[Honor 6] Brikkato totale?
Ciao a tutti, sono un vecchio utente del forum con un grosso problema, spero risovibile.
Comincio dall'inizio, e mi scuso per la lunghezza del post.
L'altra settimana ho dato il mio Honor 6 a mio figlio, in sostituzione al suo Galaxy S5 mini in assistenza. Dopo un paio di giorni mi ha chiesto di poter installare Pokemon Go, ma gli ho risposto che era inutile farlo perchè non avrebbe funzionato, in quanto il telefono era rootato.
Dopo varie insistenze, per non perdere la pazienza ho acconsentito all'installazione e all'operazione di unroot. Neanche quello è servito, in quanto il gioco non si apriva. Siccome mio figlio continuava ad insistere (e sapete quando ci si mettono come và a finire), ho fatto la cazzata, ho installato, anzi, cercato di installare un'altra rom per avere il sistema pulito, e qui sono cominciati i guai. Insomma, per farla breve, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, il terminale prima è andato in bootloop, poi, cercando di uscirne con il multitool e facendo l'unbrick, è morto totalmente, adesso non carica neanche più la batteria, tenuto ieri sera fino a stamattina attaccato, niente, simbolo della batteria con fulmine rosso.
L'unica cosa che riesce a fare è andare in fastboot, ma ho provato altre due volte a effettuare l'unbrick ma non funziona.
Questo era lo stato prima della cazzata: rom b535, bootloader sbloccato, recovery modificata, file local.prop e build.prop modificati, aggiunta stringa per switch a caldo slot 4g.
Per finire il mio modello è cinese l'H60-L02.
Qualcuno ha delle idee per risolvere o sapere, eventualmente, quanto potrebbe costare un intervento in assistenza?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
P.S. Evitate i commenti gratuiti e off topic, grazie, me li sono già fatti da solo!
Bootloop Honor 6... non so più che pesci pigliare (ah... buon Ferragosto ! 😅)
Sono due giorni che sto impazzendo su un honor 6 H60-L12 che è in bootloop.
me lo ha lasciato un amico dicendo che ha tentato di aggiornare la EMUI da 3.1 a 4.0 ma "si è bloccato al 5%"
lo smpartphone fa regolarmente il logo honor, poi dopo una decina di secondi di animazione si riavvia.
Riesco ad entrare nel Bootloader... ma posso fare ben poco visto è bloccato e non ho modo di recuperare i codici necessari per richiedere la password di sblocco.
Ho fatto i due wipe della recovery, ma non ho avuto fortuna.
ho tentato due installazioni da sd, con il reset a tre bottoni (per individuarne il tempismo sono state fondamentali le istruzioni di panamera2013 che ho trovato in un altra discussione)
ho provato con la "H60-L02-L12 EMUI3 1 Android5 1 C00B535" e resto bloccato al 5%
con la "H60_EMUI3.1_Android5.1_6.1.1" invece arrivo all'8% poi ricevo un bel punto esclamativo rosso.
prima di mettermi a provare tutte le ROM che trovo su mega vorrei un consiglio dagli esperti per sapere se sto sbagliando qualcosa!
Grazie ^^