CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Evitare il 2G quindi evitare il roaming...come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Evitare il 2G quindi evitare il roaming...come fare?

    Salve a tutti, oggi pomeriggio ho attivato l'opzione per LTE gratuito sul mio numero 3 (è possibile farlo da oggi senza pagare manco 1 cent). Nel menù delle possibili connessioni ho queste ozpioni:

    - 4G/3G/2G connessione automatica
    - 3G/2G connessione automatica
    - solo 3G
    - solo 2G

    Prima di attivare il 4G bloccavo il cell su "solo 3G" quindi non avevo il problema del roaming in 2G ma adesso come posso fare? Esiste qualche applicazione o modifica di sistema che permette di far oscillare la rete solo tra 3G e 4G?

    Ho provato anche a togliere la spunta da "roaming dati" ma non cambia nulla...sempre il roaming becco se va in 2G .-.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    CORIGLIANO D'OTRANTO
    Messaggi
    49
    Smartphone
    huawei p9

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Beh, se il problema sta nel fatto che, in mancanza di copertura vedi il simbolo R sopra le tacche, non ti preoccupare, tanto il traffico voce è incluso... Se viceversa ti compare la e di edge allora devo controllare nelle impostazioni del tuo cellulare, ci sarà sicuramente la voce che ti blocca il roaming dati

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Interessa anche a me. Sicuro che togliendo la spunta a roaming dati non si collega in edge?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy