Visualizzazione stampabile
-
Beh, che non siano trasparenti è evidente, ma non sono d'accordo su ciò che dici.
Innanzitutto se tu hai fatto il blocco prima che ti fosse portato il numero, il blocco è stato inserito sul numero provvisorio, ed è un errore di distrazione (probabilmente) tuo e non loro; seconda cosa, per quanto riguarda le pagine è assurdo e sono d'accordo con te, ma non lo sono assolutamente quando parli di 20€ presi da loro, i servizi a pagamento sono i medesimi per ogni operatore e non sono servizi che paghi ad H3g
-
Quote:
Originariamente inviato da
todobien
Beh, che non siano trasparenti è evidente, ma non sono d'accordo su ciò che dici.
Innanzitutto se tu hai fatto il blocco prima che ti fosse portato il numero, il blocco è stato inserito sul numero provvisorio, ed è un errore di distrazione (probabilmente) tuo e non loro; seconda cosa, per quanto riguarda le pagine è assurdo e sono d'accordo con te, ma non lo sono assolutamente quando parli di 20€ presi da loro, i servizi a pagamento sono i medesimi per ogni operatore e non sono servizi che paghi ad H3g
No, ho proprio cambiato numero per loro. Una volta attivato mi sono fatto bloccare i servizi wap sul nuovo numero dal negoziante. Infatti sulla nuova sim (e quindi nuovo numero) è arrivato il messaggio "provvederemo entro 48 ore".
Comunque si sono accorti che forse c'è un errore e mi hanno chiesto il numero su cui riaccreditare i soldi...ma se non me ne accorgevo? Se avessi di fronte uno di questi lo manderei a quel paese e finirebbe anche in galera come i ladri di polli.
Sono pronto a scommettere che prendono la % se no non si spiega perchè sono sempre pronti ad inc....re i clienti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
hawk100
No, ho proprio cambiato numero per loro. Una volta attivato mi sono fatto bloccare i servizi wap sul nuovo numero dal negoziante. Infatti sulla nuova sim (e quindi nuovo numero) è arrivato il messaggio "provvederemo entro 48 ore".
Comunque si sono accorti che forse c'è un errore e mi hanno chiesto il numero su cui riaccreditare i soldi...ma se non me ne accorgevo? Se avessi di fronte uno di questi lo manderei a quel paese e finirebbe anche in galera come i ladri di polli.
Sono pronto a scommettere che prendono la % se no non si spiega perchè sono sempre pronti ad inc....re i clienti.
1) mai fare attivare cose dal "negoziante" quando puoi farlo tu, la regola d'oro è che se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da solo.
2) barring sms e barring wap vengono attivati distintamente, quest'informazione ha richiesto a noi utenti del forum un bel po' di fatica per essere confermata, non è stata facile da scoprire per noi che ci abbiamo provato, figurati per quelli del call center che forse dormivano al corso(che probabilmente neanche gli hanno fatto fare) e che sicuramente non hanno interesse nella cosa... tanto se hai altri problemi mica ribecchi ancora lo stesso operatore dell'ultima volta, risolverà qualcun'altro...
3) nessuna percentuale... al massimo ti concedo che 3 guadagna effettivamente di più a farti pagare 9cent vendendoti l'aria... e che quindi ha interesse al non istruire ogni singolo "negoziante"
anche da qui ti raccomando di dare una lettura sommativa a questa guida https://www.androidiani.com/forum/h3...passa-3-a.html che ho scritto personalmente quando sono passato a 3
-
Quote:
Originariamente inviato da
zemos
2) barring sms e barring wap vengono attivati distintamente
Il barring wap pone il blocco sugli abbonamenti, tipicamente da 5€/settimana, ma non ho capito il barring sms cosa blocca.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlozac
Il barring wap pone il blocco sugli abbonamenti, tipicamente da 5€/settimana, ma non ho capito il barring sms cosa blocca.
Sono gli sms a valore aggiunto in ingresso come ad esempio gli alert sms per i movimenti bancari.
-
Oltre alla guida di raggiro e disattivazione di questi ingiusti servizi in abbonamento, vi consiglio a quelli che, come me, hanno riscontrato in bolletta addebiti anomali sotto la voce di (musica,giochi,tekka lab, pagine portale 3, ecc...) di chiedere assistenza all'associazione sosutenticonsumatori.it
Ho semplicemente inviato la richiesta di rimborso e GRATUITAMENTE hanno gestito la mia pratica e mi hanno rimborsato non solo tutti i costi che ingiustamente mi hanno addebitato, anche una piccola parte di risarcimento del danno causatomi.
Questa è la mia esperienza, nell'eventualità se qualcuno possa ritrovarsi nella mia stessa situazione.
-
Salve a tutti sono 3 da circa una settimana. Leggendo dei vari addebiti appena attivata la nuova sim con portabilità ho disattivato l'impossibile! Chiamando il servizio clienti ho attivato il barring del wap e dei servizi premium mentre da comando segreteria, richiamami, ti ho cercato ecc.
Ora il mio problema è che anche avendo attivato il barring del wap le pagine di ansa e repubblica si vedono tranquillamente in versione mobile senza alcuno addebito. Ma l'addebito dei 9 cent è immediato o ci sarà al termine della settimana? Non è che sia un problema ma non vorrei future sorprese..
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigi8703
Salve a tutti sono 3 da circa una settimana. Leggendo dei vari addebiti appena attivata la nuova sim con portabilità ho disattivato l'impossibile! Chiamando il servizio clienti ho attivato il barring del wap e dei servizi premium mentre da comando segreteria, richiamami, ti ho cercato ecc.
Ora il mio problema è che anche avendo attivato il barring del wap le pagine di ansa e repubblica si vedono tranquillamente in versione mobile senza alcuno addebito. Ma l'addebito dei 9 cent è immediato o ci sarà al termine della settimana? Non è che sia un problema ma non vorrei future sorprese..
l'addebito è immediato se avviene, tieni d'occhio i consumi nell'app. se non c'è vai tranquillo
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigi8703
Salve a tutti sono 3 da circa una settimana. Leggendo dei vari addebiti appena attivata la nuova sim con portabilità ho disattivato l'impossibile! Chiamando il servizio clienti ho attivato il barring del wap e dei servizi premium mentre da comando segreteria, richiamami, ti ho cercato ecc.
Ora il mio problema è che anche avendo attivato il barring del wap le pagine di ansa e repubblica si vedono tranquillamente in versione mobile senza alcuno addebito. Ma l'addebito dei 9 cent è immediato o ci sarà al termine della settimana? Non è che sia un problema ma non vorrei future sorprese..
ciao, avevo scritto questa guida non molto tempo fa... avevo segnalato il post al moderatore della sezione per farlo mettere tra gli importanti, ma non l'ha fatto... comunque io ho fatto quello che ho scritto in questa guida, ed ok, sono un utente responsabile, ma fino ad ora nessun addebito imprevisto...
l'unico costo che ho avuto fuori dal piano sono stati gli sms che ho inviato quando ero in vacanza all'estero, nulla di imprevisto
https://www.androidiani.com/forum/h3...passa-3-a.html
-
Confermo anch'io che per ora mi hanno solo addebitato il costo del rinnovo dell'offerta pari a 1.25 euro settimanali. Le pagine dei quotidiani si vedono tranquillamente senza problemi e senza costi aggiuntivi.
Per ora sono pienamente soddisfatto 400 minuti 400 SMS e 4 gb a 5 euro credo che siano il top.