CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cambio operatore dopo raccomandata per aumento tariffa ALL-IN Extra 400

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cambio operatore dopo raccomandata per aumento tariffa ALL-IN Extra 400

    Buonasera a tutti,

    ho sullo smartphone la "all-in 400 extra" attivata da un paio di anni. A maggio mi è arrivato l'sms di modifica delle condizioni contrattuali con aumento del prezzo da 10€ a 11,50€ cosicché il 23 giugno ho inviato la raccomandata.
    Ero convinto che potessi semplicemente disattivare la promozione (), quindi nella raccomandata ho scritto ciò:
    OGGETTO: Modifica offerta ALL-IN PLUS +39XXXXXXXX

    Il sottoscritto Z Y
    Nato a Città
    Il XX/XX/XXXX
    Residente in Viale – Città (Provincia)
    Codice Fiscale YYYYY
    Sottoscrittore dell’offerta “All-In 400 Extra” sul numero telefonico XXXX intestato a me medesimo
    si avvale di quanto disposto dall'art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto - legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del
    2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91), e vi comunica formalmente la non adesione alla modifica contrattuale come da voi disposta.

    Si allega copia del documento di identità.

    Cordiali Saluti
    Il primo luglio ho ricevuto l'addebito di luglio e, recandomi in un centro 3, mi è stato detto che l'unica cosa che in realtà potevo fare era cambiare operatore.
    Quindi vi chiedo: sono ancora in tempo per cambiare operatore senza pagare la penale, dato che ho già avuto il primo rinnovo dopo la modifica?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La procedura è abbastanza lunga.Devi aprire una conciliazione, la tre permette di farlo via email, dopo un mesetto ti contatterà un' associazione dei consumatori per dirti che tre ha respinto la tua richiesta e ti propone di uscire senza penali, da quel momento puoi dare mandato ufficiale all' associazione dei consumatori a procedere x via bonaria alla conciliazione,se non ottieni risposte entro 30 giorni potrai compilare il modulo D per chiedere l'intervento dell' AGCOM e se hai ragione la compagnia sarà anche sanzionata Tra 30 giorni compilerò tale modulo, sul sito dell' agcom troverai le istruzioni per la conciliazione, variano da operatore ad operatore. A mio parere è una procedura per scoraggiare il consumatore...però una volta arrivati allo step del modulo D, la compagnia telefonica dovrebbe iniziare a prendere in seria considerazione le richieste a meno che non si tratti della solita pagliacciata all' italiana.

    Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di AlexanderDG83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    403
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io, proprio per evitare sbattimenti, ho fatto la portabilità a vodafone appena ricevuto l'sms di aumento delle tariffe e non mi sono affatto pentito!
    Smartphone OnePlus 10T: OxygenOS
    Tablet Xiaomi Mi Pad 4 Plus: LineageOS
    Smartphone OnePlus 6 A6000: LineageOS
    Tablet Htc Google Nexus 9 99HZF009-00: LineageOS
    Smartphone LG Google Nexus 5 D821: LineageOS
    Smartphone Samsung Galaxy S2 GT-I9100: LineageOS
    Android 4 Ever

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexanderDG83 Visualizza il messaggio
    Io, proprio per evitare sbattimenti, ho fatto la portabilità a vodafone appena ricevuto l'sms di aumento delle tariffe e non mi sono affatto pentito!
    Anche io mi sono arreso ed ho chiesto di uscire dal contratto senza penali. Nella mia zona la tre è diventata pessima come navigazione, quindi non vale neanche i 5 euro al mese da contratto pre rimodulazione.

    Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy