ma dove sta l'app "controller intell " non la trovo[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gi5Lh.jpg
È il secondo in alto da sinistra. Ti permette di controllare varie apparecchiature..
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ma dove sta l'app "controller intell " non la trovo[/QUOTE]
È il secondo in alto da sinistra. Ti permette di controllare varie apparecchiature..
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App[/QUOTE]
grazie trovato, adesso ci smanetto un po e vediamo che succede
Ciao,
ho settato sim1 dati e sim 2 telefonate...
ma perchè quando chiamo usando la rubrica mi chiede sempre quale sim usare?? sul mio vecchi cacatissimo NGM una volta settata la sim voluta usava di default quella..
grazie1000
Posto qualche veloce impressione dopo 24h di utilizzo e dopo aver settato quasi tutto sul mio nuovo Honor 6 arrivato ieri mattina.
- Materiali e qualità costruttiva: secondo me senza lode e senza infamia. Il design semplice, semplice a me piace. La cornice esterna "in alluminio" mi sa che è meglio proteggerla con una cover o rischia di graffiarsi, così come il retro del telefono, che ho subito protetto con la pellicola nella confenzione (ve n'erano due, una per il display ed una per il retro appunto).
La qualità delle pellicole incluse è così così, non sono orrende, ma neppure sto granchè. Fortuna che stamattina Amazon mi ha fatto arrivare la custodia nera in gomma...almeno è un pò più protetto.
Tutto sommato però non è una mattonella ed è comodo da maneggiare con una mano sola, per cui mi ritengo soddisfatto.
- Fluidità del sistema ottima. Davvero un piccolo missile. Sono rimasto sorpreso di quanto sia reattivo anche con tante app aperte mentre installavo, settavo, inserivo account ecc. Calcolate che ho anche un G3 regalatomi un mesetto fa e come impressione d'uso direi che vanno a pari. Ottimo.
- Gapps ovviamente da installare e qualche problemino da risolvere (inserire secondo account Gmail via impostazioni di Chrome, sincronizzare i contatti ecc.) ma per il resto tutto bene per ora. Ho i miei due account gmail ben settati e i contatti sincronizzati... Non ho problemi a giocare un pò con impostazioni ecc. per cui nessun problema.
- Ottimo il sensore infrarossi. A molto magari non interessa ma funziona ottimamente con le tv e con l'impianto di climatizzazione. Ottimo...
- Fotocamera : da appassionato di fotografia la fotocamera mi incuriosisce sempre. Non è male, anzi rispetto ad altri dualsim siamo su un altro pianeta. Però non è quella di un top di gamma (la fotocamera del G3 è gestita moooolto meglio). Ho impressione che sia anche dovuto al software, perchè di per sè la fotocamera mi pare non lavori male. Ma sono ancora impressioni, sto facendo delle prove anche con altri software. La prima impressione relativa al software non fantastico che gestisce la fotocamera è dovuta ad esempio all'HDR. Tende a sovraesporre tutto indiscriminatamente, mentre in realtà dovrebbe ridurre il contrasto tenendo a bada le alte luci e aprendo le ombre, cosa che non fa. Usare l'HDR è come scattare con un'apertura maggiore.
Detto ciò uno scatto decente (per uno smartphone) lo si porta a casa secondo me.
- Radio FM: funziona bene ma non ha l'RDS mi pare. Comunque non la uso molto... anzi molto poco...
- Audio: le suonerie si senton bene. Magari non è il cellulare con il volume assoluto più alto, ma si senton bene direi. Anche la qualità audio in chiamata è buona, e il volume anche qui non è il più potente mai sentito, ma neppure così male. La cosa interessante è che ho provato a sentire un paio di canzoni con le mie Senheiser che normalmente ho collegate al PC fisso. Devo dire che la qualità audio è buona. Non distorce per nulla. Chiaramente poi la fonte non è una scheda audio high end nè uno stereo ecc. ma non male dai per un cellulare.
-Display: a me pare molto bello. Chiaro, luminoso, e con un touch molto preciso mentre si scrive. Devo ancora installare la Swiftkey ma già la tastiera di default è bella fluida e precisa.
- Non ho ancora provato giochi pesanti nè credo lo farò....di solito gioco a backgammon, dama, scacchi, sudoku ecc. Però a vederlo così fluido mi sa che regge bene ogni gioco attuale e pesante.
- Batteria: è ancora presto ma promette bene...di sicuro mi arriverà comodo a sera tardi anche usandolo abbastanza. Se ce l'ha fatta ieri che ci ho smanettato parecchio per installare...
-Wifi: non so se è il router di casa che non è di ultimissima generazione, però ecco il wifi non mi pare potentissimo. Avevo letto la recensione inglese in cui dicevano che non era potentissimo e insomma...a due camere di distanza dal router ogni tanto perde il segnale...vabeh...prima devo provare con altri router...
Ciao a tutti,
il mio Honor 6 si comporta un po' stranamente:
quando la mattina lo riaccendo (sì perché di notte è rigorosamente spento) trovo che alcune icone si sono spostate da una pagina all'altra.
Questo mi succede sia ora con la 119SP5 che anche con le precedenti versioni del firmware.
Ho già fatto hard reset e wipe chache, senza successo.
Prossimo passo: disinstallare le app cinesi inutili, seguendo la guida indicata da AndreGio.
Altri suggerimenti?
No Jikkol, appena arrivato ho acceso, iniziato a giocarci per vedere se andava tutto e appena acceso il wifi e connesso mi ha segnalato gli aggiornamenti che ho eseguito. Poi ho installato le Gapps, messo i miei account, le mie app ecc. e solo alla fine di tutto ciò ho preso le sim dagli altri telefoni e le ho inserite nell'Honor.
Per ora nessun root o altre procedure invasive...
Uhm...cioè in pratica quando lo riaccendi ti ritrovi le icone spostate da come le avevi messe tu ?? Strano.... La butto lì...non è che magari ti ha fatto degli aggiornamenti nel frattempo? Però non dovrebbe spostarle comunque ! Strano...Purtroppo non ho idea del perchè.
Grazie Panamera, in effetti avevo spostato tutte le app sulla sd ext dopo un ripristino di backup. Farò come consigli tu, la sd la userò solo per i dati.
EDIT
seguendo il consiglio di Panamera ho risolto il problema delle icone.
Evidentemente le app "soffrono" a stare sulla SD.
concordo su tutto , tranne come esperienza personale , sulla bontà di ricezione ...per me è ottimo ( mi tocco ;) ) poichè mi prende il segnale anche in posti proibitivi e a comparazione con altri telefoni trovo riscontro ...da segnale insufficiente / debole loro , io trovo buono e non è una segnalazione farlocca dato che effettivamente si naviga veloci ...
Concordo con phileas... anche il mio ha una ricezione al di sopra della norma e mi riferisco al comparto telefonico, a quello dati e al wifi. Per quanto riguarda il gps, è addirittura strepitoso... quando ce vo ce vo rotfl
....per completezza delle notizie sul nostro meraviglioso terminale Huawei Honor 6 phone's SAR is 0.645w/kg, fonte huawei mobile shop...
Ciao ragazzi 2 domande :
1) ho il led di notifica sempre giallo nonostante su whatsapp l'abbia settato su verde
2) c'è il modo di cambiare grafica della barra delle notifiche? Non mi piace molto la ui infatti uso nova launcher con tema material
Concordo in pieno su tutto quello che hai detto. L'unica cosa che non mi soddisfa in questo honor 6 è il volume del vivavoce troppo basso, in capsula invece il volume è buono[/QUOTE]
Giusto per andare a cercare il pelo nell'uomo :)
Concordo sull'Unico vero difetto riscontrato anche da me, l'audio del viva voce é effettivamente basso.
Volevo invece aggiungere siccome mi ero in precedenza lamentato che l'audio in uscita cuffia era anche questo basso, che servono un paio di buone cuffie... Con l'impedenza giusta si raggiunge un livello non altissimo ma buono e per contro di ottima qualità.
@phileas ed Apofisao : mah non so forse è il router di casa (quello Fastweb di ordinanza) che è una ciofeca...però mi perde il segnale ogni tanto addirittura dalla scrivania (il router è su una mensolina accanto !!!) Per il resto quando tiene la connessione dati va una meraviglia. Strana questa cosa...devo provare con altri wifi e vedere se è un problema di casa (che però il G3, il Mac ecc non hanno).
Per il resto devo ancora capire gli avvisi che ogni tanto manda sul consumo di batteria di alcune app che ho messo fra le protette (Whatsapp ad esempio, mentre Telegram no, tutti e due impostati protetti e notificare), e poi ad esempio HD Widgets che mi segnala un consumo enorme. Tolto per ora ma non capisco come mai...e soprattutto...secondo lui dovrei toglierli dalla lista delle app protette quando me li notifica per eccessivo consumo ?
All in all comunque è il miglior dualsim che abbia mai avuto (dopo Jiayu G3, Thl W8s , Zte). Un altro pianeta, questo Honor 6 è davvero notevolissimo. Per dire se la gioca a pari con l'LG G3 secondo me (e non è poco perchè personalmente trovo il G3 una spanna o due sopra S5 , per non parlare dell'iphone....)
Ora...mi sorge la domanda...perchè non importarlo ufficialmente....a 340 eur nei vari negozi (con le Gapps preinstallate e risolti i due problemi del secondo account ecc.) secondo me venderebbe a vagoni....
@AndreGio: anche io la maggior parte delle prove la faccio col router di casa che, al pari del tuo, è fastweb di ordinanza :D .... ho l'honor6 da circa un mese e non ho mai e dico mai, perso una sola volta la connessione. Abito in un appartamento di 150 metri quadri con mura molto spesse. Anzi ti dirò di più: riesco a vedere la rete di casa mia anche all'esterno dal lato opposto della piazza rispetto a casa mia. Quindi ritengo che sia altamente probabile che il tuo router abbia ormai fatto il suo tempo :D :D :D
Ciao ma a voi funziona Floatify? Ho bisogno di avere le notifiche interattive nella mia lockscreen.
Cosa usate voi?
fino alla settimana scorsa avevo installato dashclock e altre notifiche per daydream e lockscreen e funzionavano tutte...
ieri ho riportato il cell alle impostazioni di fabbrica e non mi funziona più nulla
impossibile cambiare daydream da quello di default
dashclock non funziona timely neanche
impossibile cambiare la lockscreen e ho avuto anche problemi nell'aggiungere altri launcher
Ragazzi mi date una mano per favore? Non riesco ad installare la b119sp05, ho provato in ogni modo, ma mi dà sempre failed. Ho provato sia via OTA che con il locale, sia con HIsuite , ma niente da fare. Ho provato a scaricare la sp01 dal sito cinese riportato nei post precedenti, ma non mi fa scaricare, sembra morto. Sono riuscito a scaricare solo la sp05, ma non me la installa.
Grazie anticipate
Beato i miei problemi li battono tutti i vostri:
no 3 pulsanti..no aprire app,no linea delle 2 sim,no icone..se premevi il tasto on/off il cel si riavviava all'infinito...display che lampeggia ai lati come le luci di natale..no audio..insomma un mattone.
sono riuscito ad resettarlod a impostazioni reset di fabbrica e sembra ripartito normale ma vi avviso che non gli ho fatto nulla ne root ne le altre cose che di solito si fanno lo usato tutto originale.
