Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti.
Ho un Honor6 l04 europa monosim aggiornato alla 5.1.1
Un mese fa la tim mi offre gratuitamente la possibilità di navigare in 4g
Nonostante numerosissime telefonate all'assistenza tim non sono mai riuscito a navigare in 4g
Mi dicono che è un problema di frequenze lte non gestite da questo telefono.
Qualcuno sa aiutarmi ???
Devo cambiare qualche impostazione ???
Grazie mille
-
beh, se vai nelle impostazioni nella parte della connettività controlla di aver messo l'opzione 4g, magari non ti sei accorto e hai messo solo 2g/3g....anche perchè TIM non usa solo la banda da 800mhz che è quella che eventualmente manca al tuo honor.
Un mio amico che ce l'ha con vodafone so che naviga in 4g tranquillamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ponch89
beh, se vai nelle impostazioni nella parte della connettività controlla di aver messo l'opzione 4g, magari non ti sei accorto e hai messo solo 2g/3g....anche perchè TIM non usa solo la banda da 800mhz che è quella che eventualmente manca al tuo honor.
Un mio amico che ce l'ha con vodafone so che naviga in 4g tranquillamente
Chiaramente è tutto attivato........quindi se vado in una zona nella quale tim usa anche altre frequenze dovrei navigare in 4G ???
Grazie mille
-
Quote:
Tols
Chiaramente è tutto attivato........quindi se vado in una zona nella quale tim usa anche altre frequenze dovrei navigare in 4G ???
Grazie mille
L04 ha tutte le frequenze LTE compreso l'800MHz
Devi andare su impostazioni, altro, rete mobile, tipo di rete preferito.
Se risulta gia attivata l'opzione 3G/4G forse la tua zona non è coperta dal 4G
http://www.gsmarena.com/huawei_honor_6-6461.php
-
[QUOTE=panamera2013;7315969]L04 ha tutte le frequenze LTE compreso l'800MHz
Infatti sulle specifiche ho di fronte tutte le frequenze compresa l'800
L'assistenza tecnica tim continua a dirmi che il mio Honor può agganciarsi solo ai 1800mhz.........e non c'è altra possibilità
In poche parole mi frego.....
Posso forzare in qualche modo ad agganciarsi all'800 ??
-
[QUOTE=Tols;7316011]
Quote:
panamera2013
L04 ha tutte le frequenze LTE compreso l'800MHz
L'assistenza tecnica tim continua a dirmi che il mio Honor può agganciarsi solo ai 1800mhz.........e non c'è altra possibilità
In poche parole mi frego.....
Allora non hai L04. Io con L02 a cui manca la frequenza 800MHz con Tre prendo 4G al massimo e pensa che sto in Molise regione dimenticata anche da Dio :)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...dd7b3bca58.jpg
-
Chiaramente ho l' L04 .......ho richiamato la Tim e ho mostrato loro le specifiche del produttore ( con tanto di frequenza 800mhz) e ho detto loro che i clienti non vanno presi in giro .....mi richiameranno dall'assistenza tecnica nel pomeriggio.
Mi consigliate di dirgli qualcosa in particolare ???
Grazie
-
Quote:
Tols
Chiaramente ho l' L04 .......ho richiamato la Tim e ho mostrato loro le specifiche del produttore ( con tanto di frequenza 800mhz) e ho detto loro che i clienti non vanno presi in giro .....mi richiameranno dall'assistenza tecnica nel pomeriggio.
Mi consigliate di dirgli qualcosa in particolare ???
Grazie
Personalmente, visto i prezzi, non sono a conoscenza ne dell'esistenza di Tim ne di Vodafone :) Detto questo, se nella tua zona Tim assicura la copertura 4G è possibile che hai qualche problema al tel, o fai un bel ripristino di fabbrica dopo aver fatto un backup di app + dati o provi a eliminare l'APN attuale, riavviare e settarlo manualmente, non è difficile, basta digitare su google configurazione APN Tim. Credo che con l'assistenza Tim sia solo una perdita di tempo, anche se cmq puoi fare un tentativo.
Ciao buona fortuna ;)
-
Secondo me non hai nessun problema al telefono, solamente che quelli che rispondono ai call center sono dei semplici operatori per giunta non addestrati a dovere e quando non sanno cosa risponderti cercano di rifilarti la supercazzola sperando di trovare un cliente inesperto che si beve tutto quello che gli dicono. Fagli capire che sai di cosa parli e che sei sicuro che il problema non è tuo ma loro
-
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato risposte
Problema risolto: ho una sim troppo vecchia (64kb) con la quale è impossibile navigare in 4g; devo cambiarla
Ancora grazie