Io non ho riscontrato questi difetti onestamente.
Hai provato a fare un test antutu? Con che risultati?
Visualizzazione stampabile
Intanto bisogna vedere che versione hai della Emui. Dopodiché c'è da dire che come per tutti gli smartphone con UI proprietaria, essendo più pesante è anche normale che sia meno reattiva. Puoi scaricare un launcher alternativo, o più semplicemente abbassare il tempo delle animazioni dalle impostazioni sviluppatore.
Guarda io sono contentissimo del mio N5 ma, avendo provato H6 per due settimane, mi viene difficile credere che sia più lento e meno reattivo, hai controllato bene le opzioni di risparmio energetico?
buongiorno,
mi rivolgo a voi perchè ho un problema con le notifiche dell'agenda, ovvero a schermo spento non compare il pop up di notifica dell'evento; ho installato today calendar pro in quanto mi piace molto lo stile, mettendolo tra le app protette per permettere il funzionamento a schermo spento, ma quando parte la notifica, c'è il suono e l'accensione del led ma lo schermo rimane spento.
Sbloccandolo ho visto che il pop up di notifica non è di today calendar ma "notifiche google", ho provato a vedere se esiste la possibilità di metterlo tra le app protette ma nulla..possibile che today calendar non abbia la sua notifica e si appoggi a quella di google?
in tal caso sapete come posso fare per fare i modo che lo schermo si accenda quando si attiva la notifica?grazie
Capita che il risparmio energetico vada in "risparmio", controlla.... usa Nova Launcher e imposta meglio,disabilità tutte le app cinesi che non usi, cmq qualche imputamento rimane, ma molto meno
Allora ragazzi, fatto test antutu e risulta 44195 quindi molto alto. Effettivamente ho disabilitato il risparmio energetico e va un pochino meglio. Non riesco però ad entrare nel menu sviluppatore per togliere le animazioni. Ora proverò anche a disabilitare un po' di applicazioni cinesi...mi sapete dire quali secondo voi sono le più pese ed inutili? Altra cosa...potrebbe essere che rallenti la scheda sd? Io vi dico la verità...mi pare più veloce lg g2 di mia moglie che ha android lollipop. Cmq come versione emiui ho la 3.0 cioè l' ultima versione
Cambia tema è quello il problema io ne ho provati diversi ed alcuni rallentavano di brutto per la cronaca io uso quello della miui ed è molto veloce
come tema ho quello di default dopo l aggiornamento ad emui 3.0
Appunto anche per me quello è lento
Ciao a tutti è da qualche giorno che ho scoperto l'esistenza dell'honor 6 e devo dire che mi piace, pare essere un bel dispositivo anche leggendo le recensioni di chi l'ha usato/comprato.
Poi però due gg fa la casa cinese se ne esce con la presentazione del P8 e P8 max, ( p8max che pare non arrivi in europa per ora e cmq non sarei interessato) e leggendo le primissime recensioni e specifiche tecniche mi chiedo Questo p8 li vale 200 euro di differenza rispetto all'honor 6 ???
In definitiva Honor 6 Vs P8 chi vince ?? :D :D
Ah quasi dimenticavo .... con un comunicato Huawei ha confermato anche il fratello minore del p8 ... cioè il p8 Lite che secondo indiscrezioni non confermate dovrebbe partire da un prezzo di 270 euro circa. E la domanda di ripete anche per lui : Honor 6 Vs P8 Lite chi vince ?
Il P8 è un bel dispositivo ma secondo me non vale 200 euro in più dell'honor 6: ha il processore un po' più potente ma per il resto è solo l'estetica che è molto più curata rispetto all'honor 6.
Del P8 lite non si conoscono ancora le caratteristiche quindi non saprei dirti...
Il P8 lite dovrebbe avere queste caratteristiche :
processore HiSilicon Kirin 620 octa-core a 1.2GHz
2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD
Display 5" con risoluzione HD (1280 x 720 pixel).
Connettività 4G LTE presente
Fotocamera posteriore da 13 MP ma senza stabilizzazione ottica delle immagini, Forocamera anteriore da 5 MP
Infine batteria di 2200 mAh, Dimensioni 143 x 70.6 x 7,66 mm
Peso 131 gr.
Non capisco che senso ha fare una brutta copia dell'honor 6 ad un prezzo praticamente uguale. :o
Ciao,
per come la vedo io, prima di poter fare un confronto realistico bisogna aspettare le opinioni di chi l'ha acquistato e concretamente utilizzato nell'uso quotidiano (che è l'unico dato che realmente conta, al di la di ogni scheda tecnica o recensione).
In parole povere, ci sono 2 strade percorribili:
1. aspettare che qualcuno lo acquisti e posti le sue impressioni;
2. fare tu da pioniere e, appena disponibile, acquistarlo e postare le tue impressioni.
Tutto il resto, sono e resteranno (almeno per ora) semplici "opinioni" che, per quanto rispettabili, sono scarsamente supportate da esperienze concrete e quindi per niente utili a dare una concreta risposta alle tue domande.
Tuttalpiù, se ritieni che sia sufficiente un confronto sulla carta, ti consiglio di cercare in rete "confronta cellulari"; numerosi sono i siti che ti permettono di confrontare le schede tecniche dei cellulari. Per quanto mi riguarda, ti posso assicurare però che, nell'uso quotidiano, i numeri di core, di ghz di punti antutu e di quant'altro, non sono necessariamente sinonimo di garanzia (lg g-flex 1 e 2 docet).
In conclusione, volendo comunque cercare di darti un abbozzo di risposta, che sia però quanto più realistica possibile e quindi formulata basandomi solo sulle concrete informazioni ad oggi disponibili, posso dirti:
1. honor 6
-> è un cellulare che mi soddisfa a pieno (non faccio modding, ma ti assicuro che lo utilizzo in maniera molto intensa: Lavoro, chiamate, sessioni di gaming con giochi belli pesantucci, ecc...) e le prestazioni sono, almeno per ora, al top e con un drenaggio di batteria soddisfacente. (in una giornata stress arrivo sempre e comunque a sera).
-> Per dovere di cronaca l'ultimo aggiornamento software b371, inizialmente ottimo, dopo poco mi ha un po' incasinato il tutto (batteria che dura un po' di meno, qualche lag e qualche impallamento che prima, facendo le stesse cose, non avevo. Comunque, niente di irritante o di irrisolvibile con un nuovo aggiornamento).
-> Dal punto di vista degli aggiornamenti, finora sono stati sempre garantiti e rilasciati. Unico neo riguarda il rilascio del recente "lollipop", il quale però alla luce dei problemi riscontrati da utenti di alcuni concorrenti, che hanno prontamente rilasciato gli aggiornamenti, è possibile ipotizzare la volontà di honor/huawei di rilasciare, anche se con un po' di ritardo rispetto alla concorrenza, un aggiornamento stabile ed efficiente.
-> I materiali sono plastici, ma la qualità costruttiva è davvero ottima e la sensazione che si ha nel tenerlo in mano è davvero piacevole (io ho il nero è posso assicurarti che non ha nulla da invidiare a concorrenti più blasonati e costosi).
Ottimo cellulare, con rapporto qualità/prezzo fuori dal mercato (a maggior ragione per me che l'ho pagato, a gennaio, 235€)
2. Huawei P8 etc.
Dalle anteprime si è visto davvero molto poco
-> Ottima non solo la qualità costruttiva ma anche i materiali usati.
-> Processore più potente a 64-bit.
-> Fotocamera con stabilizzatore ottico (con doppio flash double tone).
-> stesso schermo ma più grande e quindi con meno densità di pixel [congettura: non penso che la differenza sia realmente percepibile].
-> Batteria meno potente [congettura: la tecnologia del kirin 930 (935 per il max) dovrebbe garantire un minor consumo].
