Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bobventi
[quote name="Battosai" post=6608055][quote name="bobventi" post=6607855]Ciao a tutti, ultimamente quando apro un browser a caso mi compare sempre la pagina :about blank. Ho cercato in rete il modo per eliminare questa specie di virus, ma non ho trovato niente. Consigli?
Inviato dal mio H60-L02 usando
Androidiani App
Prova a scaricare Avast dal market e fare una scansione[/QUOTE]
Niente da fare. Dice che è tutto a posto. Ma il problema rimane.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche l.antivirus della huawei ti dice tutto ok?io sinceramente non c ho mai fatto caso anche perché ho messo i segnalibri nella pagina principale del browser.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Quote:
bobventi
Prova a scaricare Avast dal market e fare una scansione
Niente da fare. Dice che è tutto a posto. Ma il problema rimane.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova questi https://play.google.com/store/apps/d...ell.free&hl=it https://play.google.com/store/apps/d...cyshield&hl=it
-
Salve ho anche io lo stesso problema ovvero di un ritardo nelle notifiche di circa 5 minuti.
Io mi sono deciso ad effettuare il rooting del telefono ed ho provveduto alla cancellazione del file gsm_app_list.xml
Ho installato anche le gapps come da procedura.
Avevo già tutto configurato per quanto riguarda le impostazioni in particolare:
Gestione notifiche --> Consenti
Gestione avvio --> Ammesso
App Protette --> Protetta
App attendibile --> On
Qualsiasi suggerimento o aiuto è apprezzato
Grazie mille
-
Dati e wifi sempre attivi? Dopo aver cancella il file XML hai riavviato il telefono?
-
che c'entra un virus col fatto che la home page del browser è impostato come blank?
-
Quote:
palasix
Dati e wifi sempre attivi? Dopo aver cancella il file XML hai riavviato il telefono?
Si ho spuntato dati sempre attivi ed ho riavviato il telefono.
-
Che modello di telefono hai ed il file XML che Hai cancellato in quale folder si trovava
-
Quote:
palasix
Che modello di telefono hai ed il file XML checkin cancellato in quale folder si trovava
Ho la versione L02
Cust/unicom/xml
Cust/unicomelettric/xml
Ne ho trovati due e li ho cancellati entrambi
-
Mi sembra strano che tutte le notifiche ti arrivano con 5 minuti di ritardo sempre forse se spieghi meglio il problema
-
Parlo in particolare di gmail e whatsapp che sono quelle che uso di piu. Il test lo sto ripetendo in particolare mamdandomi messaggi whatsapp da un altro cellulare
-
Quote:
palasix
che c'entra un virus col fatto che la home page del browser è impostato come blank?
Perchè su windows questo è un virus, adesso non so se colpisce pure Android, il fatto che non riesce a impostare una nuova pagina, fa credere che sia lo stesso virus, per questo gli antivirus
-
Anche me arrivano non arrivano le notifiche, quando apro l'applicazione yhaoo , androidiani, beppe grillo, privalia, allora iniziano ad arrivare. Il mio modello è dual sim H60 L02 aggiornamento ufficiale Emui 3 B307 sp3
-
Ma da quando i virus ti forzano la home blank invece di forzare redirect su più profittevoli banner, dialer ecc.? Ergo nessuna meraviglia che gli AV non rilevino alcunché..
-
Quote:
zenone
Ma da quando i virus ti forzano la home blank invece di forzare redirect su più profittevoli banner, dialer ecc.? Ergo nessuna meraviglia che gli AV non rilevino alcunché..
Purtroppo è un virus che esiste, basta cercarlo su Google
-
Quote:
docking
Il caricabatterie è più veloce perché è da 2A, il cavo è un normale microusb.
Ci voglioni caricabatteria per le ricariche veloci. Anche se da 2A, da solo non basta. Quello in dotazione, infatti, è fatto per le ricariche veloci.
-
Quote:
domenicog
Parlo in particolare di gmail e whatsapp che sono quelle che uso di piu. Il test lo sto ripetendo in particolare mamdandomi messaggi whatsapp da un altro cellulare
Scaricati pnf da playstore apri il monitor del Google play service e fai una snapshot della schermata quando riproduci il problema. Per quello che dici il problema non è lo schermo spento quindi puoi fare la snapshot
-
Quote:
Battosai
[quote name="zenone" post=6608700]Ma da quando i virus ti forzano la home blank invece di forzare redirect su più profittevoli banner, dialer ecc.? Ergo nessuna meraviglia che gli AV non rilevino alcunché..
Purtroppo è un virus che esiste, basta cercarlo su Google[/QUOTE]
Infatti in rete evidenziano la pagina about:blank come virus, anche per Android.
-
Boh sta cosa mi sembra strana quando prenderò questo (presunto) virus v farò sapere
-
Scaricati dal market pure App push notifications tester cosi potrai fare delle prove di invio notifiche stesso dal telefono e capire meglio il problema
-
Ciao Palasix.
Ricordo a tutti che io ho il monosim europeo H60 L04
Io ho fatto tutto quel che dici col primo Honor e anche col secondo ma niente, il problema c'è...
L'unica cosa che non ho fatto è il root, ma vedendo l'esperienza di Domenico penso che sia inutile.
Mi spiace dirlo ma sentire altri che hanno il mio stesso problema mi solleva un po'...
Il problema è il telefono.
-
Quote:
Battosai
In che senso scomodo, comunque puoi usare qualsiasi cavo usb, più corto è meglio funziona
Come più è corto il cavo e meglio funziona?
Mi puoi spiegare?
-
Quote:
docking
Come più è corto il cavo e meglio funziona?
Mi puoi spiegare?
Guarda non so come spiegartelo, ma io ho notato che più il cavo è lungo e più ci mette a caricare al contrario risulta più veloce
-
Quote:
Battosai
Guarda non so come spiegartelo, ma io ho notato che più il cavo è lungo e più ci mette a caricare al contrario risulta più veloce
Io sapevo che è importante il cavo non sia arrotolato in quanto si crea una "resistenza" al passaggio di corrente.
Se qualcuno ne sa di più mi illumini!
Grazie
-
Non fare confusione tra il tuo problema quello di Domenico. Lui ha il dual sim come me dove la cancellazione del xml dovrebbe funzionare come me, tu hai il modello europeo e non posso sapere a cosa è dovuto il tuo problema essendo una rom cmq diversa dalla mia e dovresti capire con chi ha il monosim se ha lo stesso problema.
-
Quote:
palasix
Non fare confusione tra il tuo problema quello di Domenico. Lui ha il dual sim come me dove la cancellazione del xml dovrebbe funzionare come me, tu hai il modello europeo e non posso sapere a cosa è dovuto il tuo problema essendo una rom cmq diversa dalla mia e dovresti capire con chi ha il monosim se ha lo stesso problema.
Io non voglio fare confusione, anche questo fatto di non sapere se la soluzione vale per entrambi non chiarisce le cose...
-
Si ma tu hai il modello europeo quindi puoi contattare il centro assistenza noi no ;)
-
Quote:
palasix
Si ma tu hai il modello europeo quindi puoi contattare il centro assistenza noi no ;)
Non ti auguro di contattarli...
Sembra di parlare con un risponditore automatico...
-
Beh se non vuoi contare sul centro assistenza fai il root e provi la soluzione dell xml altro non posso dirti
-
Li ho già contattati ma quando parli con loro non sembrano molto interessati, anzi sembra che gli stai rompendo...
Ho segnalato comunque.
No, niente root, faccio il reso ad Amazon e fine, con molto dispiacere!
-
Quote:
docking
Io sapevo che è importante il cavo non sia arrotolato in quanto si crea una "resistenza" al passaggio di corrente.
Se qualcuno ne sa di più mi illumini!
Grazie
La resistenza elettrica non dipende dalla "forma" del conduttore, ma dalla sua lunghezza. Il tenere il cavo arrotolato ha delle implicazioni di tipo elettromagnetico (e quindi di surriscaldamento) significative solo per tensioni/amperaggi importanti, come quelli legati ad esempio ad una lunga prolunga elettrica di uso casalingo (220V/16A).
Detto questo, la supposta minor efficacia nella carica dei dispositivi dovuta alla lunghezza del cavo USB mi riesce difficile immaginarla, visto che non parliamo di decine di metri ma pochi centimetri.
-
Eppure io ho un hard disk La Cie con un cavo usb di circa 20cm, che non funziona se lo uso con una prolunga usb o con un cavo usb più lungo.
O meglio, si accende il led ma i piatti non riescono a partite!
-
Quote:
palasix
[quote name="domenicog" post=6608600
Scaricati pnf da playstore apri il monitor del Google play service e fai una snapshot della schermata quando riproduci il problema. Per quello che dici il problema non è lo schermo spento quindi puoi fare la snapshot[/QUOTE]
Scaricato ecco la schermata https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UDVjy.jpg
Lasciami sottolineare un'aspetto circa il delay di cui parlo.. Capita volte in cui nei 5 min di attesa accendono lo schermo il messaggio viene subito consegnato.
-
Quote:
Kain80
Eppure io ho un hard disk La Cie con un cavo usb di circa 20cm, che non funziona se lo uso con una prolunga usb o con un cavo usb più lungo.
O meglio, si accende il led ma i piatti non riescono a partite!
Evidentemente le specifiche costruttive di tali dispositivi sono talmente "tirate" da aver bisogno anche di quei pochi millivolt. D'altra parte se forniscono un cavo da 20cm un motivo ci sarà, no?
Comunque i dischi esterni alimentati via USB sono sempre stati "borderline" quanto a compatibilità.
-
Se clicchi su events ti esce anche il log quando ricevi gli eventi. Adesso quello che devi fare è analizzare il log e questa schermata per capire cosa succede quando le notifiche arrivano in ritardo.
-
Senza ancora fare un'analisi approfondita ho notafo che i tempi settati come heartbeat corrispondono al delay che ho potuto quantificare per la ricezione dei messaggi di whatsapp (5min).
-
Heartbeat è 480 secondi cioè 8 minuti non 5
-
Quote:
palasix
Heartbeat è 480 secondi cioè 8 minuti non 5
I valori che leggo in questa schermata non sono i valori settati?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CgZ5S.jpg
-
È giusto così non cambiarli per il momento
-
Quote:
palasix
È giusto così non cambiarli per il momento
Hai qualche test in particolare da suggerirmi?
-
PNF no root per ANDROID 4.4 non è così pieno di funzioni, forse per mancanza del root...