@
papia strana faccenda a mio modo di vedere. Per me si tratta di un cellulare che è stato precedentemente sottratto al legittimo proprietario. Questi, potrebbe anche avere fatto il reset da remoto perché il ladro o chi magari lo ha trovato per strada prima di te avrà voluto tenerselo quindi, onde evitare di diffondere dati sensibili e personali avrà preferito rinunciare al telefono e fare la classica pialalta da remoto. Quello che aveva trovato o sottratto il telefono prima non sapeva come funzionano queste cose e in un tentativo disperato di far perdere le proprie tracce su segnale GPS, completo o basato su rete, deve aver buttato la sim.
A meno di non fare procedure illegali(sempre che sia poi possibile) non riuscirai mai a recuperare la password. Non è neanche da escludere che lo smartphone appartenga a qualche straniero forestiero, magari venuto in Italia a fare una gita. Per assurdo avrebbe anche potuto volersene liberare per intascare l'assicurazione contro i furti smartphone. Questo spiegherebbe la non presenza della sim. Comunque se vuoi un mio consiglio, quando si vede roba per strada meglio lasciarla dove è, fare finta di non averla vista per evitare eventuali noie e dover andare dai carabinieri. In fin dei conti è solo un telefono. Comunque, se proprio vuoi fare un'esperienza puoi andare dai carabinieri, che se ne occuperanno loro, o alla postale. A termini di legge posso solo dirti che se entro un anno il proprietario non farà richiesta presso i carabinieri o in altri modi, il dispositivo diverrà tuo a tutti gli effetti. Se il proprietario dovesse invece ritrovarlo andando dai carabinieri della città dove l'hai trovato, potrebbe darti (non è obbligato) una ricompensa pari a 1/10 del valore dell'oggetto. Quindi, poca roba e tante rogne. Oltretutto basta una semplice segnalazione per bloccare completamente la linea telefonica quindi ci si ritrova un inutile fermacarte o Tablet WiFi,sempre soggetto a rischi. Valuta tu, alla fine conviene lasciarlo dove lo hai trovato o buttarlo via.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App