Inoltre ci sono anche alcune differenze nelle funzioni ma non mi è ben chiaro se sono riconducibili alla nuova versione della emui 3.1 (con lollipop) montata dal P8 o sono esclusive del nuovo device.
Ciao e a presto.
sono andato dentro temi papasix ed ho la scelta fra cetegorie dove ce ne sono un milione...mi dici quale hai messo tu? non lo sto trovando quello della miui
Mi potete dire un tema che cambi la tendina di notifica da chiaro a scuro? Perché trovo difficile leggere alcune notifiche di un paio d'app che uso
Ti ringrazio per le informazioni sull'honor 6, mi torneranno utili anche perchè sono in qualità di utilizzatore.
Ad ogni modo da quello che ho letto/sentito pare che per honor l'aggiornamento a lollipop arriverà in estate (luglio se nn ricordo male)
Naturalmente è presto per dire chi fra i tre device, Honor 6 Huawei P8 e P8 Lite avrà la meglio nell'uso quotidiano, visto che i P8 ancora nn sono in commercio :), tuttavia il mio era un modo di mettere l'accento su alcune scelte dei produttori (vedi P8 lite) che secondo me non hanno una giustificazione razionale.
Magari tra qualche mese verrò smentito rotfl
[quote name="IdolMaster" post=6777536]Mi potete dire un tema che cambi la tendina di notifica da chiaro a scuro? Perché trovo difficile leggere alcune notifiche di un paio d'app che uso[/QUOTE]
[quote name="ewham" post=6777964][quote name="IdolMaster" post=6777536]Mi potete dire un tema che cambi la tendina di notifica da chiaro a scuro? Perché trovo difficile leggere alcune notifiche di un paio d'app che uso[/QUOTE]
mi unisco alla richiesta. c'è il modo di cambiare la modalità sfondo da white a dark? non solo nella tendina ma anche in tutte le app.[/QUOTE]
Intendi cosi?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eihwv.jpg
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Si, intendo quello. Sai che ho installato quel tema ma la barra notifiche mi rimane bianca? Ho anche riavviato ma niente..
Usa Nova Launcher, almeno lo provi e poi decidi...
Sicuro?che strano,a me l.ha messo nero,prova con il tema: iris2 ecco l.immagine:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iJGdi.jpg
Questo Iris 2 non me lo trova.. Non è che forse è un problema di versione e/o modello? Ho la versione europea presa da Amazon e sono fermo alla B371
Non lo trovo nemmeno io che ho H60 L02
Ah ecco io ho la versione dual sim cinese...ma ho notato dei segreti con i temi...se ho le sim inseriti mi da solo parte di temi senza sim mi carica dibtemi caratteri e sfondi animati cosa che con le sim non m da....domani se ho tempo carico i 170 temi cje ho scaricato su dropbox e vi metto il link cosi li scaricati(sono tutti presi dallo store temi honor,versione cinese del cellulare) penso vadano bene ancje per quello europeo.
Come ho già detto,se togli le sim fisicamente e vai su temi vedrai il mondo che ti appare(inteso con un botto di temi nuovi) che con le sim non ti da
Provo a fare un test senza sim, magari funziona ed approfitto volentieri della tua offerta dei temi :)
Scaricalo da qua
https://mega.co.nz/#!HQBh1bIK!6D2qmt...eRIyR_DTalEqCo
Ho scaricato nova launcher come da vostri consigli. Effettivamente va una scheggia. Però non me lo faceva impostare come launcher predefinito, ovvero mi appariva sempre il messaggio rosso nelle impostazioni di.nova launcher che dice che non è impostato come predefibito e quando cliccavo mi torna nella home. Idem se andavo sempre nelle impostazioni di nova launcher mi diceva che come launcher predefinito è impostato huawei. Allora l ho impostato da huawei...impostazioni...gestione applicazioni...imp app predefinite...avvio app. È corretto vero? Ora devo solo imparare a usarlo ed otti mizzarlo
Si esatto, è la procedura corretta :)
Ho notato che talvolta, modificando i widget, nova va in crash, e a quel punto devi reimpostarlo di nuovo come app avvio predefinita.
Ecco il link dei miei temi che ho caricato su questo sito x7gg( dal 18-04-15 al 24-04-15) ripeto sono i temi che ho scaricato dallo smartphone dal portale temi (cinese) per il mio dual sim H60-L02.
Ps: su dropbox ci mettevo troppo,ne ho messo solo una settantina+sfondi animati e i caratteri che però non mi fa modificare almeno nel mio dispositivo.
http://we.tl/ZP3jHhWn8U
Come si installano? O meglio in che cartella vanno messi?
[quote name="IdolMaster" post=6779559]Come si installano? O meglio in che cartella vanno messi?[/QUOTE]
Cartella HWThemes creala nella sd cosi sei a posto
Ho il dubbio che non m abbia caricato ne gli sfondi animati ne i caratteri... Ma i temi ci sono ok?poi fammi sapere
Sto ancora rileggendo pagine e pagine che avevo tralasciato per un po'..
Leggendo, ho scoperto che si può disattivare la schermata di avvio dopo lo sblocco dello schermo ed effettivamente, dopo averla tolto mi chiedo a cosa serviva.. molto più comodo trovarsi sulla finestra operativa senza dover risbloccare via touch lo schermo!
Oggi vorrei chiedere però qualcosa riguardo le app che smettono di funzionare a schermo spento.. Sto utilizzando un'app che dovrebbe rimanere operativa e lavorare proprio nel momento in cui spengo lo schermo.. Sono andato in app protette e l'ho "protetta" appunto.. Però la situazione non cambia.. A volte non ci faccio nemmeno caso, ma credo avvenga la stessa cosa con whatzup.. cioè se non sblocco lo schermo, rimane congelato lo scaricamente dei messaggi! Soluzioni?
Ma come funziona la touchplus?
Come diavolo fa questa pellicola a "spostare" i tre stati virtuali fuori dallo schermo facendoli diventare fisici?
Devi avere la pellicola speciale per farli funzionare, non è solo un opzione software per tasti già presenti esternamente al display.
Senza quella pellicola, niente tasti, quindi ci deve stare qualcosa a livello elettrico. Se si capisce come funziona magari è possibile con un pò di bricolage rendere una normale pellicola touchplus risparmiando un pò di soldi :)
Io avevo provato ad usare la Emui 3.0, usando da anni per i precedenti device Nova... Mi sono anche sforzato a farmelo piacere.. Ma oramai sono abituato alle gesture di cui non posso più fare a meno..Oltre che adorare da sempre questo Launcher...
A parte questo, avevo notato un aumento di consumo di batteria e anche scaldare di più l'Honor usando la Emui, rispetto sempre a Nova... È stata solo una mia impressione??
Ciao,
--> per myhonor6devo dirti che io non riscontro questo problema con whatsapp o con altri social...le notifiche mi arrivano sempre, anche a schermo spento e bloccato. Per il funzionamento a schermo spento di altra app, non so' che dirti; ho comprato la flipcover con la finestra sullo schermo e da li posso utilizzare il player musicale del cellulare, ma solo per ascoltare musica in storage (interno o sd), ma niente internet.Quote:
...credo avvenga la stessa cosa con whatzup.. cioè se non sblocco lo schermo, rimane congelato lo scaricamento dei messaggi!...
--> Per Massi81penso che questa immagine risponderà alla tua domanda: Allegato 141145Quote:
Ma come funziona la touchplus?
I temi emiui non esistono sul playstore ma si possono scaricare alcuni tramite App temi, e questo che ti ho messo l ho preso dal forum cinese dell Honor6 fatto a mio parere molto bene. Prendilo subito se ti interessa perché in serata rimuove il link