CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

LG G3 con 3 italia... delucidazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    LG G3 con 3 italia... delucidazioni

    Ciao a tutti, avendo ormai deciso da tempo di pensionare il mio Nokia 5800 Xpress Music mi sono guardato intorno e ho puntato su LG G3 in abbinata alle offerte di H3G (3 Italia) essendo io già cliente.
    Lo smartphone è concesso con 3 tipi di piani tariffari e a me "stuzzicano" in particolare 2:

    - Anticipo di 49€ (+) con TOP UNLIMITED PLUS: 35€ al mese offre chiamate illimitate anche all’estero, SMS illimitati, 7 GB di Internet LTE, 100 MB in GPRS
    - Gratis con Ricaricabile SCEGLI 20: ricarica automatica mensile di 20€ utilizzabile per attivare i servizi “3”

    I miei dubbi sono:
    1) Di quale versione del device parliamo... 16GB o 32 GB? (sul sito non specifica)
    2) Le due tariffe (entrambe hanno vincolo a 30 mesi) sono solo per chi esegue portabilità e quindi nuovi clienti oppure anche per chi è già cliente da diversi anni? (come nel mio caso visto che sono in 3 dal 2009)
    3) Non capisco se nei 35€ mensili dell'abbonamento è già compreso il prezzo dello smartphone o invece bisogna aggiungere l'eventuale rata del device in sè per sè
    4) Se la mia zona non è coperta da LTE ma solo da HSPA Plus (42 Mega)... i 7GB restano validi oppure non essendo LTE "decadono"?

    Se qualcuno più darmi delucidazioni in merito mi farebbe un favore.

    Infine vi chiedo un piccolo parere: come vi sembrano queste 2 offerte? La prima mi pare molto buona avendo tutto ciò che si desidera come minuti e sms illimitati per non dire i 7GB di traffico internet mentre la seconda è più libera potendo modulare l'offerte e i vari servizi come più mi pare (onestamente ho sempre avuto ricaricabili e non ho idea di come ci si trovi con un abbonamento fisso)... sono indeciso se aderire o meno.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Per toglierti ogni dubbio ti consiglio di andare in un centro 3 e chiedere spiegazione. L'offerta senza dubbio è molto allettante (la prima in abbonamento intendo) però ti conviene andare a chiedere a loro.
    Per quello che ho capito credo comunque che nelle rate di 35€ mensili il telefono è compreso, così come in ogni altro abbonamento della 3 e per quel che riguarda la connessione i 7GB sono usufruibili sotto copertura 3 "sempre" con e senza LTE quindi vai tranquillo.

    Per quale scegliere...dipende dalle tue esigenze. Considera che LTE della tre era solo a MILANO e a ROMA, la 42Mbps non copre più di 1500 comuni. Se usi lo smartphone e la rete in maniera intensa senza dubbio ti conviene l'abbonamento. Oppure, se hai già qualcuno con l'abbonamento potresti pensare di attivarti su ricaricabile la all in one, però sempre in base alle tue esigenze e prendere il telefono a parte (cosa che secondo me è molto più sensata visto il crollo del valore di questi terminali in poco tempo e non saresti obbligato a prendere uno di quelli da loro proposti, ma anche di pari fascia ma più economici).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avendo ormai deciso da tempo di pensionare il mio Nokia 5800 Xpress Music mi sono guardato intorno e ho puntato su LG G3 in abbinata alle offerte di H3G (3 Italia) essendo io già cliente.
    Lo smartphone è concesso con 3 tipi di piani tariffari e a me "stuzzicano" in particolare 2:

    - Anticipo di 49€ (+) con TOP UNLIMITED PLUS: 35€ al mese offre chiamate illimitate anche all’estero, SMS illimitati, 7 GB di Internet LTE, 100 MB in GPRS
    - Gratis con Ricaricabile SCEGLI 20: ricarica automatica mensile di 20€ utilizzabile per attivare i servizi “3”

