CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbi su passaggio a Tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Dubbi su passaggio a Tre

Salve, sto valutando l'idea di passare a Tre con la promozione ALL-IN 800 Extra Double. Non sono molto pratica di telefonia e vorrei alcuni chiarimenti. Ma è vero che la Tre se non prende va in roaming e poggiandosi su altre reti, potrei pagare di più? Cosa posso fare per evitarlo? Inoltre ho letto di un servizio barring sms o wap.. Ma cosa è esattamente? Io ho Vodafone e non ho mai sentito parlare di queste cose..
    Inoltre quando domani andrò a chiedere il passaggio, mi daranno una scheda con un numero provvisorio dove potrò già usufruire della promozione? Non vorrei rimanere scoperta visto che ho letto che il passaggio dura 3 giorni lavorativi. Scusate tutte queste domande, spero che qualcuno possa farmi capire bene come funziona la 3. Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ho visto solo adesso che ho pubblicato per due volte la stessa discussione. Scusatemi tanto ma il mio smartphone mi dava un errore e pensavo non fosse stata inserita.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Si, la Tre dove non ha antenne usa quelle della Tim, quindi va in roaming.
    Per il traffico voce e' un vantaggio, mentre per i dati in roaming e' un problema, visto che non sono compresi nel pacchetto e costano parecchio.
    Puoi dasibilitare il roaming dati sul telefono, ma tieni comunque sotto controllo perche' alcuni telefoni funziona male, al limite puoi farti bloccare il roaming dati dal centro assistenza.

Il servizio di barring serve per evitare abbonamenti indesiderati se clicchi per sbaglio su un banner. Se non ne sapevi nulla fin'ora allora sei stata fortunata.
    Comunque c'e' una guida per evitare addebiti extra con Tre, ovvero le pagine Tre, roaming, barring ecc

Il passaggio avviene tra 2-3gg nottetempo, ovvero al mattino quando accendi il telefono la sim Vodafone non va piu' ed inserirai quella della Tre.
    Comunque la sim Tre di solito e' gia' attiva ... ovviamente con un altro numero, fino alla notte del passaggio. Ma nel frattempo usa quella della Vodafone.

Per le promo della Tre ti arrivano dei messaggi di conferma sulla sim Tre.
    Una volta terminato il passaggio puoi registrarti sul sito e utilizzare l'app per verificare le soglie.

5. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

speedy94 (26-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Grazie mille, hai risposto ad ogni mio dubbio :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Un'ultima domanda: in che senso posso farmi bloccare il roaming dati al centro assistenza? Se vado in un Tre Store possono bloccarmi questa funzione?

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da speedy94 Visualizza il messaggio
    Un'ultima domanda: in che senso posso farmi bloccare il roaming dati al centro assistenza? Se vado in un Tre Store possono bloccarmi questa funzione?

Chiedi semplicemente di disattivare la rete mobile in 2G o comunque sotto TIM, se hai root allora alcune cose semplificano l'esperienza.
    Al limite puoi provare ad andare in Impostazioni -> Rete Mobile, forzare l'uso della rete in 2G (Usa solo 2G) e togliere la spunta su Dati Roaming, dopodiche' quando entri in TIM deve comparire un avviso che il cellulare e' in Roaming e i dati sono stati disattivati.
    Ultimo controllo al credito per vedere se viene scalato e ti togli ogni dubbio.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

speedy94 (27-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Grazie mille, gentilissimi.

Permessi di invio