CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

ANTICIPO di 150 € - SCARSA INFORMAZIONE AL MOMENTO DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ANTICIPO di 150 € - SCARSA INFORMAZIONE AL MOMENTO DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO

    Ciao a tutti gli Androidiani,
    Vi scrivo per chiedervi se c'è qualcuno, tra Voi, sufficientemente "ferrato" in materia di diritti del Consumatore, che sappia dirmi se è legittimo che H3G restituisca i 150 € di "anticipo" (richiesti all'atto della sottoscrizione di un contratto per l'attivazione di una nuova utenza) sotto forma di credito e non sotto forma di denaro (così come il Cliente li ha versati).
    Nello specifico, a Luglio 2013 sono passato da Wind a H3G, sottoscrivendo - per l'<<offerta>> Scegli 20 All In Large con abbinamento di Samsung S4 - un "Modulo Ricaricabile - Persone Fisiche" sul quale, tra le varie voci, c'è quella "Anticipo" con, accanto, l'importo "150". Sullo stesso modulo non è espressamente specificato che i 150 € non sono una sorta di "cauzione" che l'Azienda tratterrebbe quale penale in caso di recesso anticipato, né che saranno restituiti sotto forma di credito. C'è scritto "Anticipo" e basta. Specifico che ho scelto la modalità di pagamento mediante carta di credito. Se, ad es., alla scadenza del vincolo di 30 mesi, volessi avvalermi della portabilità verso altra Azienda di telefonia, perderei quei 150 € ? O, come previsto in caso di portabilità, il credito residuo viene rimborsato al Cliente ?
    In attesa di uno o più pareri illuminanti, Vi saluto cordialmente
    Ultima modifica di androgiallo; 09-03-14 alle 09:57

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tu hai stipulato un contratto della durata di 30 mesi. Il contratto in questione ha iniziato a produrre i suoi effetti da lulglio 2013. Alla scadenza del contratto , ovvero alla fine dei 30 mesi, puoi fare quello che vuoi. Cioè puoi cambiare operatore e il credito di 150 non lo perdi perché viene trasferito sul tuo numero che sarà sotto copertura di un altro operatore mobile. Spero di averti chiarito le idee.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di dissentire.
    Tempo fa mi ero informato perche' sembrava interessante... ma facendo 2 conti mi sono ricreduto.

    ... le condizioni sul sito recitano:
    Con Scegli Ricaricabile è previsto un ulteriore anticipo in base allo Smartphone scelto.
    poi l'elenco dei telefoni con il valore dell'anticipo e...

    Alla scadenza del vincolo verrà erogato del traffico aggiuntivo di pari valore erogato in 12 mensilità di pari importo ciascuna a partire dal mese solare successivo a quello di scadenza del vincolo.
    Al successivo paragrafo ti spiegano come funzionano le ricariche e poi insistono con:

    In base al telefono scelto e all’offerta Scegli sottoscritta può essere previsto un anticipo sul prezzo del telefono. L’anticipo corrisposto in attivazione verrà riconosciuto per un pari valore complessivo in traffico aggiuntivo erogato in 12 mensilità di pari importo ciascuno a partire dal mese solare successivo a quello di scadenza del vincolo. Il traffico aggiuntivo sarà utilizzabile entro la fine del mese solare di erogazione.
    Quindi, sicuramente per riavere l'anticipo devi rimanere con loro 30+12 mesi... e forse (se la seconda NON e' stata aggiunta dopo la tua attivazione) sei costretto a spenderlo in telefonate.
    Ultima modifica di pumaro; 11-03-14 alle 17:04

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Mi permetto di dissentire.
    Tempo fa mi ero informato perche' sembrava interessante... ma facendo 2 conti mi sono ricreduto.

    ... le condizioni sul sito recitano:


    poi l'elenco dei telefoni con il valore dell'anticipo e...



    Al successivo paragrafo ti spiegano come funzionano le ricariche e poi insistono con:



    Quindi, sicuramente per riavere l'anticipo devi rimanere con loro 30+12 mesi... e forse (se la seconda NON e' stata aggiunta dopo la tua attivazione) sei costretto a spenderlo in telefonate.


    e se c'era già, direi che la cosa era molto chiara
    Tim special top promo: minuti illimitati + 3gb lte a 10 euro al mese.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy