Visualizzazione stampabile
-
quindi si può scegliere di navigare o in 3g o in 4g da un menu scorciatoie, mi sembra di avere capito.
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dscance
se lo usi in 4g o 4g+ considera dal 20 % al 40% in più di consumo di batteria ed i dati viaggiando dai 20 mb ai 35 mb in download calano che è una bellezza.
Nel senso che scarichi più velocemente e quindi visiti piu pagine...
-
Quote:
ewham
aspetta aspetta... significa che, anche selezionando "inglese" come lingua alcune cose rimangono in cinese?
quali, oltre alla schermata del dialer?
questa del dialer si può risolvere con un dialer alternativo?
Esatto, mi pare sia un'applicazione per riconoscere la provincia o nazione credo... infatti se togli il prefisso internazionale ai numeri scompare
-
Quote:
Simonehd
Ah però, un bel consumo di batteria, pensavo meno! Nel menu il 4g si può disattivare e tenere il 3g?e magari quando uno vuole navigare veloce riattiva il 4g,è possibile?
Inviato dal mio W8 beyond usando
Androidiani App
Si, puoi fare così usando semplicemente il menù a tendina rapido, poi dipende da dove abiti... io a Milano e provincia sono coperto bene in 4G e non noto cali
-
Dai!
Non è possibile che siate contenti dei livelli di default dei volumi!
Almeno qualche dritta!?
-
L'engineering mode (chiamato brutalmente "Menù segreto") c'è (ci si entra digitando *#*#2846579#*#*)... ma non permette la modifica dei parametri di volume.
Comunque può darsi che la versione Europea abbia dei volumi preimpostati più bassi (anche per rispettare normative più restrittive) e quindi quelli che possiedono la versione dual sim cinese (me compreso... infatti del volume non mi lamento proprio) non riscontrano il problema...
-
In questi giorni ho attivato la promozione 4G di Vodafone (non ho ancora avuto modo di provare LTE perchè mi trovo ora in zona non coperta) ed ho visto con piacere che, nella versione dual sim, cambiando i parametri nel file local.prop e portandoli da zh/CN a it/IT per lingua e regione, oltre a togliere i fastidiosi caratteri cinesi nel registro delle chiamate e nel dettaglio contatti... il menù di modalità rete (Impostazioni->Altro->Reti mobili->Tipo di rete preferito) permette di scegliere fra un sacco di opzioni in più rispetto a 2G/3G, 2G/3G/4G... ad esempio solo LTE, LTE/WCDMA, 2G/3G/LTE, solo 2G, solo 3G... si può fare ciò che si vuole...
-
Quote:
Koleman
In questi giorni ho attivato la promozione 4G di Vodafone (non ho ancora avuto modo di provare LTE perchè mi trovo ora in zona non coperta) ed ho visto con piacere che, nella versione dual sim, cambiando i parametri nel file local.prop e portandoli da zh/CN a it/IT per lingua e regione, oltre a togliere i fastidiosi caratteri cinesi nel registro delle chiamate e nel dettaglio contatti... il menù di modalità rete (Impostazioni->Altro->Reti mobili->Tipo di rete preferito) permette di scegliere fra un sacco di opzioni in più rispetto a 2G/3G, 2G/3G/4G... ad esempio solo LTE, LTE/WCDMA, 2G/3G/LTE, solo 2G, solo 3G... si può fare ciò che si vuole...
local.prop ? Richiede il root ? non esiste un app che lo fa senza rootare il telefono ?
-
Nel modello dual siam si può disattivare una sim anzichè averle sempre attive entrambe?
Ed inoltre.. attualmente possiedo solo una sim per cui l'altro slot non mi serve.. incide sulla batteria?
-
Quote:
andryx91
Nel modello dual siam si può disattivare una sim anzichè averle sempre attive entrambe?
Ed inoltre.. attualmente possiedo solo una sim per cui l'altro slot non mi serve.. incide sulla batteria?
Si, una sim si può disattivare. Chiaramente se lo fai funzionare con una sola sim, consumerà un po' meno batteria.
-
Ragazzi dove è il path di local.prop? Non lo trovo
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
-
Quote:
b84car
Inviato dal mio ZP910 usando
Androidiani App
Usa il pulsante cerca e metti local.prop, ci sono alcune pagine dove viene spiegato come modificarlo, è facile ci vogliono 5 minuti.
-
Quote:
dscance
local.prop ? Richiede il root ? non esiste un app che lo fa senza rootare il telefono ?
No, ci vuole il root per forza. Devi cambiare un file di configurazione protetto.
Quote:
b84car
Se hai la versione dual sim China unicom lo trovi nella cartella di sistema \cust\unicom\cn\prop.
Oppure in \data\cust\prop
-
C'è la possibilità di cambiare font nell'honor, ma bisogna inserirli in una cartella particolare?
-
Qualcuno sa come mappare il tasto volume per far accendere il telefono? Ho provato buttonremapper ma non funziona?
-
Ciao ragazzi,mi spiegate se è possibile inserire altre lingue nel traduttore tramite fotocamera?a me da solo cinese/inglese e viceversa ma italiano nulla :(
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4xPEW.jpg
-
Quote:
FoxHound
C'è la possibilità di cambiare font nell'honor, ma bisogna inserirli in una cartella particolare?
Prova con questa app.
-
Quote:
sentimento21
A me funziona
ma dai..solo io sono il pollo che lo usa come il pane e che non funziona????? suggerimenti?
-
Quote:
Koleman
ciao
fatto anche io non mi ha modificato il modo di configurare le reti ma in compenso ora in casa va in 3g dove prima non andava...
p.s. sai nulla della 308?
-
Cosa strana:
nel modello che ho io, H60-L12, nel "local.prop" c'è nella voce "product.model" il valore H60-L02.
Non è che per caso questa condizione può portare ad avere problemi?
Grazie mille
-
anche voi avete due cartelle unicom? cioè unicom e unicom electrics? all'interno i file sono perfettamente uguali
-
Unicom e unicomeletrics sono 2 operatori cinesi. I file non sono perfettamente uguali infatti se rinomini una cartella col nome dell altra e viceversa riavviando avrai una sorpresa... La splash screen cambia :). Per il product number l02 invece di l12 lo avevo notato anche io ma non da problemi perché il modello se lo legge da un altra parte con l ota
-
Quote:
arcobelino
Cosa strana:
nel modello che ho io, H60-L12, nel "local.prop" c'è nella voce "product.model" il valore H60-L02.
Non è che per caso questa condizione può portare ad avere problemi?
Grazie mille
Non è che hai installato la ROM del H02 anzichè quella dell'H12? Guarda in Impostazioni->Info sul telefono->Numero di serie... inizia per H60-L12 o H60-L02?.
Se la risposta è la seconda...hai la ROM sbagliata.
Quote:
rotellante72
anche voi avete due cartelle unicom? cioè unicom e unicom electrics? all'interno i file sono perfettamente uguali
Si. Ci sono due personalizzazioni: per Unicom e per Unicom Electrics. Ma vale la prima per tutti i modelli presi online dalla Cina.
Quote:
rotellante72
ciao
fatto anche io non mi ha modificato il modo di configurare le reti ma in compenso ora in casa va in 3g dove prima non andava...
p.s. sai nulla della 308?
Arriverà questo mese. E' in beta test per alcuni utenti "selezionati", in Cina.
-
@Koleman il modello l12 viene venduto anche per unicomeletrics.
Invece come ho detto prima il product number non è un problema semplicemente siccome il sw dell l02 è praticamente uguale al l12 i cinesi hanno dimenticato di cambiare la stringa nel file custom ma all atto pratico non da problemi
-
Quote:
palasix
@
Koleman il modello l12 viene venduto anche per unicomeletrics.
Invece come ho detto prima il product number non è un problema semplicemente siccome il sw dell l02 è praticamente uguale al l12 i cinesi hanno dimenticato di cambiare la stringa nel file custom ma all atto pratico non da problemi
Ma nelle info telefono scrive H60-L12?
Anche l'H60-L02 viene venduto per Unicom Electrics ma quelli presi dagli store online sono praticamente tutti di China Unicom.
-
Quote:
Koleman
Non è che hai installato la ROM del H02 anzichè quella dell'H12? Guarda in Impostazioni->Info sul telefono->Numero di serie... inizia per H60-L12 o H60-L02?.
Se la risposta è la seconda...hai la ROM sbagliata.
Si. Ci sono due personalizzazioni: per Unicom e per Unicom Electrics. Ma vale la prima per tutti i modelli presi online dalla Cina.
Arriverà questo mese. E' in beta test per alcuni utenti "selezionati", in Cina.
ma il mio contiene tutte e duel le cartelle sia unicom che unicom electrics e ho dovuto modificare la stringa a tutte per rendere effettivamente la modifica ecco perchè non mi dava le altre opzioni.
la mia domanda era le avete anche voi tutte e 2 o la mia è solo la conseguenza di tutti flash fatti per farlo tornare a funzionare?
-
Quote:
rotellante72
ma il mio contiene tutte e duel le cartelle sia unicom che unicom electrics e ho dovuto modificare la stringa a tutte per rendere effettivamente la modifica ecco perchè non mi dava le altre opzioni.
la mia domanda era le avete anche voi tutte e 2 o la mia è solo la conseguenza di tutti flash fatti per farlo tornare a funzionare?
Ci sono entrambe, tranquillo. Huawei, ad ogni rilascio, aggiunge/aggiorna nella cust tutti i profili per le singole personalizzazioni fatte a terzi: China Unicom, Unicom Electrics, Arsenal (per il P7) ecc.
-
@Koleman:
confermo, nel numero di serie c'è H60-L12V100........
L'avevo gia visto, era per quello che non mi tornava qualcosa.
Grazie cmq per la risposta.
-
Quote:
gionlo
ma dai..solo io sono il pollo che lo usa come il pane e che non funziona????? suggerimenti?
Non saprei, ho solo inserito la password, magari hai problemi con il tuo operatore
-
Quote:
Koleman
Se hai la versione dual sim China unicom lo trovi nella cartella di sistema \cust\unicom\cn\prop.
Oppure in \data\cust\prop
Io ho la versione dual sim unicom, il root ed ho fatto la modifica su entrambi i files (quello contenuto in \cust\unicom\cn\prop e quello in \data\cust\prop
tuttavia quando "tappo" sull'icona del telefono per effettuare la chiamata di un numero recente mi appaiono ancora i famigerati caratteri cinesi. Ho controllato ben 2 volte i file in questione ed effettivamente risultano modificati, ho anche riavviato il telefono. C'è qualche passaggio che ho dimenticato?
-
La modifica si applica a partire dalle nuove chiamate history resta invariato
-
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come mai l'honor 6 non si trova in nessun negozio di elettronica? Ne sto valutando l'acquisto e lo vorrei vedere prima dal vivo ma in nessuno store online dei vari mediaworld, unieuro etc è presente :/
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
valemma90
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come mai l'honor 6 non si trova in nessun negozio di elettronica? Ne sto valutando l'acquisto e lo vorrei vedere prima dal vivo ma in nessuno store online dei vari mediaworld, unieuro etc è presente :/
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Honor 6 per adesso non lo trovi in nessun negozio fisico. La versione dual sim è stata prodotta per il mercato cinese, se la vuoi devi prenderlo in qualche store online. E' stata fatta anche una versione monosim europea ma per adesso la trovi sempre solo negli store online.
-
Grazie :) pensavo di prendere la versione europea su amazon!
Quote:
visce1
[quote name="valemma90" post=6386698]Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come mai l'honor 6 non si trova in nessun negozio di elettronica? Ne sto valutando l'acquisto e lo vorrei vedere prima dal vivo ma in nessuno store online dei vari mediaworld, unieuro etc è presente :/
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Honor 6 per adesso non lo trovi in nessun negozio fisico. La versione dual sim è stata prodotta per il mercato cinese, se la vuoi devi prenderlo in qualche store online. E' stata fatta anche una versione monosim europea ma per adesso la trovi sempre solo negli store online.[/QUOTE]
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
palasix
La modifica si applica a partire dalle nuove chiamate history resta invariato
Acc...perché non ci sono arrivato da solo!!!! rotfl rotfl rotfl e io che continuavo a scervellarmi...
-
Ciao volevo chiedervi aiuto...posso utilizzare un cavo mhl hdmi per vedere i film acquistati su play store sulla mia tv?grazie
-
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè sarei intenzionato all'acquisto dell'honor 6 da 32GB.
Prima di acquistarlo avrei bisogno di togliermi qualche dubbio.
Attualmente sono possessore (sufficientemente soddisfatto) di un samsung GT-B7722 su cui uso due schede telefoniche, una sim TRE per solo traffico voce sullo slot 1(3G) ed una sim WIND per traffico voce ed internet sullo slot 2(solo 2G).
Volevo chiedere:
1) Honor 6 ha due slot per le sim + uno per l'espansione di memoria o il secondo slot può essere usato sia per la sim che per espandere la memoria?
1) Sull'honor 6 come dovrei impostare le due sim? Mi spiego meglio, su quali slot dovrei inserire rispettivamente le due sim?
Grazie in anticipo a chi mi potrà dare una risposta.
-
Honor 6 versione dual sim (asiatica) ha tre slot: slot 1 2g/3g/4g quindi per i dati, slot 2 solo 2G (quindi per la voce).
ultimo slot microsd. La versione europea monosim ha ovviamente solo uno slot 2g/3g/4g per voce e dati ed uno slot per la microsd.
-
Acquisterò la versione asiatica (spero ci sia anche la lingua italiana).
Quindi dovrei (se ho capito bene) mettere la scheda TRE sullo slot 1 e la scheda WIND sullo slot 2 (navigando in gsm credo).
-
Si esatto e c è la lingua italiana
PS ovviamente navigare in 2g non ha molto senso attivando i dati su slot 2