Perchè entra in funzione il sensore di prossimità quando avvicini qualcosa al telefono (orecchio, mano) e scade il timeout dello schermo acceso quando invece lo appoggi su un tavolo.
Ma se premi power o i tasti volume si riaccende subito.
Visualizzazione stampabile
correggimi se sbaglio koleman....
ma il sensore di prossimità non deve proprio spegnere lo schermo quando avvicini all'orecchio e riattivarlo quando lo allontani????
alberto, non è che per caso hai qualche impostazione attiva oppure il sensore è difettoso di suo?
Certo. Ma se tu lo tieni lontano dall'orecchio poi si spegne perchè scade il timeout impostato per lo schermo.
E' vero quello che dice: chiami ad esempio il tuo gestore di telefonia mobile e devi premere in sequenza i tasti per le varie funzioni... e spesso si spegne.
Io di solito lo appoggio sul tavolo e lo tengo acceso facendo un tap in un qualunque punto dello schermo affinchè non si spenga. Ovviamente non devi passare la mano sopra il sensore di prossimità altrimenti fa il suo lavoro...
Ci sono app sul play store per far restare acceso il telefono quando si usano alcune app (senza dover cambiare i tempi standard della durata della retroilluminazione).
;) grazie...
No no il sensore funziona bene ed é anche veloce. É appunto l'impostazione del timeout che mi fa spegnere lo schermo dopo 30 secondi
Potrei usare gravityscreen ma non mi piace che si accenda ogni volta che lo sollevo
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
creata discussione ufficiale
Salve a tutti androidiani, come da titolo mi è arrivato oggi il secondo honor 6 dopo aver mandato indietro il primo per questo difetto, non riscontrato da altri (ho fatto una domanda su amazon con risposte in cui altri utenti affermavano che non avevano nessun problema) , lo accendo , lo configuro e la prima cosa che faccio è andare sul browser e cercare uno sfondo bianco, provo con vari livelli di luminosità e anche questa volta con la luminosità dal 60 % in giù si nota nella barra inferiore un colorito piu giallo a sfumatura di circa 2 - 3 centimentri, ora non so se sono paranoico io , ma avendolo fatto vedere a fratelli, amici e parenti, anche loro notano una disomogeneità dello schermo, quasi impossibile come probabilità che mi siano arrivati due prodotti con lo stesso difetto considerando che altre persone non lo hanno notato.
Fatemi sapere come devo comportarmi e se è il caso che faccio il reso e chiedo il rimborso abbandonandolo definitivamente :(
La sfumatura la noti solo nella barra inferiore o anche in quella di stato superiore? Io vedo solo due sfumature tendenti al nero in prossimità dei margini superiore e inferiore, che servono a dare contrasto alle icone (indicatore batteria, livello segnale… tasti di navigazione, sotto).
no solo sotto, è un alone giallo :(
La sfumatura gialla non è una tua paranoia ma è davvero presente su alcuni esemplari di Honor. Se cerchi in rete (soprattutto sul forum cinese di vmall ne trovi parecchi che hanno segnalato il problema). Alcuni hanno risolto lasciando il terminale al sole per qualche ora (bufala, leggenda o verità... questa sembra rimanere l'unica soluzione fai-da-te testata). Può darsi che Amazon abbia una partita di Honor della stessa provenienza e con lo stesso difetto...
Nessun Honor che ho visto io ha comunque presentato problemi simili.