Scusate l'ignoranza.,,il root su questo telefono cosa permette di fare allo stato attuale? Non mi pare ci siano rom alternative, no?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate l'ignoranza.,,il root su questo telefono cosa permette di fare allo stato attuale? Non mi pare ci siano rom alternative, no?
Io l'ho fatto e funziona al 100%, nel file che hai linkato ci sono le istruzioni in inglese cmq si fa così:
Anzitutto chi ha comprato il telefono su altri siti che non siano etotalk, deve sbloccare il bootloader per farlo seguire la procedura descritta su XDA nell'apposito thread . Quindi, solo dopo aver sbloccato il bootloader procedere come segue:
1) Scaricare la nuova rom per Honor 6 v.02 versione B117 qui ????6 4G??????H60-L02?Android 4.4?Emotion UI?V100R001CHNC00B117 ?????).zip_??????|??? ??-????? (cliccare nella striscia blu a dx)
2) Decomprimi il file della rom appena scaricato
3) Collegare l'HOnor 6 al pc (ricordarsi di attivare "debug USB" nelle impostazioni del telefono)
4) copiare la cartella "dload" con il file in essa contenuto, nella directory principale della micro sd del telefono.
5) Scollegare il telefono dalla porta usb del pc
6) Spegnere il telefono, attendere 10 secondi e poi spingere contemporaneamente Vol - e + e pulsante di alimentazione
per circa 5-10 secondi, in questo modo si entrerà in modalità aggiornamento FW. La procedura è automatica. Attendere fino alla fine e il telefono si riavvierà.
7) al primo riavvio completare tutte le impostazioni
8) Scaricare il tools di Petteri (utente XDA) da qui: https://www.mediafire.com/?y5vvgs549fj30yg (ho messo il link postato da @visce1 che è perfettamente funzionante) e decomprimerlo
9) collegare il telefono al vostro computer. Ricordarsi di attivare nel telefono in impostazioni > opzioni sviluppatore l'opzione "debug usb" nel caso in cui la voce "opzioni sviluppatore" non appaia nel menù impostazioni, andare alla voce "Versione Build" e fare 7 volte tap sulla stessa, gli avvisi in sovrimpressione ci avviseranno dei tap mancanti per lo sblocco delle Opzioni Sviluppatore
10) aprire la cartella del tools e copiare il file UPDATE-SuperSU-v1.94.zip (così com'è, senza decomprimerlo) nella root della microSD del telefono
11) aprire la cartella "CWM-Stock recovery Honor 6" e cliccare sul file "recovery - копия.bat" si aprirà un promp dei comandi (una finestra nera), scrivere 1 e poi premere invio (sia per andare avanti che per installare Recovery CWM) e attendere. Il telefono si spegnerà e ripartirà.
A questo punto avrete installato la recovery CWM....
12) spegnere di nuovo il telefono ed entrare nella nuova recovery per farlo basterà premere contemporaneamente volume + e tasto power (attenzione a non premere il tasto del volume al centro ovvero volume - e volume + e tasto power, perchè in questo modo rifareste l'aggiornamento della rom)
13) andate su "install zip" (si naviga con vol + e vol - e si conferma con tasto power) e poi su chose zip from /storage/sdcard1 quindi selezionate il file UPDATE-SuperSU-v1.94.zip (precedentemente copiato nella micro sd - passo 10) e confermate
P.S.: Volendo, i passi da 1 a 7 si possono saltare
Aggiornamento del 18/08/2014
Se volete ricevere gli aggiornamenti originali Huawei è necessario installare nuovamente la Recovery originale Huawei, per farlo si procede allo stesso modo di come si è installata la recovery CWM:
1) aprire la cartella "CWM-Stock recovery Honor 6" e avviare il file "recovery - копия.bat"
2) si aprirà un promp dei comandi (una finestra nera), scrivere 2 e poi premere invio e attendere. Il telefono si spegnerà e ripartirà.
3) la recovery stock è ora nuovamente installata
4) Avviare di nuovo il telefono e fate partire l'OTA Update ....
dopo aver correttamente aggiornato il telefono è vostra scelta di installare di nuovo CWM, (il root dovrebbe rimanere dopo l'aggiornamento)
Buon divertimento ... Petteri
(traduzione e libero adattamento del sottoscritto, se vi sono stato utile premere il tasto thanks)
Il telefono è veramente ben costruito!!! Esteticamente lo trovo molto elegante e al contempo anche molto maneggevole. Tutti quelli a cui l'ho fatto vedere sono rimasti sorpresi e almeno due o tre di loro l'hanno già ordinato.... Non teme confronti con telefoni di altri marchi blasonati, anzi ho personalmente constatato che spesso è anche una spanna più veloce....Il funzionamento è davvero ottimo, niente da ridire.
Ovviamente non è un device che al momento consiglio ad utenti inesperti o poco propensi allo smanettamento, perché con la storia del playstore e delle gapps potrebbe creare qualche problemuccio facilmente superabile dagli utenti un po' smaliziati).
che altro dire....ahhh la storia della scheda principale della wind! La connessione WCDMA è perfetta, le pagine si aprono molto più velocemente del mio "vecchio" Huawei G700 (che è tuttora un grande telefono). L'unica cosa che al momento mi preoccupa è la mancanza di una adeguata protezione perché è talmente lucido ed impeccabile che temo si segni, quindi non vedo l'ora che mi arrivi la cover che ho ordinato. Vuoi un consiglio? Ordinalo e fregatene della LTE di wind.....magari alla fine scopriamo che è pure supportata :) e in caso non fosse così, non è una gran perdita perché la copertura è davvero poco estesa, pensa che io che abito in lombardia per provarla dovrei andare in centro a Milano a Brescia o a Bergamo o chissà dove perché il segnale è assente già nella periferia di queste città.....
Un giudizio sul reparto fotografico? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Bene.... apo, ma tu lo sai di avere la caselle dei messaggi piena e non ti si può mandare un messaggio privato?
Non sono un fotografo provetto tuttavia a me sembra ottimo anche per foto notturne, se vuoi farti un'idea basta che vai un paio di pagine indietro dove un utente ha pubblicato alcune foto scattate con l'honor6
No, non lo sapevo...però adesso l'ho svuotata :DQuote:
Originariamente inviato da pitagora75
Chiedo pietà...cos'è la recovery cwm? Per installare le gapps serve il root? Col root si possono eliminare le app in cinese e rendere il telefono 100% almeno inglese?chiedo scusa, ma non sono utente android e per quanto ne ho capito i permessi SU servono solo per installare rom alternative