    I miei dubbi sono:
    1) Di quale versione del device parliamo... 16GB o 32 GB? (sul sito non specifica)
    2) Le due tariffe (entrambe hanno vincolo a 30 mesi) sono solo per chi esegue portabilità e quindi nuovi clienti oppure anche per chi è già cliente da diversi anni? (come nel mio caso visto che sono in 3 dal 2009)
    3) Non capisco se nei 35€ mensili dell'abbonamento è già compreso il prezzo dello smartphone o invece bisogna aggiungere l'eventuale rata del device in sè per sè
    4) Se la mia zona non è coperta da LTE ma solo da HSPA Plus (42 Mega)... i 7GB restano validi oppure non essendo LTE "decadono"?

    Se qualcuno più darmi delucidazioni in merito mi farebbe un favore.

    Infine vi chiedo un piccolo parere: come vi sembrano queste 2 offerte? La prima mi pare molto buona avendo tutto ciò che si desidera come minuti e sms illimitati per non dire i 7GB di traffico internet mentre la seconda è più libera potendo modulare l'offerte e i vari servizi come più mi pare (onestamente ho sempre avuto ricaricabili e non ho idea di come ci si trovi con un abbonamento fisso)... sono indeciso se aderire o meno.

    Se fai tutto on-line hai la possibilità di scgliere in fase di acquisto la versione che preferisci 16 o 32gb,questo se passi a tre con scegli 20.
    Se già sei in tre puoi passare ad un abbonamento nuovo con le stesse modalità.
    Comunque tutto dipende da cosa ti serve in quantità di dati mobili minuti e sms................
    Il tel puoi usarlo anche con schede differenti da tre quindi se ne hai una che ti soddisfa maggiormente con piano dati ecc..... ci schiaffi quella e sei a posto comunque prendendolo con ilm piano ricaricabile da 20euro mensili e come se alla fine ti venisse a costare 600 euro.
    ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie delle Info... passerò in un 3 store per chiedere direttamente.
    Per quanto riguarda utilizzo (come detto sono già cliente 3) io utilizzo con il mio Nokia 5800 Xpress Music sopratutto sms... molti sms ma credo che avendo un piano dati (che ora non ho) probabilmente passerei a whatsapp e quindi manderei meno sms.
    Per il resto direi utilizzo classico: chiamate (ma non in numero eccessivo), navigazione web nella media (che al momento non posso fare)... onestamente non un utilizzo eccessivo.
    Come detto sarei più tentato per una Ricaricabile (appunto 20 €uro al mese) dove magari attivare o una All-In 800 (che dovrebbe costare 14€ in promozione) o una All-In One (che non ho capito se in promozione costa 30€ o 20€).
    Non avendo nel mio smartphone attuale un piano dati non so dire quanto il limite di 500mb settimanali come soglia di traffico possa essere un'ostacolo o meno per un uso "medio" di navigazione web (sia come navigazione libera sia come navigazione nell'app store).
    L'opzione Abbonamento offre un pacchetto ultra-completo, ma come effettivamente avete fatto notare anche voi, se non lo si utilizza in modo "lavorativo" potrebbe essere eccessivo e troppo costoso (se si pensa 35€ mensili x 30 mesi viene un costo totale di 1050€ che non è poco anzi) però se considero che adesso utilizzo la tariffa Super7 che mi fa pagare sms e chiamate a 7 cent, e in media utilizzo 25/30€ di credito mensili... bho non so su cosa orientarmi.

