gps (Google play service) e non GPS (global position service). L ultimo tab del gps ti permette di vedere lo stato (status) e gli eventi (events) premendolo
Visualizzazione stampabile
gps (Google play service) e non GPS (global position service). L ultimo tab del gps ti permette di vedere lo stato (status) e gli eventi (events) premendolo
Buongiorno.
Ho ordinato su amazon la version europea single sim e sono in attesa di ricevere il terminale.
E' da un po' che seguo le discussioni sul forum e quindi mi sono fatto un'idea delle caratteristiche e problematiche del telefono.
Detto questo, vorrei chiedervi di supportarmi nelle operazioni da effettuale alla suo ricevimento, che pensavo di eseguire nel seguente ordine:
1) Ricarica a telefono spento fino al raggiungimento del 100% (per corretta calibrazione della batteria)
2) Accensione e configurazione connessione wi-fii e ricerca aggiornamento sistema operativo alla emui 3.0. Hard reset una volta installata la nuova release.
3) Installazione Google Apps e il Sincronizzatore google (pensavo di seguire il download direttamente dall'AppCenter di Huawei). Questa operazione non so se è effettivamente necessaria o se la versione europea arriva già con le applicazioni installate
4) Configurazione Google account e sincronizzazione contatti, calendario, gmail
5) Download dal Playstore delle applicazioni che mi interessano (Whatsapp, Twitter, ecc.) e impostazione accessi/autorizzazione notifiche
6) Inserimento SIM e SD card (con foto e video vecchio smartphone) e reboot terminale
Che dite? Manca qualcosa? L'ordine delle operazione è corretto?
Grazie.
Ciao, le gapps non ti servono perché il terminale europeo arriva già con questo installato.
Non capisco perché non metti la sim e la microsd da subito, c'è un motivo?
In effetti, potrei inserire subito SIM e SD da subito. Volevo evitare che mi si connettesse subito alla rete DATI, per scaricare quello che mi serviva (aggiornamenti e software) da wi-fii. Ma penso che una volta configurata la wi-fii la priorità di utilizzo sia appunto wi-fii prima dei Dati SIM.
Per quanto riguarda la SD, forse conviene inserirla da subito prima dell'accensione del terminale per configurare dall'inizio il default di installazione delle apps su scheda esterna, sempre che sia la scelta migliore...
A tal proposito, vorrei chiedervi se è possibile configurare whatsapp come installazione su sd esterna. Lo farei per salvaguardare un po' di spazio in quella interna, visto che dovrei ripristinare il backup delle chat e dei files multimediali che provengono dal vecchio smartphone.
Grazie
Ragazzi, ho problemi con le notifiche.
Ho la versione Europea di Amazon.
Vedo i messaggi di WhatsApp e Telegram solo quando accendo lo schermo o entro in una delle due applicazioni.
Le ho selezionate come protette, e nelle notifiche ho provato sia consentì che chiedi.
Nelle app le notifiche sono attive.
Sinceramente non so più cosa provare, e di fare il root, al momento non se ne parla.
Avete una soluzione? (Ho provato ad andare indietro di una decina di pagine, ma ci sono troppi messaggi[emoji28] )
Ciao, anch'io come te, stesso problema e telefono.
C'è un thread apposito: https://www.androidiani.com/forum/hu...notifiche.html
Ci vediamo lì, spero di trovare anch'io una soluzione...
@gverdi
Il fatto di installare app sulla sd non l'ho capito, nel senso che non si capisce dove le installa e non lo chiede.
Dovrei guardare col gestore file che è già installato
Ciao a tutti. Avete provato dei tag nfc? Sapete quali sono compatibili con il nostro smartphone?
Su memoria c'è l'opzione per usare la micro SD come memoria principale.
Ragazzi, ho problemi con le notifiche.
Ho la versione Europea di Amazon.
Vedo i messaggi di WhatsApp e Telegram solo quando accendo lo schermo o entro in una delle due applicazioni.
Le ho selezionate come protette, e nelle notifiche ho provato sia consentì che chiedi.
Nelle app le notifiche sono attive.
Sinceramente non so più cosa provare, e di fare il root, al momento non se ne parla.
Avete una soluzione? (Ho scritto anche nella discussione generica, ma effettivamente questa sembra più specifica)