Visualizzazione stampabile
-
Problema abbonamento
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:
Ho uno smartphone sotto contratto 3 (vendita rate 30 mesi)
Il contratto è intestato a me, ma il pagamento (che viene fatto con carta di credito) veniva effettuato da un'altra persona.
Ora questa persona non paga più e ha disattivato la sua carta di credito.
Quindi io non saprei come pagare perché, essendo studente, non ho la possibilità di avere una carta di credito e non ho nessuna persona in famiglia e non che abbia a disposizione questa carta.
Ho già provato a chiedere a 3 di cambiare metodo di pagamento, ma non è possibile farlo.
Quindi mi hanno detto di cambiare gestore e non preoccuparsi più di 3, perché tanto andranno a cercare la persona che pagava con la carta di credito e non me.
Vorrei chiedere il vostro parere riguardo ciò.
Io sono convinto che essendo il contratto intestato a me, vengano a cercare me e non quella persona (anche se era lui il pagante).
Secondo voi cosa mi conviene fare? Quali sono le possibili soluzioni?
Grazie in anticipo
-
i "guai" li passa l'intestatario del contratto, perché 3 non può rifarsi su terzi
purtroppo in caso di pagamenti con carta di credito, il pagamento (da quel che so) si può trasferire solamente su un'altra carta di credito, e quindi dovresti chiedere a un tuo familiare di attivarne una per poter continuare il pagamento. se i pagamenti non vengono ripresi 3 bloccherà il numero e purtroppo anche l'IMEI del telefono rendendolo di fatto inutilizzabile, l'alternativa è annullare/recedere dal contratto con tutte le carte in regola pagando la penale che ti verrà comunque contestata
-
Infatti la penso esattamente come te...
Per caso sapresti dirmi quando costa la penale per annullare il tutto?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleShady
Infatti la penso esattamente come te...
Per caso sapresti dirmi quando costa la penale per annullare il tutto?
Grazie
non ti so dire, dipende dall'offerta e dal telefono incluso
in teoria trovi tutte le info nei documenti contrattuali rilasciati quando hai sottoscritto l'abbonamento, ti conviene contattare direttamente la 3 per chiedere come puoi muoverti e cosa devi fare