    Una cosa che non capisco è: Nel 2009 quando passai a 3 presi lo smartphone con l'obbligo per 30 mesi di ricaricare (non mi ricordo se 20 o 30 euro mensili), l'addebito su Carta di credito avveniva solo se un mese saltavo la ricarica, mentre adesso come funziona? Se scelgo la ricaricabile mi fanno la ricarica automatica di 20 €uro attraverso la carta di credito + mi tolgono altri 20€ dal credito residuo come pagamento del telefono oppure mi basta ricaricare il telefono di 20€ tutti i mesi e sono a posto? Perché nel primo modo alla fin fine mi verrebbe quasi 40€ mensili di ricarica (se voglio attivare anche un ALL-IN) e a quel punto meglio l'abbonamento mentre nel secondo caso l'ho già provato e mi sembra un metodo comodo (e poi io non voglio utilizzare carte di credito).
    Ultima modifica di darkdir; 30-06-14 alle 17:19

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Devo esser sincero non mi aspettavo che alle stesse indentiche condizioni/prezzo davano anche la versione da 32gb con 3 gb di ram ò.ò ... però rileggendo meglio sembra che è così ... che senso ha prendere quella da 16 xD ... a saperlo prima prendevo questo a 3gb di ram anzichè l's5 xD .. Già l'offerta del 16 gb era buonissima ... avere 32 gb meglio ancora
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Lg G2 Galaxy w con Cyano e Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    Grazie delle Info... passerò in un 3 store per chiedere direttamente.
    Per quanto riguarda utilizzo (come detto sono già cliente 3) io utilizzo con il mio Nokia 5800 Xpress Music sopratutto sms... molti sms ma credo che avendo un piano dati (che ora non ho) probabilmente passerei a whatsapp e quindi manderei meno sms.
    Per il resto direi utilizzo classico: chiamate (ma non in numero eccessivo), navigazione web nella media (che al momento non posso fare)... onestamente non un utilizzo eccessivo.
    Come detto sarei più tentato per una Ricaricabile (appunto 20 €uro al mese) dove magari attivare o una All-In 800 (che dovrebbe costare 14€ in promozione) o una All-In One (che non ho capito se in promozione costa 30€ o 20€).
    Non avendo nel mio smartphone attuale un piano dati non so dire quanto il limite di 500mb settimanali come soglia di traffico possa essere un'ostacolo o meno per un uso "medio" di navigazione web (sia come navigazione libera sia come navigazione nell'app store).
    L'opzione Abbonamento offre un pacchetto ultra-completo, ma come effettivamente avete fatto notare anche voi, se non lo si utilizza in modo "lavorativo" potrebbe essere eccessivo e troppo costoso (se si pensa 35€ mensili x 30 mesi viene un costo totale di 1050€ che non è poco anzi) però se considero che adesso utilizzo la tariffa Super7 che mi fa pagare sms e chiamate a 7 cent, e in media utilizzo 25/30€ di credito mensili... bho non so su cosa orientarmi.

    Una cosa che non capisco è: Nel 2009 quando passai a 3 presi lo smartphone con l'obbligo per 30 mesi di ricaricare (non mi ricordo se 20 o 30 euro mensili), l'addebito su Carta di credito avveniva solo se un mese saltavo la ricarica, mentre adesso come funziona? Se scelgo la ricaricabile mi fanno la ricarica automatica di 20 €uro attraverso la carta di credito + mi tolgono altri 20€ dal credito residuo come pagamento del telefono oppure mi basta ricaricare il telefono di 20€ tutti i mesi e sono a posto? Perché nel primo modo alla fin fine mi verrebbe quasi 40€ mensili di ricarica (se voglio attivare anche un ALL-IN) e a quel punto meglio l'abbonamento mentre nel secondo caso l'ho già provato e mi sembra un metodo comodo (e poi io non voglio utilizzare carte di credito).
    Bada bene. ..che Internet in roaming si paga a parte ...Posso parlare per uso che faccio io e considera che vivo a Napoli e basta spostarmi un po fuori zona che vado in roaming ,ho 500mb alla settimana e mi avanzano sempre 200~300 mb.Ti parlo da possessore di g2 preso alla vodafone a rate con carta di credito e avevo lo stesso tuo dilemma e alla fine facendo conti mi conveniva prenderlo alla vodafone pagando 30 rate di 10 euro mensili e tenermi all' in large 3 che mi costa 10 euro al mese e con 800 minuti 800 SMS e 2gb (senza dimenticare la red card cinema che mi fa andare al cinema gratis 4 volte al mese) .Per quanto riguarda il telefono (visto che questo sarà il tuo primo Android) guarda video recensione su youtube. ..non mi sembra un gran affare come telefono.


