Visualizzazione stampabile
-
E' normale che tra le impostazioni per settare il nuovo APN non ci siano le voci MCC e MNC? Nel post iniziale è scritto di inserire dei valori specifici in questi 2 campi: il problema è che sul mio cell queste voci non compaiono affatto. Come mai?
Può dipendere da questo il fatto che sto impazzendo ormai da giorni per riuscire a connettermi tramite dati? Sono da poco possessore di una SIM 3 e, dopo essermi accorto che il cell si connetteva da solo tramite traffico dati, per evitare di superare i 50MB giornalieri a disposizione ho seguito i vostri consigli per evitare che ciò accadesse. Tutto ciò ha funzionato perfettamente. Ora però vorrei potermi connettere tramite traffico dati ma non ci riesco pur avendole provate tutte (apnitaliani, apndroid). Naturalmente ho rimesso la spunta su "dati attivati". Le altre impostazioni le ho settate in questo modo, ditemi se ho sbagliato o meno:
Roaming Dati: ho tolto la spunta
Modalità rete: Automatico
Nomi Punti di accesso: ho copiato quello in prima pagina, ma senza MCC e MNC in quanto queste voci non ci sono
Operatori di rete: 3 ITA
Per favore aiutatemi
-
sms con tre ideos
io ho un vodafone ideos e ho tre, funziona tutto tranne l'invio degli SMS
non so proprio cosa fare, non trovo la voce "centro messaggi" è normale?
grazie!
-
Ragazzi io ho una rom oxygen e da qualche mese non riesco a trovare una soluzione al mio semplice problema: non invio/ricevop mms!
se imposto gli APN descritti misteriosamente appena metto mano sui parametri MCC e MNC, l'APN che sto modificando mi si autoelimina... PERCHEEEEEEEE'?!?!?!
:'(
-
Ciao raga..
io ho un galaxy tab... vorrei utilizzarlo per collegare il mio mac a internet usando la naviga3 della 3 sapete dirmi cosa devo fare e che configurazioni eseguire?
Grazie
-
Scusate, ma leggendo i vari post ho perso il filo del discorso: quindi se imposto manualmente solo i dati APN degli mms e non anche quello di internet, posso inviare/ricevere mms tranquillamente senza la possibilità che il cell si colleghi automaticamente a internet se non tramite una connessione wi-fi che imposto io?
Mi hanno proposto ApnDroid x ovviare alla configurazione manuale, ma dato che non lo riesco a far funzionare correttamente xkè mi disattiva sia internet che mms, vorrei sapere se questa configurazione manuale possa essere una valida alternativa.
-
Io ho gli stessi parametri.
Navigazione OK ma gli MMS no purtroppo.
Qualcuno ha qualche dritta?o_O
-
Avendo creato la sezione apposita, direi che tutto il tread lo possiamo spostare lì.
Vi segnalo anche il topic per gli apn
https://www.androidiani.com/forum/di...operatore.html
E se non riuscite a settarli manualmente, vi consiglio apn italiani. Semplice ed efficace!
-
Quote:
Originariamente inviato da
nk02
ma che cavolo ve ne fate di un android senza internet??
comunque impostate solo l'apn mms, dovrebbe stare sconnesso. dovrebbe.
Avere un cell così senza connessione è inutile.
Cmq se si imposta solo l'apn per MMS si attiva solo per ricevere e inviare MMS, poi è sempre disconnesso.
-
Perchè non scarichi l'app " apn italiani " dal market con il mio sgs2 ha funzionato
-
sei un mito! grazieee. cmq quelli della 3 sono dei bastardi ti fanno pagare persino per parlare con un operatore! non dovrebbe essere un servizio gratuito come per la tim e vodafone e credo anche wind??