CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 127
Discussione:

Disdetta abbonamento top 400 a scadenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho trovato questa discussione e in anticipo vi chiedo, con questi dati:

    Nome offerta Vendita Rate Abbonamento 30 mesi
    Fine Vincolo 17/01/2015
    Importo Upfront 60.00 €
    Importo singola rata 21.3 €
    Importo Maxi rata finale 21.3 €
    Importo Finanziato 639 €
    Numero Rate 30
    Data Attivazione 20/07/2012

    Per passare a Voda, senza pagare recesso anticipato, quale è la procedura + corretta? Il 18/1 se non cambia niente 3 che piano tariffario mi applica? Grazie
    Ultima modifica di lorenzo2345; 19-08-14 alle 17:21

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io nn ho capito una cosa.. Ma per esempio a me che scade il vincolo il 28 del mese e faccio richiesta d portabilità il 29 se la portabilità nn si conclude entro il mese in corso ma dp il 1 del mese successivo.. Io pago un altro mese d abbonamento o il traffico effettuato? Se pagassi il traffico come sarebbe tariffato? Grz!

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nick88rc Visualizza il messaggio
    Ragazzi io nn ho capito una cosa.. Ma per esempio a me che scade il vincolo il 28 del mese e faccio richiesta d portabilità il 29 se la portabilità nn si conclude entro il mese in corso ma dp il 1 del mese successivo.. Io pago un altro mese d abbonamento o il traffico effettuato? Se pagassi il traffico come sarebbe tariffato? Grz!
    guarda io l'ho da poco concluso il top400 e funzionano i rimborsi TRE tranquillamente.
    Premesso che la portabilità si conclude in poco tempo, io l'ho fatta con Tim online e nonostante intoppi ci ha messo 15gg, finito il contratto continui a pagare 29 euro mese (e credo anche +5 di tassa)
    Ho gia scritto a riguardo pochi giorni fa in un altro tread, leggi attentamente questa mia risposta, soprattutto nella seconda parte perchè ci sono dettagli importanti su come salutare Tre e come funzionano i rimborsi e storni in fattura.
    https://www.androidiani.com/forum/h3...ml#post6116928

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Djpalla..ho letto in linea di massima..e ho capito che funziona tutto come pensavo, cioè la maxi rata finale verrà comunque riaccreditata da tre anche se hai fatto portabilità e questa cadrebbe in un giorno dove tu non sei più cliente 3, ma non mi e' ancora chiaro come funzionano le spese di traffico che uno effettua in quel periodo di pochi giorni mentre si e' in fase di portabilità...la 3 mi manderà un altra fattura bimestrale per quei pochi giorni di utilizzo servizio in più o saranno tariffati in qualche maniera??

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nick88rc Visualizza il messaggio
    Djpalla..ho letto in linea di massima..e ho capito che funziona tutto come pensavo, cioè la maxi rata finale verrà comunque riaccreditata da tre anche se hai fatto portabilità e questa cadrebbe in un giorno dove tu non sei più cliente 3, ma non mi e' ancora chiaro come funzionano le spese di traffico che uno effettua in quel periodo di pochi giorni mentre si e' in fase di portabilità...la 3 mi manderà un altra fattura bimestrale per quei pochi giorni di utilizzo servizio in più o saranno tariffati in qualche maniera??
    l'ho scritto in parte nel tread. riaccreditano tutto anche la maxi rata tranquillo.
    Comunque i canoni li paghi sempre bimestrali anticipati in fattura.
    percui a te scade il fine vincolo il 29/09/2014, ora ti faccio l'esempio come nel mio caso (a me fine vincolo scadeva a metà luglio piu o meno , la bolletta aprile-maggio dava data scadenza pagamento luglio)

    ora non so la cadenza delle tue fatture ma supponi che tu i canoni Sett-Ott li hai gia pagati nell'ultima fattura relativa al periodo luglio-agosto data scadenza pagamento fattura ad ottobre.
    Supponiamo tu il 30 sett fai portabilita e ti va in porto il 15 ottobre (esagero)

    a)
    In questo lasso di tempo c'è prima la maxi rata, per la quale ti mandano una nota di credito da 33€ ed a me l'hanno poi tolta dalla fattura , nel tuo caso la scalano dall'addebito di lug-ago che devono farti ad ottobre.

