CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

All-In Small - un SMS annuncia aumento dal 15/09/2014

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho trovato questa discussione cercando su Internet. Anche io ho avuto la stessa brutta sorpresa. Non trovo che sia legale cambiarmi il piano tariffario, peggiorandolo, solo mandandomi un sms, che tra l'altro nemmeno avevo visto, in cui c'era scritto: "Dal 15/09 navighi ancora di più senza extrasoglia: 1 GB in più incluso a soli 2€. Nuove soglie ALLIN: 120 MIN/SMS e 2 GB 6€ mese". Ho fatto la scoperta notando che il mio credito diminuiva più del solito, poi, dopo aver inviato un messaggio, oggi sono stata contattata dall'operatore 3 che mi ha detto che era previsto da contratto che il gestore telefonico avrebbe potuto apportare modifiche in qualunque momento e che mi avevano avvisato del cambiamento tramite sms a Agosto. Cercando tra gli sms, l'ho trovato: c'è anche un link ma cliccandoci non si apre alcuna pagina.
    Come pensate di procedere? Possiamo fare qualcosa tutti assieme? Non devono passarla liscia. Devo essere sincera ho guardato le opzioni tariffarie di altri operatori ma, al momento, non ne ho trovate così convenienti per 120 MIN e SMS e 1 GB a mese (com'era prima), malgrado i minuti con la 3 non siano reali perché conteggiati settimanalmente

    Quote Originariamente inviato da muvimatrix Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti gli amici del forum, anche io come voi ho ricevuto la brutta sorpresa. Oggi (esattamente qualche minuto fa) ho parlato con un loro operatore ,dopo che alcuni giorni fa avevo scritto una bella email di protesta. L'operatore (neanche italiano) mi ha detto che la tre nei contratti prevedeva una durata dell'opzione all-in small di 12 mesi, cosa che non ricordo proprio fosse ci tata in nessun luogo, e in oltre come credo anche tanti altri clienti abbiano notato le all-in small sono state cambiate molto tempo dopo i 12 mesi. In aggiunta ho contestato loro il fatto di non avermi avvisato tramite sms e quindi di non avermi messo a conoscenza dei cambiamenti nei tempi previsti per legge. Ho contattato un avvocato e vorrei coinvolgere le associazioni dei consumatori. Per questo vi chiedo di unirvi a me in questa protesta/battaglia. Il tempo di stare a guardare è finito bisogna combattere queste cose altrimenti gli operatori come tanti altri ne approfitteranno sempre.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T PRO 8/256

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema!!
    Il fatto dei 12 mesi è una frottola!!
    Guardate qua:
    http://imagizer.imageshack.us/a/img5...0327alle19.png

    c'è scritto chiaramente che chi passa a tre con portabilità entro il 31/05/2013 ha , PER SEMPRE, quella tariffa li specificata.
    Inutile che si inventino scuse, è ripetuto per ben due volte!

    Da segnalare all adconsum immediatamente!
    Ultima modifica di haden80; 15-10-14 alle 18:06

  4. Il seguente Utente ha ringraziato haden80 per il post:

    zam19 (30-10-14)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema qui. A me era arrivato l'sms della 2014 ma dall'app vedevo entrambe le opzioni attive. Ho disattivato il rinnovo della 2014, e oggi non vedo più né la dicitura in alto col prezzo e la data di rinnovo e né le soglie della vecchia all-in small. Se vado tra le opzioni attive, mi mostra solo la 2014.
    Siamo ai limiti della truffa, così. Perché anche se valesse per 12 mesi e poi avrebbero il diritto di cambiarla a loro piacimento, non c'è scritto da nessuna parte. Anche una minuscola clausola dev'esserci, e io non ne vedo nessuna.
    Uno vorrebbe anche cambiare operatore, ma non trovo da nessuna parte offerte simili. Io non voglio 2gb di internet, non riesco neanche a superare le soglie del mio 1gb. E non voglio spenderci tanto perché non arrivando nemmeno a superare o raggiungere le soglie, mi sembrano soldi sprecati. Io voglio poter navigare quando sono fuori, quando ne ho necessità, senza spendere un patrimonio. Le uniche offerte che vedo sono di almeno 10 euro, ed è una bella differenza rispetto ai miei 4 euro.

    Quindi ditemi cosa possiamo fare

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono nella medesima situazione, anche se ho sottoscritto il contratto nell'agosto 2013, ma ricordo la dicitura per "sempre" nella locandina promozionale presente nel negozio dove sono passato a 3 Italia.
    Disattivando l'opzione "small in 2014", sono occorso anch'io nel medesimo errore di altri perché, dopo un consulto con un addetto di un negozio 3, credevo fosse solo un'ulteriore offerta del gestore telefonico che non escludeva quella precedente.
    Ho parlato ieri con un'operatrice 3 dall'Albania, la quale ha capito il problema e mi avrebbe fatto sapere quando riattiveranno la "small in 2014".
    In tale circostanza mi ha confermato che la precedente opzione non è più fruibile.

    Cercando un pò ho trovato questo. Mi pare chiaro il "per sempre": http://www.tre.it/Assets/comunicato/...1_allegato.pdf.
    Ultima modifica di navi68; 16-10-14 alle 21:04

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    dall'immagine postata da haden80 è cristallino che la tariffa ''ALL-IN Small'' fosse per sempre. Come vi state muovendo? Ho scritto al servizio clienti sia su fb sia sul loro portale ma faticano a rispondere, a quanto pare. (Inoltre hanno già iniziato a prelevare i 1.50 euro senza alcun avvertimento)

    Grazie.


    ps: non è che voglia attaccarmi a 50 centesimi a settimana ma è una questione di principio e di correttezza, inoltre del GB in più non me ne faccio nulla, quindi non vedo perchè dovrei pagare di più per qualcosa che a) non ho richiesto e b) non mi serve.

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora. ....ripeto. ...10gg fa ho fatto un fax all'ufficio reclami, segnalando che lo stesso fax veniva contemporaneamente mandato all'ufficio consulenza giuridica di altroconsumo di cui sono socio.
    Risultato. ....3 se ne è fregata e non ha nessuna intenzione di riattivarmi nulla, nemmeno la 2014 che a questo punto accetterei, sinceramente. .....
    Un avvocato di altroconsumo mi ha contattato dicendomi che bisogna aspettare 30gg dal fax e poi eventualmente ci si muove contro 3.mi ha comunque consigliato di non cambiare operatore perché se no (traduco liberamente dal legalese) col cavolo che rivedo i soldi che mi hanno indebitamente scalato nel frattempo. Purtroppo mi ha anche detto che la storia della modifica unilaterale del contratto nel campo delle telecomunicazioni è purtroppo vera, in alcuni casi pare che si possa fare....ma questo si vedrà dopo i 30gg perché io almeno i miei 17 euro li rivoglio. Ora sono con power10 e il cell lo uso solo a casa col wifi. ....ma vincerò io
    Using Tapatalk

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Giusto per tenervi informati....3 sostiene che loro mi avevano avvisato e che quindi non mi devono niente.
    Ora mi hanno fatto veramente incazzare. .....
    Using Tapatalk

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche io nella medesima situazione
    Ho contattato 3, ma ovviamente come non hanno riattivato nulla a voi non penso riattiveranno nulla neanche a me....
    Penso che cambierò operatore anche se non mi conviene, è che quest'anno ce la aumentano di 0.50€ alla settimana, ok, ma tra un anno? No, non ci casco di nuovo...
    Dispositivi: Xiaomi Redmi 4 Pro, China stable , Galaxy Tab 2 10.1

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la mia situazione.
    Dopo aver mandato mail di protesta mi ha contattato un gentile operatore dicendo che hanno mandato un messaggio in agosto dove si annunciava questo aumento (probabilmente lo ho perso tra i vari all in sarà attiva fino a...)
    Cmq sono riuscito a farmi attivare gratuitamente e con la prima settimana gratuita quella da 1.50.
    Non ho avuto la prontezza di ribattere dicendo che c'era scritto che all-in small avrebbe avuto una durata illimitata....
    Vabbe mi sono accontentato. Mi da' fastidio essere stato al loro gioco, ma d'altro canto 6€ a settimana è il prezzo più basso che riesco a trovare....
    Dispositivi: Xiaomi Redmi 4 Pro, China stable , Galaxy Tab 2 10.1

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io anche ho il tuo stesso problema ,e mi chiedo se possono dato che al momenmto del contratto mi è stato detto che era per sempre sarei curioso se possono fare un aumento della tariffa!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy