Se prendi la versione cinese L02 o L12 la frequenza 800 non é supportata quindi con wind non potrai utilizzare LTE ma solo 3g. Se prendi L04 versione europea credo che funzioni con tutti gli operatori
Visualizzazione stampabile
Puoi ribloccare il bootloader dopo lo sblocco ma risulterà "relocked" sulla schermata di fastboot, quindi visibile che sia stato unlocked
Ciao tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedere una informazione sull'Honor6... sono due giorni che leggo di tutto, ma discussioni da +400 pagine sono un po' ingestibili, quindi per favore non massacratemi se chiedo qualcosa di già conosciuto :D semplicemente, non l'ho trovato...
Allora, io ho bisogno di acquistare la versione dual SIM, che se non erro è la L12.
Sia nei video che nei commenti che ho visto in questi giorni, spesso si fa riferimento a applicazioni cinesi (facilmente eliminabili) che a residui caratteri cinesi un po' in giro per il telefono, per cui mi pare di capire che sia necessario il root, cambiare la localizzazione (anche se così si perdono gli aggiornamenti OTA, che però mi par di capire che si possano installare a parte, ma non ho ancora approfondito bene la cosa...), e poi installare google play store, sincronizzazione contatti, etc. etc.
I miei dubbi vengono dal fatto che non ho mai fatto operazioni del genere su nessun Android. Ho letto varie guide, anche quella qui sul forum, ma non riesco a farmi un quadro completo su cosa ci sia bisogno per avere un telefono pulito, senza robe in cinese, sincronizzabile con i contatti e via andare. Qualcuno mi fa un riassuntino o mi indica le discussioni dove se n'è parlato?
C'è anche una cosa che non ho capito, perchè ho letto tutto e il contrario di tutto: l'H60-L12 ha il led per le notifiche? In alcuni posti dicono di sì, in altri dicono di no...
Per quelli che hanno il modello dual sim: con Whatsapp, come funziona? Si associa alla prima SIM?
In generale, come vi trovate con questo telefono? Io vengo da un HTC Incredible S (che non mi ha soddisfatto per instabilità e costruzione, si è praticamente smontato dopo qualche tempo) e da un NGM Legend 2 (che è risultato essere veramente scarso, tra instabilità, durata, GPS pessimo e mille altre rogne...) e non vorrei rifare gli stessi errori.
Facci sapere se hai risolto... 😑
Qualcuno ha trovato qualche app che funziona benee e che non necessita del root ?
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho acquistato questo stupendo terminale e aggiornato alla emiui 3.0 con la rom b313. La tastiera originale non mi piace e cercavo di mettere una tastiera tipo quella del g3 con i tasti numerici sopra in fila ed il tasto vocale. Ho scaricato ed installato l'apk della tastiera del g3, bellissima ma il tasto vocale non c'e'. La swiftkey ha i numeri ed il tasto vocale, ma quest'ultimo a volte non funziona, e soprattutto non funziona il riconoscimento offline come funziona con tutti i telefoni kitkat. Possiamo collaborare per trovare insieme una soluzione?
Volevo attivare le funzionalità NFC di TIM... L'honor non è supportato... il mio vecchio STAR S9 sì...
Leggendo le note tim, il cell dev'essere SIM BASED e della huawei lo è solo ascend P7!
Quest'avventura è nata proprio male... e continua.
Se volevi nfc dovevi comprare H60-L12 leggere le caratteristiche di un telefono è la prima cosa da fare prima dell acquisto
Concordo, peraltro è stato scritto anche sui muri che solo l'H60-L12 ha l'nfc... Se poi non si vuol proprio leggere niente allora il problema non è il telefono.
[QUOTE=adel1985;6523307][quote name="steppdroid" post=6521589]Ciao ragazzi ho modificato il tema originale della EMUI 3.0 inserendo:
-moltissime icone stile Miui più grandi dell'originale
Installazione:
Una volta scaricato il file posizionarlo dentro la cartelle "HWThemes" , quindi selezionatelo aprendo l'app temi.
DOWNLOAD:
Dark UI Icon Miui [Scuro]
White UI Icon Miui [Chiaro-Stock][/QUOTE
Ciao, volevo caricare il tema dark, ma su Mega dicono che il file è stato tolto. Dove lo posso trovare?
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
[QUOTE=bobventi;6631278]Ciao, il thread è stato chiuso, cmq ti consiglio questo dark theme
[Theme] Dark Bloom - EMUI 3.0 (dark dialer/c… | Huawei Honor 6, Honor 6x | XDA Forums
Ciao ragazzi, per chi come me piace molto il widget stock di emui 3.0, ma usa un launcher alternativo ho ricreato il widget identico a quello originale ;)
http://i62.tinypic.com/6z1q1j.png
https://play.google.com/store/apps/d...rohuawei&hl=it
Se prestassi un po' d'attenzione, come già avuto modo di dire, HO H60-L12. Non sono tanto rincoglionito da voler usare un terminale non compatibile, e non ricominciamo con le polemiche...
il mio post è chiaro: parlo del SIM BASED. Non mi sembra di aver polemizzato, né sminuito il telefono. Dimmi DOVE trovo fra le caratteristiche dell'Honor se il tel LO E' o NON LO E' (sim based).
Io credo che il problema SIA TU! E ti ho già invitato a non leggere i miei post, se ti do tanto fastidio. Se poi vuoi solo rompere... io arrivo fino a 99...
Scusa ma dove hai specificato che hai preso H60-L12?
Personalmente non so cosa intendi per NFC sim based, cmq resta sempre la stessa osservazione:
se cerchi qualcosa di particolare prima di acquistare chiedi al rivenditore o nel forum....
e se non trovi risposta e per te quella cosa è fondamentale/vitale non comprare....
Scusa ma il tuo messaggio per come lo hai scritto sembra solo uno sfogo personale
Anzitutto rilassati, ti ricordo che questo è un forum per appassionati, non un ring dove ci si diverte ad aggredire gli altri. Detto questo, se fai un bel respiro e ti rileggi con calma il tuo primo intervento potrai notare che non sei stato un esempio di chiarezza espositiva perché non si capisce se hai fatto una domanda o se hai semplicemente constatato un problema. Qualora fosse vera la mia seconda ipotesi avresti potuto dire le cose in modo diverso e tutti avremmo preso atto della cosa senza aggiungere alcunché....
Non saprei. Provato su google ----> Let me google that for you
Cavolo ma la versione europea ha la metà delle funzionalità di quella cinese...in quella cinese c'è anche la possibilità di limitare i permessi che richiedono le app (tipo localizzazione, accesso ai registri, ecc.).
Sta cosa inizia a infastidirmi :bd:
Tra l'altro la registrazione funziona molto bene anche se usi il vivavoce.... con ACR avevo qualche problema in vivavoce
Salve,sto valutando l'acquisto di un nuovo telefono.Sto quindi valutando anche l'Honor.
Che sapete dirmi a proposito di questo telefono?
Qualcuno che lo usa da un pò può darmi qualche informazione?
Ha grossi difetti?
Che pregi ha?
se ti serve un dual sim di fascia alta, consideralo seriamente.
Se invece ti interessa un mono sim, la scelta si amplia enormemente e allora cé'da riflettere.
Si si ho già valutato,volevo sapere di questo telefono..qualità prezzo sembra alto,ma non so ho letto parecchi casini e la marca non mi ispira affatto
vi chiedo una gentilezza:
con operatore tre (H3g) la versione di Amazon va bene - specialmente per il 4G?
la garanzia vale anche se si fa il root? ed e' data da Amazon?
voorei acquistarlo ma vendo da una esperienza brutta per il 4g con blocchi da altro terminale e vorrei essere sicuro
vi ringrazio in anticipo
Claudio
Vai tranquillo.. 4G funziona benissimo, nessun problema. Io ho Tre e ora, avendo risolto il problema del roaming, va tutto alla grande... 😉
mi fa piacere quello che mi dici
ma il problema del roming me lo trovo già risolto se prendo il telefono da amazon? o ci devo mettere le mani
visto che hai tre non ti sono mai capitati blocchi nel passaggio 3g-4g per cui il telegono rimane senza line internet e anche senza linea telefonica oppure altre anomalie?
sulla garanzia sai se si puo fare root?
Io ho sempre avuto iPhone e non sono assolutamente pentito. Ho il modello mono sim europeo e mi trovo veramente bene...non ho nulla da rimpiangere dei miei vecchi terminali...
Il problema del roaming lo trovavi all'inizio solo dopo l'aggiornamento Alla EMUI 3.0,ma oramai è stato risolto proprio con l'aggiornamento successivo, quindi starei tranquillo... Immagino acquistandolo ora troverai direttamente questo aggiornamento...
Il discorso 4G ovviamente dipende dalle zone... Posso dirti che ovviamente il passaggio dal 4G al 3G ovviamente un minimo la linea si perde, ma è normale come per qualsiasi terminale.. Ma l'aggancio comunque è veloce... 😉
Per il discorso root... Considera che già questo terminale ha tante opzioni personalizzate.. Ma come per qualsiasi altro prodotto, il Root dovrebbe invalidare la garanzia...
bella idea! grazie
Quali bug si eliminano?
Buongiorno a tutti. Ho un H60 L12 32 giga con la EMUI 2.3 ed ho comprato un caricatore QI per la ricarica wireless che come caratteristiche dovrebbe essere supportata da questo modello ma purtroppo non funziona. II caricatore acquistato funziona benissimo con un Nokia 930. In giro non ho trovato nessuna informazione a riguardo. Non riesco a scambiare neanche dati con NFC nonostante sia abilitato. Qualcuno mi ha qualche lume sulla ricarica wireless?
Io so che non ha il modulo di ricarica QI,del fatto che non riesci a scambiare i dati con nfc non so il motivo,prova a resettare e riconfigurare
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Salve ragazzi. Sto cercando l'opzione per abilitare il crypt del disco e non riesco a trovarla. Provengo da un nexus dove era presente.
Dove la trovo?
Ricapitolando... l'unico modo per risolvere il problema è cancellare quel file con diritti di root?
Il fatto che non funzionino le notifiche mi sembra abbastanza grave sul cell di punta di questo vendor... ma i cinesi non si lamentano :) ???
Boh infatti è assurdo comprare modelli di punta che peccano su funzioni basilari. Poi magari si collegano con i server del Pentagono...
Salve, io ho versione cinese dual sim, nessun problema, volevo acquistare il mono sim x mia moglie, ma me lo hanno sconsigliato dicendo che prende solo lte o 2g, ma è vero?