In questo thread raccoglieremo tutte le richieste per un nuovo acquisto, configurazioni e problemi riguardanti l'hardware per il networking...e quindi si parlerà di modem, router, chiavette 3g, e altre apparecchiature di rete..
In questo thread raccoglieremo tutte le richieste per un nuovo acquisto, configurazioni e problemi riguardanti l'hardware per il networking...e quindi si parlerà di modem, router, chiavette 3g, e altre apparecchiature di rete..
Ultima modifica di 8thphloor; 31-10-15 alle 02:03
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su un buon Router Wifi. A casa ho un Netgear DGN1000. Ogni giorno ho problemi di connessione Wifi (upload che diventa assente).
Ti consiglio di chiedere O in una sezione generale Oppure cercare su TomsHardware (consigliato) dove ci sono milioni di discussioni così gia aperte con paragoni e prezzi..
Capisco che quì siamo tutti toghissimi, ma non credo sia il posto adatto e siamo leggermente OT..
Ma magari qualcuno ti consigliglierà prima che passi il caro Mod![]()
Spostato in sezione hardware, mi sembrava quella più inerente alla domanda!purtroppo non mi pare di aver visto alcuna sezione dedicata ai router...
![]()
Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.
Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto
Io ti consiglio di prendere TPLINK e lascia perdere i DLINK o altre marche perché queste spesso sono molto sensibili alle trasmissione radio emesse da altri router nelle vicinanze mentre i tplink non danno per niente di questi problemi...
Spider77 (17-06-13)
Ciao a tutti,
ho comprato un range extender della stessa marca del mio router d-link...
a parte i casini nel configurarlo, forse sono arrivato a risolvere il tutto... :o anche se non canto facilmente vittoria...
Il mio pensiero ora è:
il router dicono che deve essere settato con lo stesso nome SSID del router, stesso canale di frequenza ecc.. no? Ma è cmq normale che se passo da una zona all'altra con mio cellulare mi si disconnetta da uno e mi si ricolleghi dall'altro? Mi sbaglierò io, ma non dovrebbe essere una continuità ed essere gestita senza queste disconnessioni? BOH!![]()
SAMSUNG GALAXY S5 G900F
[ROM]Stock Rom (5.0)
SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
[ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)
HTC MAGIC (32A)
[ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)
Credo di no, anche in quello a casa mia succede così, o uno o l'altro, come se fossero due router singoli
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Don't be a n00b, be a newbie.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Spider77 (19-06-13)
Il range extender funziona come un router a parte che amplia la connessione del router principale, vien da sé che se uno dei due esce dal range di azione si deve disconnettere e riconnettere all'altro.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.