Ciao a tutti, ho l’impressione che la 3 (e/o i suoi partners) stia diventando sempre più aggressiva con i famosi abbonamenti-truffa da 5 euro a settimana e i click sui contenuti a pagamento.
Avevo già avuto a che fare un paio d’anni fa con questi addebiti-furti, e ho imparato a stare attento a dove cliccare, dopo avermi fatto bloccare, tramite call-center, le attivazioni dei "contenuti premium”. Ma quello che mi è capitato ultimamente mi pare davvero scandaloso e preoccupante: io navigo normalmente su siti che visito giornalmente, clicco su link che conosco benissimo (nello specifico sono sezioni di forum) e invece di accedere a quello che ho cliccato mi si apre una pagina di contenuti 3 a pagamento da 9 cent. E’ capitato anche su questo forum. L’ultima volta ho attivato un abbonamento da 5 euro/sett. prontamente annullato tramite 133, e ripeto che non clicco su nessun banner nemmeno per sbaglio, ma solo su link che già conosco! Ma come è possibile? Ora sto evitando di ricaricare in attesa di scegliere un altro operatore.
Altro fatto strano con l’opzione “insieme”. Se vado in roaming mentre telefono al numero scelto (cioè comincio a pagare), e mi sposto anche di parecchio per riprendere connessione, questo non avviene nemmeno dopo 20 minuti. Avviene solo dopo circa 10 secondi aver attaccato! Testato per 3 volte dopo telefonate di 20-30 minuti...