Visualizzazione stampabile
-
Allora ho fatto un test di carica batteria con l'originale per 10 minuti e mi carica dell 8%,mentre non originale sempre per 10 minuti del 4%. Quindi deduco che con il carica batteria originale è più veloce del doppio, inoltre con un'ora mi carica del 48%, quindi 2h carica completa, questo su honor 6 plus con batteria da 3600
Inviato dal mio Honor 6 plus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nazy
Allora ho fatto un test di carica batteria con l'originale per 10 minuti e mi carica dell 8%,mentre non originale sempre per 10 minuti del 4%. Quindi deduco che con il carica batteria originale è più veloce del doppio, inoltre con un'ora mi carica del 48%, quindi 2h carica completa, questo su honor 6 plus con batteria da 3600
Inviato dal mio Honor 6 plus usando
Androidiani App
Ok, ma in queste prove che cavo hai usato?
-
Per originale cavo usb e riduttore per non originale cavo usb originale e riduttore universale per tutti i telefoni
-
Forse, se riesci, bisognerebbe fare la stessa prova ma usando lo stesso cavo (per capire se effettivamente può avere un'incidenza sui tempi di carica e durata).
Oppure provare con lo stesso alimentatore e cambiando solo il cavo.
-
Quote:
SirNino
Forse, se riesci, bisognerebbe fare la stessa prova ma usando lo stesso cavo (per capire se effettivamente può avere un'incidenza sui tempi di carica e durata).
Oppure provare con lo stesso alimentatore e cambiando solo il cavo.
Scusa ma come fai a pensare che cambiando il cavo cambi il tempo di ricarica?
Alla fine è l'alimentatore e il telefono che contano...
Il cavo, a meno che non sia 20metri differenze non ne darà, grazie alla spiegazione di deltabi
-
Quote:
docking
Scusa ma come fai a pensare che cambiando il cavo cambi il tempo di ricarica?
Alla fine è l'alimentatore e il telefono che contano...
Il cavo, a meno che non sia 20metri differenze non ne darà, grazie alla spiegazione di deltabi
Ok da elettrotecnico sono daccordo con te, ma considerati i dubbi sollevati, e visto che si stanno facendo delle prove, nessun modo migliore di fugare i dubbi se non quello di provare.
[emoji6]
-
Io ho provato con un caricatore da 550 ma mi sembra che la durata sia sempre quella.
Forse ma forse i primi punti di percentuale scendono più lentamente, ma poi a sera il risultato è quello.
Pensavo tu pensassi (che pensoso...) ad un effetto tipo S5 che se lo carichi col suo cavo è velocissimo (sempre intorno alle 2 ore)
-
Quote:
palasix
È giusto così non cambiarli per il momento
Potresti aiutarmi a capire se c'è qualcosa che non va in questo log.
Ho ricevuto messaggi whatsapp con un evidente delay oppure dopo aver acceso lo schermo.
Lo snapshot copre il range time degli eventi descritti
Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iE2wR.jpg
-
Fatto anche questo test anche se inutile. Alimentatore originale e cavo diverso 10 minuti 8% di carica quindi quello che conta è l'alimentatore. Ma il mio discorso era sostituire l'alimentatore perché ha una presa inglese quindi devo aggiungere anche un riduttore e diventa ingombrante, in conclusione non ho alternativa.
-
Quote:
nazy
Fatto anche questo test anche se inutile. Alimentatore originale e cavo diverso 10 minuti 8% di carica quindi quello che conta è l'alimentatore. Ma il mio discorso era sostituire l'alimentatore perché ha una presa inglese quindi devo aggiungere anche un riduttore e diventa ingombrante, in conclusione non ho alternativa.
Inviato dal mio Honor 6 plus usando
Androidiani App
Io qualche volta ho utilizzato l'alimentatore del mio samsung galaxy note 8.0, anch'esso di 2 ampere e ho notato che carica un po' più veloce. E' anche un po più piccolo rispetto a quello originale huawei.