    b)
    La prossima bolletta del periodo sett-ott sarà:
    dal 1/09 al 15 ottobre canone Top 400 29€ mese , con la TCG di 5€ calcolata fino al 29 fino vincolo.
    i canoni anticipati sett-Ott , che hai gia pagato nella bolletta lug-ago ti saranno ricalcolati fino al 15 ottobre e rimborsati in fattura.

    Ora, più o meno il calcolo è questo.

    per il caso a) fai un sollecito email e chiedi prima di cambiare operatore
    per il caso b) una volta fatta la portabilità togli per sicurezza un eventuale abilitazione alconto online dal sito/app 3 , in modo tale che l'ultima fattura ti arriva sicuramente a casa.
    Se la bolletta è a tuo credito basta che li contatti da facebook assistenza TRE scrivendo un messaggio e ti richiamano e concordi le modalità del rimborso rifornendo loro l'iban.

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L ultima fattura aveva riferimento 1/7-31/8 quindi il bimestre successivo sarebbe 1/9-31/10...io ho il fine vincolo il 28/9 e oggi 29/9 ho fatto richiesta d portabilità alla tim che a giorni mi invierà la sim a casa.. La fine finanziamento è il 15/10 ma non implica nulla cn il resto.. Quindi io adesso avrò una fattura dal 1/9 fino al giorno in cui diventerò cliente tim giusto? E per quanto riguarda la maxi rata avrò cmq un accredito da 3 sul conto tramite il quale adesso ho l addebbito nn appena finisco d essere loro cliente ok? Devo farne richiesta d questo accredito o va in automatico? Ho gia cmq richiesto la cartacea per la prossima fattura come tu hai suggerito.. Grazie tante per le risposte!

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nick88rc Visualizza il messaggio
    L ultima fattura aveva riferimento 1/7-31/8 quindi il bimestre successivo sarebbe 1/9-31/10...io ho il fine vincolo il 28/9 e oggi 29/9 ho fatto richiesta d portabilità alla tim che a giorni mi invierà la sim a casa.. La fine finanziamento è il 15/10 ma non implica nulla cn il resto.. Quindi io adesso avrò una fattura dal 1/9 fino al giorno in cui diventerò cliente tim giusto? E per quanto riguarda la maxi rata avrò cmq un accredito da 3 sul conto tramite il quale adesso ho l addebbito nn appena finisco d essere loro cliente ok? Devo farne richiesta d questo accredito o va in automatico? Ho gia cmq richiesto la cartacea per la prossima fattura come tu hai suggerito.. Grazie tante per le risposte!
    il riaccredito maxi rata sollecitalo tramite email dall'area clienti finche puoi, perche poi una volta fatta portabilita te la disattivano e puoi sentirli solo tramite messaggio della pagina facebook.

    chiedigli "salve il contratto è scaduto il 28 /09 il riaccredito maxi quando avverrà ?" Cosi almeno solleciti un po' la questione.

    anche tu come me hai 15gg circa di differenza tra fine vincolo e fine finanziamento, sollecita tramite email quanto meno intanto:
    a) ti mandano a casa la nota di credito cartecea della maxi rata
    b) il riaccredito penso o te lo scaleranno dalla prossima bolletta 1/9-31/10, sulla quale però pagherai 1/9 fino alla data di portabilità (es: 1/9 - 11/10) e sulla quale, avendo gia pagato i canoni anticipati sett/ott (verifica sull'ultima fattura 1/7-31/8 se li hai pagati) ti scaleranno anche il periodo di canone non usufruito e gia pagato (es: 11/10 - 31/10)
    Oppure capace che la maxi rata ti venga rimborsata a parte tramite bonifico.