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artemino Visualizza il messaggio
    Bada bene. ..che Internet in roaming si paga a parte ...Posso parlare per uso che faccio io e considera che vivo a Napoli e basta spostarmi un po fuori zona che vado in roaming ,ho 500mb alla settimana e mi avanzano sempre 200~300 mb.[...]Per quanto riguarda il telefono (visto che questo sarà il tuo primo Android) guarda video recensione su youtube. ..non mi sembra un gran affare come telefono.


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Fortunatamente abito in una zona che nel 90% del tempo è sotto copertura 3... immaginavo che il roaming fosse a parte.
    Sai che sul device in sè per sè ad onor del vero sono ancora indeciso tra questo da 3Gb di Ram e il Samsung S5 (che la 3 mette a disposizione con le stesse opzioni di contratto), come dici anche tu effettivamente si tratta del mio primo Android (non il primo che vedo o che uso per qualche ora ma il primo che userò quotidianamente)... quindi non ho precedenti su cui basarmi nella scelta ma quì andrei OT se provassi a chiedere pareri tra i due (credo che aprirò un thread nella sezione apposita).
    Ultima modifica di darkdir; 01-07-14 alle 10:25

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Lg G2 Galaxy w con Cyano e Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    [quote name="artemino" post=5811239]Bada bene. ..che Internet in roaming si paga a parte ...Posso parlare per uso che faccio io e considera che vivo a Napoli e basta spostarmi un po fuori zona che vado in roaming ,ho 500mb alla settimana e mi avanzano sempre 200~300 mb.[...]Per quanto riguarda il telefono (visto che questo sarà il tuo primo Android) guarda video recensione su youtube. ..non mi sembra un gran affare come telefono.


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Fortunatamente abito in una zona che nel 90% del tempo è sotto copertura 3... immaginavo che il roaming fosse a parte.
    Sai che sul device in sè per sè ad onor del vero sono ancora indeciso tra questo da 3Gb di Ram e il Samsung S5 (che la 3 mette a disposizione con le stesse opzioni di contratto), come dici anche tu effettivamente si tratta del mio primo Android (non il primo che vedo o che uso per qualche ora ma il primo che userò quotidianamente)... quindi non ho precedenti su cui basarmi nella scelta ma quì andrei OT se provassi a chiedere pareri tra i due (credo che aprirò un thread nella sezione apposita). [/QUOTE]

    Vai su youtube e vai su video di hdblog ...guarda vari confronti di g3 con altri top di gamma.Anche se tirò l'acqua al proprio mulino (ti consiglio di comprare il g2 )il g3 ho visto oggi al mediaworld e devo dire che ergonomicamente sembra quasi un GALAXY note 2...troppo grande per me.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dubbi:
    Ma la Ricaricabile Scegli 20: obbliga per forza ad utilizzare la carta di credito oppure è ancora come nel 2009 che se facevi la ricarica (con scheda o con il terminale) entro un determinato giorno dalla carta di credito non scalavano nulla? Le Postepay valgono come carte di credito? Secondo voi la ricaricabile si può fare vincolando di nuovo il mio numero (sono già della 3) o obbliga per forza al mnp?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Lg G2 Galaxy w con Cyano e Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    Dubbi:
    Ma la Ricaricabile Scegli 20: obbliga per forza ad utilizzare la carta di credito oppure è ancora come nel 2009 che se facevi la ricarica (con scheda o con il terminale) entro un determinato giorno dalla carta di credito non scalavano nulla? Le Postepay valgono come carte di credito? Secondo voi la ricaricabile si può fare vincolando di nuovo il mio numero (sono già della 3) o obbliga per forza al mnp?
    Postepay, paypal cartalis. ..sono le prepagate e non si considerano carte di credito.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy