Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Agus23
Ciao a tutti è da qualche giorno che ho scoperto l'esistenza dell'honor 6 e devo dire che mi piace, pare essere un bel dispositivo anche leggendo le recensioni di chi l'ha usato/comprato.
Poi però due gg fa la casa cinese se ne esce con la presentazione del P8 e P8 max, ( p8max che pare non arrivi in europa per ora e cmq non sarei interessato) e leggendo le primissime recensioni e specifiche tecniche mi chiedo Questo p8 li vale 200 euro di differenza rispetto all'honor 6 ???
In definitiva Honor 6 Vs P8 chi vince ?? :D :D
Ah quasi dimenticavo .... con un comunicato Huawei ha confermato anche il fratello minore del p8 ... cioè il p8 Lite che secondo indiscrezioni non confermate dovrebbe partire da un prezzo di 270 euro circa. E la domanda di ripete anche per lui : Honor 6 Vs P8 Lite chi vince ?
Il P8 è un bel dispositivo ma secondo me non vale 200 euro in più dell'honor 6: ha il processore un po' più potente ma per il resto è solo l'estetica che è molto più curata rispetto all'honor 6.
Del P8 lite non si conoscono ancora le caratteristiche quindi non saprei dirti...
-
Il P8 lite dovrebbe avere queste caratteristiche :
processore HiSilicon Kirin 620 octa-core a 1.2GHz
2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD
Display 5" con risoluzione HD (1280 x 720 pixel).
Connettività 4G LTE presente
Fotocamera posteriore da 13 MP ma senza stabilizzazione ottica delle immagini, Forocamera anteriore da 5 MP
Infine batteria di 2200 mAh, Dimensioni 143 x 70.6 x 7,66 mm
Peso 131 gr.
Non capisco che senso ha fare una brutta copia dell'honor 6 ad un prezzo praticamente uguale. :o
-
Quote:
Agus23
Il P8 lite dovrebbe avere queste caratteristiche :
processore HiSilicon Kirin 620 octa-core a 1.2GHz
2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD
Display 5" con risoluzione HD (1280 x 720 pixel).
Connettività 4G LTE presente
Fotocamera posteriore da 13 MP ma senza stabilizzazione ottica delle immagini, Forocamera anteriore da 5 MP
Infine batteria di 2200 mAh, Dimensioni 143 x 70.6 x 7,66 mm
Peso 131 gr.
Non capisco che senso ha fare una brutta copia dell'honor 6 ad un prezzo praticamente uguale. :o
Praticamente sembrerebbe una copia dell'honor 3c venduto ad un prezzo più elevato... non ha senso
-
Ciao,
per come la vedo io, prima di poter fare un confronto realistico bisogna aspettare le opinioni di chi l'ha acquistato e concretamente utilizzato nell'uso quotidiano (che è l'unico dato che realmente conta, al di la di ogni scheda tecnica o recensione).
In parole povere, ci sono 2 strade percorribili:
1. aspettare che qualcuno lo acquisti e posti le sue impressioni;
2. fare tu da pioniere e, appena disponibile, acquistarlo e postare le tue impressioni.
Tutto il resto, sono e resteranno (almeno per ora) semplici "opinioni" che, per quanto rispettabili, sono scarsamente supportate da esperienze concrete e quindi per niente utili a dare una concreta risposta alle tue domande.
Tuttalpiù, se ritieni che sia sufficiente un confronto sulla carta, ti consiglio di cercare in rete "confronta cellulari"; numerosi sono i siti che ti permettono di confrontare le schede tecniche dei cellulari. Per quanto mi riguarda, ti posso assicurare però che, nell'uso quotidiano, i numeri di core, di ghz di punti antutu e di quant'altro, non sono necessariamente sinonimo di garanzia (lg g-flex 1 e 2 docet).
In conclusione, volendo comunque cercare di darti un abbozzo di risposta, che sia però quanto più realistica possibile e quindi formulata basandomi solo sulle concrete informazioni ad oggi disponibili, posso dirti:
1. honor 6
-> è un cellulare che mi soddisfa a pieno (non faccio modding, ma ti assicuro che lo utilizzo in maniera molto intensa: Lavoro, chiamate, sessioni di gaming con giochi belli pesantucci, ecc...) e le prestazioni sono, almeno per ora, al top e con un drenaggio di batteria soddisfacente. (in una giornata stress arrivo sempre e comunque a sera).
-> Per dovere di cronaca l'ultimo aggiornamento software b371, inizialmente ottimo, dopo poco mi ha un po' incasinato il tutto (batteria che dura un po' di meno, qualche lag e qualche impallamento che prima, facendo le stesse cose, non avevo. Comunque, niente di irritante o di irrisolvibile con un nuovo aggiornamento).
-> Dal punto di vista degli aggiornamenti, finora sono stati sempre garantiti e rilasciati. Unico neo riguarda il rilascio del recente "lollipop", il quale però alla luce dei problemi riscontrati da utenti di alcuni concorrenti, che hanno prontamente rilasciato gli aggiornamenti, è possibile ipotizzare la volontà di honor/huawei di rilasciare, anche se con un po' di ritardo rispetto alla concorrenza, un aggiornamento stabile ed efficiente.
-> I materiali sono plastici, ma la qualità costruttiva è davvero ottima e la sensazione che si ha nel tenerlo in mano è davvero piacevole (io ho il nero è posso assicurarti che non ha nulla da invidiare a concorrenti più blasonati e costosi).
Ottimo cellulare, con rapporto qualità/prezzo fuori dal mercato (a maggior ragione per me che l'ho pagato, a gennaio, 235€)
2. Huawei P8 etc.
Dalle anteprime si è visto davvero molto poco
-> Ottima non solo la qualità costruttiva ma anche i materiali usati.
-> Processore più potente a 64-bit.
-> Fotocamera con stabilizzatore ottico (con doppio flash double tone).
-> stesso schermo ma più grande e quindi con meno densità di pixel [congettura: non penso che la differenza sia realmente percepibile].
-> Batteria meno potente [congettura: la tecnologia del kirin 930 (935 per il max) dovrebbe garantire un minor consumo].
Inoltre ci sono anche alcune differenze nelle funzioni ma non mi è ben chiaro se sono riconducibili alla nuova versione della emui 3.1 (con lollipop) montata dal P8 o sono esclusive del nuovo device.
Ciao e a presto.
-
sono andato dentro temi papasix ed ho la scelta fra cetegorie dove ce ne sono un milione...mi dici quale hai messo tu? non lo sto trovando quello della miui
-
Quote:
nothingman
Praticamente sembrerebbe una copia dell'honor 3c venduto ad un prezzo più elevato... non ha senso
UNA COPIA DEL 4C...non del 3C
-
Mi potete dire un tema che cambi la tendina di notifica da chiaro a scuro? Perché trovo difficile leggere alcune notifiche di un paio d'app che uso
-
Ti ringrazio per le informazioni sull'honor 6, mi torneranno utili anche perchè sono in qualità di utilizzatore.
Ad ogni modo da quello che ho letto/sentito pare che per honor l'aggiornamento a lollipop arriverà in estate (luglio se nn ricordo male)
Naturalmente è presto per dire chi fra i tre device, Honor 6 Huawei P8 e P8 Lite avrà la meglio nell'uso quotidiano, visto che i P8 ancora nn sono in commercio :), tuttavia il mio era un modo di mettere l'accento su alcune scelte dei produttori (vedi P8 lite) che secondo me non hanno una giustificazione razionale.
Magari tra qualche mese verrò smentito rotfl
-
Quote:
IdolMaster
Mi potete dire un tema che cambi la tendina di notifica da chiaro a scuro? Perché trovo difficile leggere alcune notifiche di un paio d'app che uso
mi unisco alla richiesta. c'è il modo di cambiare la modalità sfondo da white a dark? non solo nella tendina ma anche in tutte le app.
-
[quote name="IdolMaster" post=6777536]Mi potete dire un tema che cambi la tendina di notifica da chiaro a scuro? Perché trovo difficile leggere alcune notifiche di un paio d'app che uso[/QUOTE]
[quote name="ewham" post=6777964][quote name="IdolMaster" post=6777536]Mi potete dire un tema che cambi la tendina di notifica da chiaro a scuro? Perché trovo difficile leggere alcune notifiche di un paio d'app che uso[/QUOTE]
mi unisco alla richiesta. c'è il modo di cambiare la modalità sfondo da white a dark? non solo nella tendina ma anche in tutte le app.[/QUOTE]
Intendi cosi?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eihwv.jpg
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App