Visualizzazione stampabile
-
Internet 3giga
Salve a tutti vorrei prendere una nuova scheda tre e sottoscrivere questa offerta per tablet usando però lo smartphone come modem. Si può fare? Perché ho visto che se attivi l'offerta per smartphone c'è la soglia dei 100 MB al giorno, invece l'offerta per tablet non ha questi limiti. Cosa mi consigliate?
-
Si funziona così:
Per il cellulare hai 100MB al giorno che per 30 giorni cioè un mese ovviamente fanno 3GB.
Per il tablet hai 3GB al mese e basta, senza essere divisi in giorni o settimane.
Devi richiedere una sim per il tablet!
;)
-
Quindi posso richiedere una SIM per tablet e metterla nello smartphone? Si può fare lo stesso?
-
Si ti daranno una MICRO SIM, se hai un cell che legge le MICRO SIM è tutto OK.
Quote:
Originariamente inviato da
idealistas
Quindi posso richiedere una SIM per tablet e metterla nello smartphone? Si può fare lo stesso?
-
Basta mettere un adattatore e il giovo è fatto, grazie!
-
-
Quote:
sosto
Si funziona così:
Per il cellulare hai 100MB al giorno che per 30 giorni cioè un mese ovviamente fanno 3GB.
Per il tablet hai 3GB al mese e basta, senza essere divisi in giorni o settimane.
Devi richiedere una sim per il tablet!
;)
Scusate se riuppo la discussione, avrei intenzione anche io di mettere in pratica questo escamotage.. C'è qualche rischio che l'operatore si accorga? Per esempio vedendo che dalla SIM vengono effettuate telefonate o inviati SMS?
-
Ciao io ancora non l'ho presa ho intenzione di prenderla la prossima settimana. Penso che sia solo una sim dati e che non si possa telefonare né mandare messaggi
-
Io ne ho usate due (ora solo 1) e non ho mai avuto problemi. La SIM non è solo dati puoi anche mandare SMS e fare chiamate con la tariffa 3power10:
- chiamate a 10 cent/euro al minuto a tariffazione al secondo senza scatto anticipato.
- SMS a 10 cent/euro vs. tutti.
-
Sono normalissime SIM, quindi dovrebbero funzionare anche per chiamate ecc. ;)
-
ciao, ho attivato da poco questa tariffa per tablet (sinceramente non credo che funzioni per il servizio voce, sms tutto ok in quanto li ricevo, chiamate dovrei provare a inserirla nello smartphone, cosa che non ho fatto).
Vi volevo chiedere se 3 prevede, con questa tariffa, thetering e hotspot wifi senza costi aggiuntivi, non ho trovato scritto sul loro sito nulla in proposito. Grazie
-
Ciao,
Se attivi una SIM col profilo dati, non sei abilitato a fare chiamate, solo navigazione & sms
Il piano 3 power 10 è un piano voce. Puoi fare anche navigazione magari attivando l'all in oppure la super internet, ma è un altra cosa ..
-
Quote:
luFra
ciao, ho attivato da poco questa tariffa per tablet (sinceramente non credo che funzioni per il servizio voce, sms tutto ok in quanto li ricevo, chiamate dovrei provare a inserirla nello smartphone, cosa che non ho fatto).
Vi volevo chiedere se 3 prevede, con questa tariffa, thetering e hotspot wifi senza costi aggiuntivi, non ho trovato scritto sul loro sito nulla in proposito. Grazie
Da contratto non previsto ma non viene bloccato.
Quote:
purplemandrake
Ciao,
Se attivi una SIM col profilo dati, non sei abilitato a fare chiamate, solo navigazione & sms
Il piano 3 power 10 è un piano voce. Puoi fare anche navigazione magari attivando l'all in oppure la super internet, ma è un altra cosa ..
Ripeto, l'offerta SuperInternet per iPad è un offerta solo dati ma la MicroSIM è una normale SIM. Si possono effettuare chiamate e inviare SMS alla tariffa che ho indicato nel post precedente.
Se fosse realmente solo dati le chiamate e gli SMS sarebbero bloccati.
-
Dite che sarebbe possibile attivare su una sim, con piano base Power10, la superinternet tablet e un'opzione voce (ad esempio Gente di 3)?
-
Quote:
Aries27
Dite che sarebbe possibile attivare su una sim, con piano base Power10, la superinternet tablet e un'opzione voce (ad esempio Gente di 3)?
Ciao, come hai visto e letto c'è un po' di confusione su questa offerta.
Io ho 2 SIM attivate più di 10 mesi fa e le uso su telefono sia per telefonare e SMS, con tariffa 3power10 con 3 GB/mese soglia unica. La SIM è a tutti gli effetti una MicroSIM normale che puoi usare anche su smartphone e/o chiavette.
Però non sono a conoscenza se ci sono state ultimamente modifiche da parte di Tre su questo piano.
Ti consiglio di recarti in un centro Tre e di attivarne un nuovo numero (se trovi il negoziante onesto il costo è di 3 euro con 3 euro di traffico e il primo mese l'offerta Super Internet è gratis) senza menzionare il fatto che la vuoi utilizzare su smartphone. Se vedi che funziona anche per chiamare e sms la tieni altrimenti la butti tanto su questa offerta non è possibile fare MNP. ;)
-
Infatti domani andrò a chiedere in un centro tre. Mi sembra strano non si possa fare in caso di mnp, non penso ci dovrebbero essere problemi essendo un'opzione e non un piano tariffario.
Se non sbaglio al momento del passaggio da altro operatore si può scegliere uno dei piani tra le tre All-in e Power 10.. Comunque domani chiederò informazioni e vi farò sapere ;)
-
Quote:
Aries27
Infatti domani andrò a chiedere in un centro tre. Mi sembra strano non si possa fare in caso di mnp, non penso ci dovrebbero essere problemi essendo un'opzione e non un piano tariffario.
Se non sbaglio al momento del passaggio da altro operatore si può scegliere uno dei piani tra le tre All-in e Power 10.. Comunque domani chiederò informazioni e vi farò sapere ;)
Su questo ho dei dubbi l'offerta è legata alla SuperWeb New (che è un'offerta dati) e non alla All-in o alla power10.
In pratica quello che volevo farti capire è che con questa SIM non sarebbe possibile metterla in un telefono per chiamare e SMS, è fatta per navigare e basta.
-
Ah, capito. Ok.. peccato.. sta cosa delle soglie mi da un fastidio assurdo..
-
Dunque, oggi ho chiesto informazioni. La superinternet 3gb senza soglie, come volevasi dimostrare è attivabile su sim "solo dati", quindi niente chiamate. L'unica superinternet con cui si può anche chiamare è quella con le soglie da 100 MB/giorno.
-
Ieri ho acquistato la nuova sim con questa offerta e da oggi la sto usando con lo smartphone. Non si può chiamare né mandare messaggi, la sim l'ho pagata 10€ con 8€ all'interno e il primo mese di navigazione è gratis. Questi due mesi la testero', non ho mai avuto h3g come gestore, se mi trovo bene non disdegnero' di passare a tre alla prima offerta convenientr che fanno
Inviato dal mio X50D usando Androidiani App
-
oggi mi è arrivato un messaggio della tre con scritto telefono non compatibile con standard umts. Evita il blocco usim utilizza telefono 3g entro 5 gg. Cosa dovrei fare? Ho un telefono dual sim che è umts e ho cliccato nelle preferenze per connettersi solo con rete 3g. Qualcuno sa cosa devo fare?Grazie
-
Quote:
idealistas
oggi mi è arrivato un messaggio della tre con scritto telefono non compatibile con standard umts. Evita il blocco usim utilizza telefono 3g entro 5 gg. Cosa dovrei fare? Ho un telefono dual sim che è umts e ho cliccato nelle preferenze per connettersi solo con rete 3g. Qualcuno sa cosa devo fare?Grazie
Prova ad invertire le SIM magari l'UMTS funziona solo per una SIM.
Meglio se scrivi nella sezione del tuo telefono. ;)
-
Salve ragazzi, se vi può aiutare vi dico la mia: in giugno ho aquistato anch'io la sim3 quella chiamata "per Ipad 3GB/mese a 5€", e ovviamente ho detto al venditore che ho l'Ipad... ;) Da quel giorno la sto utilizzando su un Galaxy TAB 2 10" 3G + WI-FI, navigo senza problemi da allora, ricevo e mando sms, e posso anche telefonare senza alcun problema. Ovvio che sms e chiamate non sono comprese nei 5€, questa cifra è solo per il pacchetto dati, per sms e chiamate mi scalano soldi come una normale tariffazione senza pacchetti. A chi dice che non può chiamare e mandare sms.. boh... Alla fine come hanno già detto in tanti, è una normale sim!
-
Invece il mio credito era prima di 8€ poi di 7,70€ il giorno dopo e il giorno dopo ancora di 2,70€. Non riesco a capire la ragiine di tali addebbiti, che sia il tethering?
-
Quote:
idealistas
Invece il mio credito era prima di 8€ poi di 7,70€ il giorno dopo e il giorno dopo ancora di 2,70€. Non riesco a capire la ragiine di tali addebbiti, che sia il tethering?
Se usi la SIM in roaming è normale.
-
Ciao grazie della risposta ma assolutamente non vado in roaming!
-
Quote:
idealistas
Ciao grazie della risposta ma assolutamente non vado in roaming!
Inviato dal mio X50D usando
Androidiani App
Dovresti vedere il dettaglio dall'Area Clienti.
Noto che le cifre da te scritte sono rotonde: 30 cent/€ potrebbe essere una SMS, 5 € il rinnovo di qualche opzione o di qualche abbonamenti strano.
Controlla meglio il dettaglio dell'Area Clienti.
