Originariamente inviato da
unecc
Ciao ragazzi, ho datto un occhio sul web e mi pare di non essere stato l'unico ad essere incappato in questa "truffa" perché é da definirsi tale (per i mod: mi assumo tutta la responsabilitá di quello che dico).
Giocando a ruzzle dal mio cell, ho cliccato su start ed é subito comparso un bannerino che cliccando mi ha attivato un bel abbonamento da 5 euro a settimana.
Ho letto sul web che il tutto avviene perché tramite wap la tre ha inviato il mio numero al l'operatore di servizi (che a quanto pare fa parte del gruppo h3g tramite aziende all'estero) ...
Questo é avvenuto nonostante avessi il blocco dei servizi accessori che avevo provveduto a fare telefonicamente dopo aver sentito una storia simile da un amico!
Oggi chiamo h3g e mi sento rispondere che loro non possono inibire tutti i numeri dei servizi (questo sinceramente non é un problema mio, inventatevi qualcosa per impedire che io possa abbonarmi con un click truffaldino) e che "l'italia funziona cosí".
Dopo questa frase ho mandato a quel paese la tipa....
Adesso vorrei sapere se c'é un modo reale per impedire di inviare il numero tramite wap oppure impedire di cadere in queste trappole truffaldine.
Grazie per. L'attenzione
Ciao!
Aggiornamento: a quanto pare anche su andoidiani abbiamo questi banner, lo vedo proprio sotto questo thread....omfg