Devo attendere al 6 per parlare con flosmall perchè ho già chiesto la sostituzione con uno nuovo,chissà se me lo danno :'( ero mega entusiasta dell'acquisto mò non vedo l'ora che me lo ridiano nuovo di pacca
Già fatto, ma non è cambiato niente. Mi rimane solo di resettare tutto, ma mi dispiace molto, ce l'ho solo da una settimana. E' assurdo tutto ciò, è impossibile che non me la installi nemmeno in locale. Ma sai dove posso scaricare la sp01? Xché dal link che viene indicato è impossibile
Già fatto, ma non è cambiato niente. Mi rimane solo di resettare tutto, ma mi dispiace molto, ce l'ho solo da una settimana. E' assurdo tutto ciò, è impossibile che non me la installi nemmeno in locale. Ma sai dove posso scaricare la sp01? Xché dal link che viene indicato è impossibile[/QUOTE]
Che rom hai installato?
Che rom hai installato?
nessuna rom. E' come l'ho comprato
firmware b116sp01
EDIT: Tutto a posto, ho risolto con un ripristino dei dati di fabbrica, poi ho installato subito l'aggiornamento che mi è spuntato, b119sp01 e subito dopo mi e arrivato l'altro b119sp05. Tutto via OTA.
Per la cronaca e per qualcuno che ha o ha avuto il mio stesso problema, a me non mi faceva aggiornare l'apk Google Contact Sync Adapter. Dopo aver fatto gli aggiornamenti, l'ho rimessa ed ora funziona tutto, ma bisogna disinstallarla al successivo aggiornamento
Attualmente su che versione firmware sei?[/QUOTE]
La b119sp05
La b119sp05
Provato a formattare 2 -3 volte la memoria interna?
La b119sp05
Provato a formattare 2 -3 volte la memoria interna?[/QUOTE]
Sono riuscito a fare solo il reset d fabbrica mo sembra andare ma scalda come un forno..:( delusione mi sa che il mio è difettato mh
Sono riuscito a fare solo il reset d fabbrica mo sembra andare ma scalda come un forno..:( delusione mi sa che il mio è difettato mh
Puoi formattare la memoria interna quando fai il reset di fabbrica, c'è l'opzione di cancellare la memoria interna, alcune volte risolve molti problemi. Basta che ti fai un backup dei dati e delle app e ti copi in una cartella tutto quello che ti serve della memoria interna. A me scaldava un pó con la B608 quando usavo la fotocamera e altre app pesanti. Con la 119SP05 va tutto ok
Puoi formattare la memoria interna quando fai il reset di fabbrica, c'è l'opzione di cancellare la memoria interna, alcune volte risolve molti problemi. Basta che ti fai un backup dei dati e delle app e ti copi in una cartella tutto quello che ti serve della memoria interna. A me scaldava un pó con la B608 quando usavo la fotocamera e altre app pesanti. Con la 119SP05 va tutto ok[/QUOTE]
Si formattato tutto ma non ho risolto per il riscaldamento... E proprio il device che secondo me ha problemi
Poco fa anche io ho 3ita (dove realmente è) e 3ita (dove ho Vodafone) mah va beh che il mio e completamente pazzo d device... https://www.androidiani.com/extra/im...mage_K9XEz.jpg
Puoi formattare la memoria interna quando fai il reset di fabbrica, c'è l'opzione di cancellare la memoria interna, alcune volte risolve molti problemi. Basta che ti fai un backup dei dati e delle app e ti copi in una cartella tutto quello che ti serve della memoria interna. A me scaldava un pó con la B608 quando usavo la fotocamera e altre app pesanti. Con la 119SP05 va tutto ok[/QUOTE]
Si formattato tutto ma non ho risolto per il riscaldamento... E proprio il device che secondo me ha problemi
Se in impostazioni batteria non ti da app di sistema attive tipo media e sd card che stanno consumando allora ci può essere qualcosa che non va a livello hardware. Speriamo risolvi con la garanzia
Guardate che come già spiegato in modo chiarissimo ed esaustivo da @bobventi pochi post prima del mio, il difetto del nome operatore è arcinoto, presente sin dai primi firmware pubblicati e comune alla stragrande maggioranza di questi terminali e, facendo una modestissima ricerca invece di continuare a fare doppioni di post precedenti, si scoprirebbe che se ne è già parlato e che, per il momento, non esistono soluzioni (se non installare la rom B608 o la B609 che si limitano a bypassare ma non a risolvere il problema)