è quello il bello , non l'ho fatto ...mi era già successo e la seconda volta ci sono stato ben attento
inoltre l'applicazione galleria non ha nessuna impostazione ...è questo che non capisco :(
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, volevo una info riguardante il cambio di archiviazione...Mi spiego meglio, io in questo momento ho l'archiviazione predefinita nella memoria del terminale, app , aggiornamenti ecc, ad esclusione di musica, video e foto che sono nella scheda Micro SD, sev volessi spostare l'archiviazione in Scheda SD, mi puo' dare problemi ora che hop gia le app nel terminale? per farmi capire meglio non parto da una situazione pulita ma con delle app interne al terminale.. grazie
Con le cuffie, a me sia le telefonate, la radio che gli mp3 sono bassi. Versione europea...
Ahhhh allora sei tu quello a cui era capitato l altra volta mi sembrava un argomento già discusso hihi :)
Direi di no anzi in genere è il contrario visto che sd si può rimuovere la memoria del telefono no ;)
Ciao a tutti ho la versione europea e non mi fa installare nessuna delle due applicazioni.voi avete risolto?ma forse ci vuole il root e poi installare le applicazioni. Che peccato non usare l infrarossi.....ma secondo voi per questo modello ci sarà la cover che attiva in basso i tre tasti sul bordo del telefono?
Ciao, io ho inserito la mia SD dopo averci trasferito sopra da pc una cartella chiamata "media" dove all'interno ho inserito altre 4 cartelle "Alarms"; "Music"; "Notifications" e "Ringtones".
Risultato: quando vado sull'app della musica, mi ha trovato tutte le cartelle, incluse le suonerie, gli allarmi ed i toni di notifica che avevo sul mio vecchio G700.
Ciao a tutti, alla fine ho scelto di non rootare l'Honor e pur facendo qualche reinstallazione exnovo più volte, credo di aver trovato infine un equilibrio soddisfacente.
Ecco come ho fatto:
- ho letto tutte le pagine del thread. :o
- Ho fatto Hard reset da telefono (sono ancora con la rom 119 indicata in firma)
- Ho installato Google Play (Phonesky.apk) dalle Gapps 4.4.2 (The Droid)
- Ho installato dal market Huawei cinese tutti gli aggiornamenti delle app proposti (tranne l'aggiornamento di sistema alla B307)
- Ho tentato di installare una ad una le 13 Gapps di base contenute nella versione pa_gapps-stock-4.4.2-20140608-signed (percorso SD/Gapps>System>Priv-app) con il risultato che il tel non si installano le App CalendarProvider.apk e GoogleServicesFramework.apk.
- Poi da percorsoSD/Gapps>System>App ho installato le App che volevo.
- Ho fatto fare un reboot e tutto sembrava funzionare bene.
- Ho lanciato la Huawei Apps Center da cui, tramite wifi, ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili, inclusi quelli in cinese.
- Risultato:
- Non sono più apparse notifiche in ritardo (grazie anche ai settaggi indicati da Palasix).
- Ho infine disinstallato alcune App cinesi lasciandone però tre collegate al Center ma senza aggiornarle: credo si tratti del Gamebox, della Vlan e del Wallet cinese.
- Infine ho installato Nova Launcher Prime, Pixel Phone Pro ed alcune altre applicazioni sostanzialmente di produttività:Whatsapp, Youtube, Cam Scanner, Facebook, Skype, Twitter, Runtastic, Mobizen, Ricerca Google, Messenger, Chrome, ES File Explorer, Waze; Dropbox, K-9mail, Swiftkey, Google +, BlaBlaCar, Calendario Gmail, Ebay, Keep e 4 widget di CurveFish (Silent Mode OnOff; BlueTooth OnOff; WiFi OnOff e Autorotate OnOff) .
I problemi che riscontro sono sostanzialmente 3:
- con Nova Laucher e Pixel Phone Pro quando si apre la finestra Telefono o Contatti, la tastiera del dialer appare subito ma prima che il telefono risponda in pieno ed appaiano anche lo storico delle chiamate ed i dettagli del contatto, passano in genere 2 o 3 secondi, tempo inaccettabile rispetto ad esempio al vecchio G700 che ho passato a mia madre.
- Sempre con NovaLauncher Prime e Pixel Phone Pro, settati rispettivamnente come Home e dialer di default, quando si effettuano le chiamate dal dialer, la schermata finale di chiamata in corso di effettuazione (e di ricezione) è sempre quella standard di EMUI invece che quella di Pixel Phone.
- Con i Widget di Curve Fish, quello di Autortate OnOff spesso si blocca nel senso che pur tappandoci sopra l'impostazione non cambia. Torna a funzionare perfettamente solo dopo aver riavviato il telefono.
- Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Grazie!
Io ho la versione europea e ho cercato inutilmente di installare l'app; finalmente qualcuno su questo forum ha spiegato per bene come fare e ora ho l'app funzionante al 100% e comando anche il lettore multimediale senza problemi
437647-app-originale-telcomando-divertitevi.html
In questo altro thread ci sono tutte le istruzioni: praticamente è sufficiente backuppare tutti i dati sulla sd, salvare l'app, ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica, a questo punto non ho subito inserito l'account google ma ho installato prima l'app e poi ho ripristinato tutto il resto. E funziona alla grande.