Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gpaolo79
Ma ti riferisci a me?
Il problema non è che non aggiorni, è che scatola, etichette (e acquisto) dicono che è l'L12, mentre numero di serie e firmware dicono che è un L02, con il particolare che l'L02 dovrebbe avere solo 16GB di memoria, mentre il mio ne ha 32. Quindi c'è qualcosa che non mi torna.
Ti trovi in una situazione un po complicata, praticamente l'aggiornamento va a leggere il file build.prop e local.prop quindi non ti fa aggiornare, questo si può risolvere solo andando a sostituire questi file con quelli di H60-L12 ma hai bisogno del root. Su vmall c'è anche la versione B317 puoi anche provare con quella usando i tre bottoni, perché da aggiornamento locale sicuro non te lo fa fare. Per me hai un L12 con firmware L02. Deve essere stato per forza un errore di flash, L02 con 32GB non ne esistono nemmeno in cina
-
Quote:
panamera2013
Ti trovi in una situazione un po complicata, praticamente l'aggiornamento va a leggere il file build.prop e local.prop quindi non ti fa aggiornare, questo si può risolvere solo andando a sostituire questi file con quelli di H60-L12 ma hai bisogno del root. Su vmall c'è anche la versione B317 puoi anche provare con quella usando i tre bottoni, perché da aggiornamento locale sicuro non te lo fa fare. Per me hai un L12 con firmware L02. Deve essere stato per forza un errore di flash, L02 con 32GB non ne esistono nemmeno in cina
Ok, quello non è un problema. Ho i backup dei prop dell'altro telefono (che pure ha la B316), li posso copiare su quello nuovo. Sai esattamente quali delle tre directory sono da sostituire? O vado direttamente con tutte e tre?
Poi, una volta cambiati con quelli originali dell'L12, metto l'update in dload e faccio upgrade locale (o coi tre bottoni)?
Se fosse così... sarei a posto.
Nel caso non si riesca, non c'è un modo di forzare la scrittura della ROM stock? Mi pareva pure che si potesse fare, ma non riesco a trovare/ricordare come...
-
Quote:
gpaolo79
Ok, quello non è un problema. Ho i backup dei prop dell'altro telefono (che pure ha la B316), li posso copiare su quello nuovo. Sai esattamente quali delle tre directory sono da sostituire? O vado direttamente con tutte e tre?
Poi, una volta cambiati con quelli originali dell'L12, metto l'update in dload e faccio upgrade locale (o coi tre bottoni)?
Se fosse così... sarei a posto.
Nel caso non si riesca, non c'è un modo di forzare la scrittura della ROM stock? Mi pareva pure che si potesse fare, ma non riesco a trovare/ricordare come...
Di solito local.prop va sostituito solo in data/cust/prop, puoi anche sostituire quelli in cust/unicum/cn/prop e cust/unicomelectric/cn/prop, non fai nessun danno. Poi fai l'unroot e rimetti la recovery stock e poi usi update.app. speriamo che la procedura funziona
-
Quote:
panamera2013
Di solito local.prop va sostituito solo in data/cust/prop, puoi anche sostituire quelli in cust/unicum/cn/prop e cust/unicomelectric/cn/prop, non fai nessun danno. Poi fai l'unroot e rimetti la recovery stock e poi usi update.app. speriamo che la procedura funziona
Ok appena posso provo. Grazie mille intanto per il suggerimento, speriamo bene!
-
Ricordo sempre che siamo nella sezione no Modding. Comprendo comunque che in questo device il confine tra modding e no Modding è più "sottile" che da altre parti.
-
Si DreamReaper, capisco. È che non sapevo dove postare, perchè non voglio fare mod -tutto il contrario, vorrei riavere il telefono normale!
Se ritieni che sia più opportuno che posti da un'altra parte, fammelo sapere ;)
-
Ho finalmente avuto tempo di provare ma non c'è stato niente da fare.
Ho preso i file prop dal backup dell'altro telefono e ho sostituito quelli della L02, quindi ho provato a reinstallare l'update.app della L12 originale sia con il local update, sia con i tre tasti, ma da sempre errore e non aggiorna nulla. Ho provato a fare la procedura sia con la recovery della L02 che con quella della L12, ma non è cambiato nulla.
Facendo l'avvio coi tre tasti con il telefono collegato con l'USB compare il messaggio di Huawei software installing e la barra arriva fino in fondo, poi si ferma finchè non stacco l'USB (ho lasciato anche il telefono fermo lì per quasi due ore per sicurezza ma niente, si ferma e basta), quindi da errore. Con i tre tasti con il telefono scollegato da errore immediatamente.
Qualche altro suggerimento? Possibile che non ci sia il modo per caricare la rom originale?
-
Ah! Ce l'ho (quasi) fatta!
Ho usato la funzione unbrick, caricandogli le immagini della L12. Le ha mandate e ora la versione del software e del modello è L12!
Ora però non riesco ad aggiornare dalla 313 (che è quella che ho caricato) alla 316, mi da sempre errore. Ora vediamo...
-
Quote:
gpaolo79
Ah! Ce l'ho (quasi) fatta!
Ho usato la funzione unbrick, caricandogli le immagini della L12. Le ha mandate e ora la versione del software e del modello è L12!
Ora però non riesco ad aggiornare dalla 313 (che è quella che ho caricato) alla 316, mi da sempre errore. Ora vediamo...
Hai verificato se la funzione NFC è attiva?
Provato a installare lollipop? La versione B532 è una versione stabile, credo che dopo questa verrà rilasciata quella definitiva
http://forum.xda-developers.com/show...95&postcount=3
-
Sì, l'NFC si attiva!
In teoria non avevo molta voglia di passare a Lollipop, mi sa che sia un po' prematuro visto che è appena uscito e ho letto che ci sono diverse scocciature con il root e con le notifiche.
Per ora vorrei riuscire ad aggiornare questa 313 che sono riuscito a mettere alla 316. L'updater vi vede l'aggiornamento per la 316 da 80mb, lo scarica ma a metà ell'installazione mi da errore. L'aggiornamento completo pure da errore.
Credo che il problema risieda nel fatto che la procedura di unbrick copia solo alcune immagini e, probabilmente, nonostante il factory reset che ho fatto, ci sia rimasto qualcosa della vecchia versione che magari gli da fastidio quando cerca di aggiornarsi.
Normalmente, se dopo un factory reset non si riesce comunque ad aggiornare, come si procede?