Visualizzazione stampabile
-
Spero il nuovo acquisto risolva il problema...
Rileggendo meglio le risposte, usi l'Intellinet come access point al piano superiore
Ti ho suggerito le powerline perchè non avevo letto della cablatura lan.
Come consigliato da altri, basterebbe uno, o piu access point.
Configurato come si deve.
Non serve che il router al piano di sotto cambi frequenza; devi avere un buon segnale dove ti serve.
O ti arrivano 30 wifi diversi in casa?
Forse, basterebbe configuarre correttamente l'Intellinet.
O usare un access point, alla peggio un repeater wifi.
Facci sapere.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roger60
Spero il nuovo acquisto risolva il problema...
Rileggendo meglio le risposte, usi l'Intellinet come access point al piano superiore
Ti ho suggerito le powerline perchè non avevo letto della cablatura lan.
Come consigliato da altri, basterebbe uno, o piu access point.
Configurato come si deve.
Non serve che il router al piano di sotto cambi frequenza; devi avere un buon segnale dove ti serve.
O ti arrivano 30 wifi diversi in casa?
Forse, basterebbe configuarre correttamente l'Intellinet.
O usare un access point, alla peggio un repeater wifi.
Facci sapere.
Ciao.
Per problemi vari non sono ancora riuscito ad installarlo….
In casa mi entrano almeno 7 reti wifi….
-
il problema non è stato risolto, il TP link WR1043ND 450 che ho preso il sembra peggio dell'intellinet di prima
installato nello stesso punto, ho notato che il segnale nonostante le 3 antenne è meno potente di 4-5 db, e alle volte vedo il segnale del wifi sparire completamente dallo smartphone..... credo che comunque la colpa risiede nello smartphone, visto che con il notebook è tutto ok ma anche l' non ho notato quel salto di velocità rispetto a prima....
credo di restituirlo ad amazon
-
Sposto in sezione hardware...
-
Quote:
toroloco73
il problema non è stato risolto, il TP link WR1043ND 450 che ho preso il sembra peggio dell'intellinet di prima
installato nello stesso punto, ho notato che il segnale nonostante le 3 antenne è meno potente di 4-5 db, e alle volte vedo il segnale del wifi sparire completamente dallo smartphone..... credo che comunque la colpa risiede nello smartphone, visto che con il notebook è tutto ok ma anche l' non ho notato quel salto di velocità rispetto a prima....
credo di restituirlo ad amazon
imposta USA come regione ;)
-
Quote:
Kaichou
imposta USA come regione ;)
Perché scusa?
ho già preparato il pacco x restituirlo....
-
Quote:
toroloco73
Perché scusa?
ho già preparato il pacco x restituirlo....
cambia da così a così perchè spinge il Tx delle antenne fino a 100mW... guadagni in media 8-10dBm rispetto al setting Italia.
-
nella stessa stanza ho notato un piccolo miglioramento....
ma al piano di sopra le due reti si equivalgono.... confrontato sia con lo smartphone che con il pc tramite inSSDer....
inoltre il router tp-link (SS _MOTOROLA) nel grafico temporale mostra ogni tanto dei buchi di segnale rispetto alla rete SSD_INTELLINET
[SPOILER]
http://i.imgur.com/yLBqyG4.jpg
[SPOILER]
http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=641073
-
Ma questa e' l'analisi al piano di sopra ?
... dubito molto che reti con valori inferiori a -77dB possano interferire con il segnale a -50dB e su un altro canale. Secondo me, se e' un problema di inteferenze dipende da altro.
Per quei buchi non saprei dirti se e' un'interferenza o un pbl del router.
-
Ho provato diversi canali….
Comunque ho un sacco di reti che mi entrano in casa 😠