    Insomma, dipende da come si incastra il sistema di fatturazione.
    a me la maxi rata è stata scalata dalla penultima fattura nel rid bancario, percui fattura apr-mag 78€ circa , ma anziche farmi il Rid da 78€ me lo hanno fatto da 78-33 maxi rata = 45€.
    Poi l'ultima fattura , che mi è arrivata a settembre (periodo giu-lug) mi hanno fatto pagare perido 1/6 fino alla data di portabilità 29/6 , e mi hanno rimborsato il periodo di canone anticipato 30/06-31/07 ....essendo la fattura a credito , li ho contattati da assistenza facebook chiedendo come mi avrebbero rimborsato, mi hanno richiamato ed ho dato loro gli estremi del bonifico (che mi hanno fatto qualche giorno fa).

    insomma tranquillo che fanno tutto, l'importante non toccare e togliere i rid bancari perchè questi non aspettano altro per appioppare penali. lascia tutto cosi finche non si completa il giro di fatturazione e pagamenti.

    ps: la compass ovviamente dopo il 15/10 ti accredita anche la maxi rata
    Ultima modifica di djpalla77; 29-09-14 alle 15:01

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un top400 e scade il 19/12/2014 quindi il 20 farò cambio di operatore ma perchè la tre invece di addebitarmi dal 1/12 al 19/12 mi fa la fattura fino al 30/01/2015?



    Canone TOP 400 01/12/2014 - 31/01/2015 2 48,33 22 58,97
    Sconto canone per Piano/Offerta 01/12/2014 - 31/12/2014 1 -17,60 22 -21,48
    Sconto Canone/Servizi 1 -0,40 22 -0,49

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    il riaccredito maxi rata sollecitalo tramite email dall'area clienti finche puoi, perche poi una volta fatta portabilita te la disattivano e puoi sentirli solo tramite messaggio della pagina facebook.

    chiedigli "salve il contratto è scaduto il 28 /09 il riaccredito maxi quando avverrà ?" Cosi almeno solleciti un po' la questione.

    anche tu come me hai 15gg circa di differenza tra fine vincolo e fine finanziamento, sollecita tramite email quanto meno intanto:
    a) ti mandano a casa la nota di credito cartecea della maxi rata
    b) il riaccredito penso o te lo scaleranno dalla prossima bolletta 1/9-31/10, sulla quale però pagherai 1/9 fino alla data di portabilità (es: 1/9 - 11/10) e sulla quale, avendo gia pagato i canoni anticipati sett/ott (verifica sull'ultima fattura 1/7-31/8 se li hai pagati) ti scaleranno anche il periodo di canone non usufruito e gia pagato (es: 11/10 - 31/10)
    Oppure capace che la maxi rata ti venga rimborsata a parte tramite bonifico.

    Insomma, dipende da come si incastra il sistema di fatturazione.
    a me la maxi rata è stata scalata dalla penultima fattura nel rid bancario, percui fattura apr-mag 78€ circa , ma anziche farmi il Rid da 78€ me lo hanno fatto da 78-33 maxi rata = 45€.
    Poi l'ultima fattura , che mi è arrivata a settembre (periodo giu-lug) mi hanno fatto pagare perido 1/6 fino alla data di portabilità 29/6 , e mi hanno rimborsato il periodo di canone anticipato 30/06-31/07 ....essendo la fattura a credito , li ho contattati da assistenza facebook chiedendo come mi avrebbero rimborsato, mi hanno richiamato ed ho dato loro gli estremi del bonifico (che mi hanno fatto qualche giorno fa).

    insomma tranquillo che fanno tutto, l'importante non toccare e togliere i rid bancari perchè questi non aspettano altro per appioppare penali. lascia tutto cosi finche non si completa il giro di fatturazione e pagamenti.

    ps: la compass ovviamente dopo il 15/10 ti accredita anche la maxi rata

  10. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    perche va a bimestre anticipato
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve io leggo sull'area clienti tre:

    Fine Vincolo 16/01/2015
    Data inizio finanziamento 30/08/2012
    Data fine finanziamento 30/01/2015

    la prima data utile per chiedere il cambio di operatore è il 17/01, giusto?

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy