CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127
Discussione:

Disdetta abbonamento top 400 a scadenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disdetta abbonamento top 400 a scadenza

    Salve a tutti, come da titolo mi trovo nel tunnel degli abbonamenti. Ne ho 2 in particolare: una top special 400 con galaxy s2 a canone scontato di 20€/mese, e una top smart 400 con iphone 4s con canone di 29,14 €/mese. Entrambi con TCG. Sono Stati attivati ad aprile 2012 ed il vincolo dei 30 mesi scade il 20 ottobre 2014.
    È presto per una disdetta, ma meglio non aspettare troppo per trasformare la convenienza di un abbonamento ad una fregatura pazzesca. Vi spiego perché. Il recesso a scadenza va fatto a mezzo raccomandata a/r e l'effetto dello stesso avverrà 30 gg dopo la sua ricezione. Quindi, ipotizzando che mi muova ad ottobre, mi troverei a pagare anche novembre, quindi il vincolo diventerebbe di 31 mesi, non 30.
    Posso risolvere il problema inviando la disdetta a settembre, così i 30 gg cadono su ottobre, solo che avendo una fattura bimestrale con canone anticipato, a conti fatti, i primi di ottobre 2014 verrebbe emessa la fattura bimestrale con i canoni di ottobre e novembre. Quindi cosa posso fare? Inviare la disdetta ad agosto, specificando di voler interrompere i rapporti a fine vincolo, così da non incappare in penali, ed adeguare la fattura di ottobre col solo canone anticipato di ottobre?
    Scusate la lunghezza del post, ma quanti come me hanno un abbonamento tre, e non sanno che questo gestore ha studiato un sistema per fregare qualche mese in più ai clienti meno attenti, mettendo nero su bianco il perché lo può fare. Addirittura, se nel caso mio pensassi di disdire a fine ottobre, pensando com'è ovvio a chiunque, che debba farsi a fine vincolo, rischierei di trovarmi la sorpresa della fattura di dicembre, così i mesi in più sarebbero tre.
    Non mi va di essere fregato così. Posso fare la disdetta ad agosto, o addirittura pensare di portare il numero ad un nuovo gestore?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di magn1tudo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Se fai la raccomandata perdi il numero di telefono e come dici tu va fatta 30gg prima, mentre se fai la portabilità il contratto si chiude al momento del cambio gestore

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se faccio la portabilità alla scadenza del 21 ottobre, nel frattempo ho già pagato la bolletta di ottobre con i mesi di ottobre - novembre, quindi cosa succede per la parte già pagata non usufruita? Arriva una fattura di storno con un assegno, oppure viene accreditato al nuovo gestore come succede per le ricaricabili?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di magn1tudo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Superdavix Visualizza il messaggio
    Se faccio la portabilità alla scadenza del 21 ottobre, nel frattempo ho già pagato la bolletta di ottobre con i mesi di ottobre - novembre, quindi cosa succede per la parte già pagata non usufruita? Arriva una fattura di storno con un assegno, oppure viene accreditato al nuovo gestore come succede per le ricaricabili?
    Forse ti stai confondendo... Se fai la portabilità a fine ottobre pagherai i mesi precedenti compreso ottobre fino al giorno della disdetta. Le bollette bimestrali che paghi sono sempre i mesi prima! Per esempio il 1 ottobre ti arriverà la bolletta di agosto settembre

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    188
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magnitudo Visualizza il messaggio
    Forse ti stai confondendo... Se fai la portabilità a fine ottobre pagherai i mesi precedenti compreso ottobre fino al giorno della disdetta. Le bollette bimestrali che paghi sono sempre i mesi prima! Per esempio il 1 ottobre ti arriverà la bolletta di agosto settembre
    mi aggiungo perchè l'argomento interessa anche me:
    se vado sulla mia area clienti tre mi dice
    fine vincolo 06/10/2013
    fine finanziamento 15/10/2013

    qual'è la differenza fra le 2?
    la portabilità da quando posso farla senza incorrere in penali?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di magn1tudo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    La portabilità la puoi fare a fine vincolo, fine finanziamento riguarda le rate del telefono

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    188
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    perfetto!
    grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magnitudo Visualizza il messaggio
    Forse ti stai confondendo... Se fai la portabilità a fine ottobre pagherai i mesi precedenti compreso ottobre fino al giorno della disdetta. Le bollette bimestrali che paghi sono sempre i mesi prima! Per esempio il 1 ottobre ti arriverà la bolletta di agosto settembre
    Negativo, la bolletta che ho ricevuto ad agosto, per esempio, elenca il periodo dal 1 agosto al 30 settembre, come vedi su questa screenshot della bolletta

    uploadfromtaptalk1380630381002.jpg

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di magn1tudo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non metto in dubbio quello che dici, ma a me pare strano che ti è arrivata la bolletta di agosto ad agosto dato che sono bimestrali

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti mi è arrivato ad agosto per il bimestre agosto settembre. A giorni mi arriverà quella di ottobre con il bimestre ottobre novembre, e a dicembre arriverà quella del bimestre dicembre gennaio e così via.

    Va specificato che la bolletta si divide in due parti per il computo del totale da fatturare. La parte anticipo che riguarda i costi fissi come il canone mensile e la tassa governativa, mentre la parte consumi che riguarda le spese extra soglia fatte nel bimestre precedente. Quindi la bolletta di agosto ha i consumi di giugno luglio, ovviamente perché non possono sapere prima cosa consumo realmente

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy