CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 106
Discussione:

Cosa succede a scadenza abbonamento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luper90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io ho attiva una top 400. Ecco la situazione :

    Nome offertaVendita Rate Abbonamento 30 mesi
    Fine Vincolo 03/06/2014
    Importo Upfront 99.00 €
    Importo singola rata 16.83 €
    Importo Maxi rata finale 16.93 €
    Importo Finanziato 505 €
    Numero Rate 30
    Data Attivazione 05/12/2011

    Vorrei sapere a scadenza contratto è possibile passare direttamente a ricaricabile tim ? dovrò comunicare qualcosa a 3 ? Inoltre il mio contratto come scritto precedentemente scade il 03/06 lo stesso giorno mi verrà rinnovato di altri 30 mesi l'offerta,pagando quindi la rata mensile ? oppure aspetteranno il 05 di giugno (giorno in cui l'ho attivata del 2011) prima di rinnovarla,così da potermi permettere di effettuare il passaggio ?

    P.S. l'ultima bolletta quando verrà emessa ? comprenderà anche l'importo della maxi rata finale,giusto ?
    Ieri sono stato in un centro TRE, prima hanno visto cosa potevano offrirmi per ri-abbonarmi (niente di vantaggioso, ho una top 400, quasi sempre senza extrasoglia e poi non voglio riabbonarmi) e poi mi hanno spiegato come passare da loro con ricaricabile.
    Bisogna attivare una nuova scheda con altro gestore senza portabilità, prima che scada l'abbonamento, poi fare il passaggio su questa nuova sim con loro, usufruendo così delle tariffe per i clienti nuovi.
    Alla scadenza dell'abbonamento (il giorno dopo) chiamo il 133, avvertendoli che non voglio proseguire con abbonamento e dirgli che nel frattempo avevo anche un altro numero (quello della nuova sim attivata poco prima) su cui voglio fare una "portabilità interna"(passare il n. che avevo sull'abbonamento su questa nuova scheda).
    Mi spiegavano che non facendo la portabilità sulla nuova scheda di altro gestore non devo aspettare i 60 gg previsti da TRE per uscire e rientrare con loro.
    Sono un pò scettico sulla "portabilità interna", visto che non hanno nessuna ragione di passarmi il vecchio numero su questa nuova scheda già attiva con loro.
    Ditemi se sono stato chiaro, ma sopratutto se la vedete fattibile, lo chiedo sopratutto a quelli che l'hanno già fatto o che lavorano con TRE.
    grazie
    Ultima modifica di mapero; 29-04-14 alle 08:42

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    Ieri sono stato in un centro TRE, prima hanno visto cosa potevano offrirmi per ri-abbonarmi (niente di vantaggioso, ho una top 400, quasi sempre senza extrasoglia e poi non voglio riabbonarmi) e poi mi hanno spiegato come passare da loro con ricaricabile.
    Bisogna attivare una nuova scheda con altro gestore senza portabilità, prima che scada l'abbonamento, poi fare il passaggio su questa nuova sim con loro, usufruendo così delle tariffe per i clienti nuovi.
    Alla scadenza dell'abbonamento (il giorno dopo) chiamo il 133, avvertendoli che non voglio proseguire con abbonamento e dirgli che nel frattempo avevo anche un altro numero (quello della nuova sim attivata poco prima) su cui voglio fare una "portabilità interna"(passare il n. che avevo sull'abbonamento su questa nuova scheda).
    Mi spiegavano che non facendo la portabilità sulla nuova scheda di altro gestore non devo aspettare i 60 gg previsti da TRE per uscire e rientrare con loro.
    Sono un pò scettico sulla "portabilità interna", visto che non hanno nessuna ragione di passarmi il vecchio numero su questa nuova scheda già attiva con loro.
    Ditemi se sono stato chiaro, ma sopratutto se la vedete fattibile, lo chiedo sopratutto a quelli che l'hanno già fatto o che lavorano con TRE.
    grazie
    ciao,sei stato molto chiaro. Per caso sai anche se a scadenza contratto si può passare direttamente da abbonamento top 400 ad un altro operatore ? bisogna seguire procedure particolari ?

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luper90 Visualizza il messaggio
    ciao,sei stato molto chiaro. Per caso sai anche se a scadenza contratto si può passare direttamente da abbonamento top 400 ad un altro operatore ? bisogna seguire procedure particolari ?
    Da quanto ne so, dal giorno dopo la scadenza del tuo contratto sei "libero", ma devi chiamarli per disdire e poi lo sei a tutti gli effetti.
    In quella occasione sincerati delle tempistiche per fare il passaggio senza eventuali penali.

  5. #44
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luper90 Visualizza il messaggio
    ciao,sei stato molto chiaro. Per caso sai anche se a scadenza contratto si può passare direttamente da abbonamento top 400 ad un altro operatore ? bisogna seguire procedure particolari ?
    Io consiglio di fare le cose per bene, fai la portabilità interna in modo da essere sicuro di deserti liberato dell'abbonamento e poi cambi operatore
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    th3D0ct0r
    hai letto quello che mi hanno detto al centro TRE ?
    che ne pensi ?

  7. #46
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    th3D0ct0r
    hai letto quello che mi hanno detto al centro TRE ?
    che ne pensi ?
    Conosco la questione della portabilità interna, quanto ti hanno detto è vero, ma non ho mai verificato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Conosco la questione della portabilità interna, quanto ti hanno detto è vero, ma non ho mai verificato.
    cosa vuol dire ?
    ne hai sentito parlare, ma non conosci nessuno che l'ha fatta?
    lavori per la TRE ?

  9. #48
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    cosa vuol dire ?
    ne hai sentito parlare, ma non conosci nessuno che l'ha fatta?
    lavori per la TRE ?
    No, ho sentito alcuna conversioni dove era presente un operatore della tre e ricordo che la pratica del passaggio interno è normale per chi passa da abbonamento a ricaricabile.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #49
    Androidiano L'avatar di Demone1979


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    85
    Smartphone
    GT-N7100 - GT-N8000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Io consiglio di fare le cose per bene, fai la portabilità interna in modo da essere sicuro di deserti liberato dell'abbonamento e poi cambi operatore
    Scusa c' è una cosa che mi sfugge...io ho una top800 a 15,16€ al mese solo sim attivata il 28/05/2013 con scadenza vincolo il 28/05/2014.Verso il 13 maggio emetteranno l ultima fattura che copre i mesi di maggio e giugno quindi se io per ipotesi entro il 28 guugno effettuo la portabilità ad altro operatore non dovrei pagare penali giusto? Perchè dovrei passare prima a ricaricabile?

  11. #50
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Un vincolo di 12 mesi mi è nuovo, ne sei sicuro?
    Consiglio di fare la portabilità interna per assicurarsi di aver finito l'abbonamento.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy