Visualizzazione stampabile
-
il telefono è uscito da non molto, sembra affidabile ma, ovviamente, la durata non la sa nessuno....vero è che se ci fosse una moria di processori e/o display si saprebbe subito in giro....
il telefono e tutto in plastica, ma fatto bene (almeno secondo me) il display è in Gorilla Glass 3, una garanzia ma NON vuol dire indistruttibile....
il posteriore sembra delicato (a me personalmente non è successo nulla) e quindi consiglio una cover in TPU magari sottile per non alterare troppo l'estetica...ma qui ciascuno ha propri gusti...
trovi anche le classiche flip cover (tipo Samsung a finestrella attiva), dei bumper in alluminio (anche colorati)...generalmente è meglio prenderli in store cinesi...magari arrivano dopo 10gg, ma almeno non li pagate delle cifre spropositate (in paragone a quello che offrono...io 15€ (spedizione compresa) alla Puro per una TPU non li do più (già dato..), ho preso delle cover a 3.60€ (spedite), magari leggermente inferiori alla Puro ma non così tanto (ho una cover per Nexus 5 puro e quindi faccio il paragone...
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlom63
scusatemi volevo informzioni sull'affidabilità del telefono e la sua robustezza. grazie
Ti riporto le mie impressioni dopo 5 gg di utilizzo .
Costruzione e materiali
Buon assemblaggio ma non esente da micro imperfezioni , a me il retro in alta a sinistra ha una micro sbavatura (nulla di preoccupante).
Materiali plastici di ottima qualità restituisce sensazione di robustezza, forse un poco delicata la cornice in plastica cromata.
Unico punto che ritengo realmente debole è la chiusura sim/micro SD che, se sollecitata, si romperà sicuramente .
Hardware
Per me si colloca a un livello alto inoltre considera che si tratta di un Dual Sim full Active .
Buone la prestazioni generali, GPS veloce e preciso , buona fotocamera , ma audio in capsula non dei migliori.
La ricezione è stabile e buona su entrambe le sim , se confrontato a LG G3(altro mio telefono) è nettamente più stabile .
Il display è una vera goduria, bei colori e molto luminoso. Soffre un poco di angolo di visuale dove i neri perdono di contrasto .
La batteria non dura molto se ci giochi , se invece fai un uso normale ti porta a sera tranquillamente.
Software
Qui la vera nota dolente.
Ho preso la versione DualSim 3Gb ram - 32Gb memoria dedicato al mercato cinese quindi nativo senza Google APP.
Il software è quasi totalmente in lingua ITA rimangono solo pochissime parti in EN o CN .
A volte ci sono problemi con le ricezione delle notifiche Posta e Whatsapp , l'applicazione di Facebook è praticamente inutilizzabile crasha spesso e non entra nelle impostazioni.
Se esegui una ricerca rapida componendo nel dialer escono anche i numeri trovati nelle pagine gialle Cinesi .
Altri piccoli bug qui e la ma il telefono rimane utilizzabile senza problemi.
Comunque sono fiducioso nei futuri aggiornamenti.
-
Oggi l'ho tolto un secondo dalla cover in tpu e mi è caduto x terra, risultato: niente. È andata bene. Cmq gran bel telefono. Il gps lo prende bene e subito, non sembra neanche cinese se non ci fossero le scritte in cinese nella rubrica. 8 core...durerà 3 anni o riusciranno a fare app così pesanti da inventarsi un 16core? Saluti.
-
L'applicazione di facebook è inutilizzabile?!?!?!?!
Premettendo che in impostazioni non ci vado mai come il 99% degli utenti, uso FB tutti i giorni da un mese e mai un crash.
L'unico problema che ha ad oggi ha questo telefono con emiu 3.0 è la ricezioni delle notifiche che a volte è come se andasse in stallo, si sblocca spegnendo ed accendendo wifi/dati. Su xda dicono che esiste una custom rom che avendo rimosso la parte gestione telefono non è affetto da questo problema quindi sono confidente che verrà risolto da huwei... per il resto buono o ottimo in un po' tutti i reparti.
La parte telefonica e velocità dati è veramente eccellente.
Trovi una mia valutazione del terminale qui
https://www.androidiani.com/forum/hu...b-con-nfc.html
Per le scritte in cinese nel dialer si risolve o con un dialer alternativo o cambiando il build.prop (quello che ho fatto io ma consiglio di farlo solo a chi ha fatto il root e chi sa di cosa stiamo parlando)
-
Quote:
Originariamente inviato da
palasix
L'applicazione di facebook è inutilizzabile?!?!?!?!
Premettendo che in impostazioni non ci vado mai come il 99% degli utenti, uso FB tutti i giorni da un mese e mai un crash.
Io e tanti altri entriamo nelle impostazioni di FB per disattivare l'avvio dei video in automatico sotto rete 3G in modo da risparmiare sul traffico dati.
Sarò sfigato io ma FB si richiude spesso e volentieri mentre scorro le varie notizie.
Per il dialer uso exDialer , che reputo ottimo, ma non ha la comodità della composizione su entrambe le sim.
-
credo che dobbiamo essere precisi quando facciamo delle recensioni:
una cosa è che va in crash quando vai nelle impostazioni per disabilitare i video ed una cosa è dire che FB è inutilizzabile.
Io ho da un mese il terminale mai avuto un crash di FB.
Detto questo FB su Android ha problemi cronici da una vita, anzi su questo terminale devo dire che va anche meglio rispetto ad altri.
Per il resto il problema dei caratteri cinesi si risolve togliendo il +39 dai numeri (se non si vuole patchare il build.pro).
-
Io ho la versione europea single sim, al di la delle considerazioni che son state fatte e le condivido tutte è veramente reattivo e a me funziona tutto alla perfezione, notifiche e tutto il resto...
-
hai provato anche a cambiare le impostazioni in facebook?
-
Appena provato, tutto regolare... in questa settimana di vita del telefono ho visto solo crashare un'app che a quanto pare non era integra perchè crashava all'avvio, per il resto semplicemente bestiale...
-
la versione di FB che hai l'hai scaricata dal market o è uscita col telefono? Vai in impostazioni ->gestione applicazione -> facebook e ci dici che versione è?
Se a te funziona dovrebbe funzionare anche a me visto che ho cambiato il build pro mettendo come nazione IT (italia).
Per la precisazione in facebook devi provare ad andare nel menu "impostazione applicazione"