Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chriromani
Come si fa a capire se è diversa la versione sul telefono? Se cerco aggiornamenti mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Se eventualmente la versione del mio telefono differisce da quella da te indicata, installandola, potrei risolvere il problema dello spegnimento anomalo in stand-by, o non ho speranze ?
Se vai in Impostazioni->Info sul telefono e guardi il Numero di serie avrai la versione attualmente installata.
Io ho installato la B307SP03 (quando è uscita, 10 giorni fa). Mi si è riavviato diverse volte in quasi due mesi che lo possiedo, sempre in stand-by.
Ma dieci minuti fa... si è riavviato mentre ero in conversazione. Mai successo prima.
Solo una volta mi è rimasto lo schermo nero tentando di sbloccarlo ed ho dovuto riavviare... penso sia quello che è successo anche a te.
Ma neppure questa versione firmware risolve. Ho cambiato le sim (avevo due nano sostituite con due micro) ed anche la microsd. Ma non è servito.
Quote:
rotellante72
custom?
quindi flash da zip?:D
Si, non la troverai fra gli aggiornamenti OTA. E' una versione fatta ad hoc.
-
Quote:
Koleman
Se vai in Impostazioni->Info sul telefono e guardi il Numero di serie avrai la versione attualmente installata.
Io ho installato la B307SP03 (quando è uscita, 10 giorni fa). Mi si è riavviato diverse volte in quasi due mesi che lo possiedo, sempre in stand-by.
Ma dieci minuti fa... si è riavviato mentre ero in conversazione. Mai successo prima.
Solo una volta mi è rimasto lo schermo nero tentando di sbloccarlo ed ho dovuto riavviare... penso sia quello che è successo anche a te.
Ma neppure questa versione firmware risolve. Ho cambiato le sim (avevo due nano sostituite con due micro) ed anche la microsd. Ma non è servito.
Grazie per la risposta, nei vari tentativi di cambiare software per vedere se migliorava ho bloccato il telefono in "Huawei software installing" e sto provando a scaricare una rom da mettere su un SD per provare a sistemare :(
Spero di avere fortuna.
-
Io credo che il tuo problema dello standby sia di natura SW, se non mi sbaglio lo hai preso da etotak nota per rilasciare telefoni con rom moddate, spesso bagate (per me).
Scaricati il FW ufficiale di Huawei e reinstalla il SW col metodo dei tre bottoni dalla SD, ti pialla tutto e ti reinstalla il SW originale Huawei.
USa il pulsante cerca per le spiegazioni di dettaglio sul ripristino
-
Sto leggendo :) (almeno imparo cose nuove) credo di aver capito come ripristinare, non riesco però a scaricare dal sito il firmware orginale (se il sito da cui lo dovrei prendere è Emui) ora sto cercando anche su un sito ufficiale Huawei.
Grazie! vi dirò se impazzisco del tutto e se, per sta sera mi do all'alcool, o se "forse" riesco a cavarci i piedi :)
-
Quote:
palasix
Io credo che il tuo problema dello standby sia di natura SW, se non mi sbaglio lo hai preso da etotak nota per rilasciare telefoni con rom moddate, spesso bagate (per me).
Preso anche io da EtoTalk (la ROM me l'hanno omaggiata anche se non la volevo perchè cliente ormai da tempo... cosi mi è arrivato).
Tolto tutto e rimessa la B120 pulita (uscita in quel periodo) ma i problemi sono venuti dopo.
Se guardi sul forum di vmall/Emui ci sono diversi utenti che lamentano riavvi improvvisi o spegnimenti (molti di loro comprano da VMALL).
Difficile capire da cosa possa dipendere.
Io ho la richiesta pin su entrambe le sim: quindi se si riavvia me ne accorgo. Ma se non hai richiesta pin il telefono si riavvia e magari nemmeno te ne rendi conto.
-
Quote:
Koleman
Preso anche io da EtoTalk (la ROM me l'hanno omaggiata anche se non la volevo perchè cliente ormai da tempo... cosi mi è arrivato).
Tolto tutto e rimessa la B120 pulita (uscita in quel periodo) ma i problemi sono venuti dopo.
Se guardi sul forum di vmall/Emui ci sono diversi utenti che lamentano riavvi improvvisi o spegnimenti (molti di loro comprano da VMALL).
Difficile capire da cosa possa dipendere.
Io ho la richiesta pin su entrambe le sim: quindi se si riavvia me ne accorgo. Ma se non hai richiesta pin il telefono si riavvia e magari nemmeno te ne rendi conto.
Ora sto provando con la originale B117 (Credo) tramite SD nella cartella dload, spento e riacceso premendo Power Vol+ e Vol-, è ripartito facendo "Huawei software installing" spero non si blocchi alla fine come prima :(
Al massimo lo porto a riparare da un rivenditore, credo che se non riparte in queste condizioni non so che fare e "forse" ormai la garanzia è già andata.
Mbho vediamo che succede :)
-
Sul fatto che avrei potuto scriverlo in uno dei thread in rilievo posso essere d'accordo con te.
Sulla questione che io abbia qualche timore, non ho nessun timore che non esca, anche perchè mi trovo comunque già bene con la emui 2.3!
Ho trovato questa notizia e penso che a molti faccia piacere averla ricevuta. Penso sia una questione psicologica comunque (l'hype che aumenta), e alla fine che problema c'è... è un forum in cui si parla di questo....
-
Nulla da fare, mi da errore nell'installazione dopo aver trasferito i file sia da SD che da HiSuite.
Provo a scaricare la ROM di HiSuite e a installare quella :(
-
Ci sono novità?
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Quote:
Koleman
come mai si chiama b611? e nn b307?