-
Ho scoperto perché è diminuito il credito, 30 centesimi per l'invio di un messaggio e la conferma di lettura, 5€ per l'attivazione di superinternet. Solo che l'addetta al negozio 3 mi aveva detto che il primo mese navigavo gratis! Ricapitolando per chi può servire ho speso 10€ per la scheda con 8€ dentro. Posso dire però che quando c'è il segnale la linea dati tre è velocissima e questa offerta è molto allettante!
-
Ciao,
vorrei sapere se con la Superinternet 3gb senza soglie inserita in uno smartphone si riesce a scaricare file di grandi dimensioni, tipo giochi pesanti o navigatori GPS.
Grazie.
-
Puoi scaricare tutto :-) e puoi utilizzarlo anche i tethering
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
virginio90
Puoi scaricare tutto :-) e puoi utilizzarlo anche i tethering
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Very very good! Grazie.
-
Salve io ho 2 microsim 3 che le uso su i tablet android,una fatta a maggio con 3 giga a 5 euro al mese e poi lo fatta un altra a nove!bre ma la commessa della 3 mi ha detto che i 3 giga sono divisi giornalmente ovvero 100 mb al giorno dicendomi che quella dei 3 giga mensili non esiste più . mi date delle delucidazione per favore perche leggendo le discussioni precedenti mi è sembrato di capire che esiste ancora
-
L'offerta 3 gb è dedicata alle utenze ricaricabili destinati hai tablet vedi il link http://www.tre.it/opzioni/internet-c...r-internet-3GB purtroppo la negoziante ti ha dato info errate
-
Quote:
piccozza
Salve io ho 2 microsim 3 che le uso su i tablet android,una fatta a maggio con 3 giga a 5 euro al mese e poi lo fatta un altra a nove!bre ma la commessa della 3 mi ha detto che i 3 giga sono divisi giornalmente ovvero 100 mb al giorno dicendomi che quella dei 3 giga mensili non esiste più . mi date delle delucidazione per favore perche leggendo le discussioni precedenti mi è sembrato di capire che esiste ancora
Probabilmente la negoziante si riferiva alla Super Internet che era attivabile prima che fossero state immesse le soglie sulle Sim/MicroSim voce ricaricabili.
Quella senza soglia giornaliera non è valida per i contratti voce. Anche se poi puoi comunque effettuare chiamate ed SMS.
-
La super internet 3gb si può attivare su entrambi i piani sia 3 power 10 sia super web new, con l unica differenza che deve essere usato teoricamente su tabelt!
-
Quote:
virginio90
La super internet 3gb si può attivare su entrambi i piani sia 3 power 10 sia super web new, con l unica differenza che deve essere usato teoricamente su tabelt!
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Mi pare abbiano due nomi differenti. Uno si chiama Super Internet New (con soglie) l'altra semplicemente SI...
-
Quote:
barneysmx86
Mi pare abbiano due nomi differenti. Uno si chiama Super Internet New (con soglie) l'altra semplicemente SI...
Ascolta adesso ti spiego ;-)
L'opzione super internet aveva la soglia mensile fino alla fine del 2011 se non ricordo male, è stata rimodulata con il nome super internet new con le soglie giornaliere ed è possibile attivarla su tutti i piani ricaricabili ad eccezione del piano super web time( piano ric dati). Adesso la super internet old( da tre giga senza soglie) si può attivare teoricamente sia sui piani voce che sui piani dati ma l offerta della tre prevede l' attivazione solo per i tablet. Gli scenari sono vari:
se vai al negozio ed hanno schede ric dati (super web new) ti attivano la super internet old da 3 giga e puoi usarla solo sul tab senza poter chiamare però puoi inviare sms;
Se invece hanno solo sim ric voce ti attivano la 3 power 10 da usare teoricamente sul tab con l opz super internet old da 3 giga mensili, ma se la metti sul cell chiama ed invia sms!!!
Con i piani abbonamento se chiami il 133 e chiedi la super internet old da 3 giga dicono che non esiste piu ( è la procedura purtroppo) però se esempio fai un rivincolo con un note3 oppure iphone ecc ti regalano la super internet old da 3 gb mensili senza soglie gratuitamente per la durata del vincolo ( si chiama offerta resta con 3).
Vi state facendo problemi inutili :-)
Se vuoi altre info chiedi pure ;-)
-
Ho appena acquistato una sim 3 denominata super internet pack con opzione super internet 3gb e piano superweb new. Posso disattivare dal sito l'opzione super internt dal sito per poi riattivarla quando voglio, avendo un credito superiore di 5 euro di modo che i mesi che non mi serve non mi scala il credito (poiche' il credito proviene da una portabilita' ed e cospicuo)?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Certo è un opzione e puoi disattivarla e riattivarla quando vuoi! Io ti consiglio però di disattivare il rinnovo automatico dal sito quando non ti serve.
-
@virginio90
Un'ultima cosa io ho attivato una micro SIM con l'offerta SI 3GB senza soglie giornaliere. Se apro l'area clienti tra le varie opzioni che posso attivare c'è anche la SI New con le soglie da 100 MB/gg.
È normale?? Le due offerte, quindi, sono abbinabili nel mio caso??