Fatto!
grazie ancora.
Visualizzazione stampabile
Fatto!
grazie ancora.
Buongiorno,
purtroppo mi è caduto il mio povero Honor 6 (meno di due mesi di vita).
Il vetro si è rotto mentre il display touch funziona perfettamente.
Vi chiedo consiglio:
- c'è modo di cambiare solo il vetro (fai da te)?
- se si deve mandare in assistenza quale sarà il prezzo dell'intervento (per chi ci è già passato)?
Grazie
Ciao tutti, ho un H6 32GB Dual (versione cinese) e questa mattina un genio al lavoro mi ha rotto lo slot della SIM 2, per cui... è diventato un mono-SIM.
Sono indeciso sul da farsi.
Ripararlo, credo sia fuori discussione. Aprire quel telefono mi sa che sia un terno al lotto e, dato che il primo slot comunque funziona, il telefono è ancora usabilissimo. Non vorrei perdere pure quello.
Stavo pensando alla possibilità di prenderne un altro uguale, che sta sui 330€.
D'altra parte, c'è anche l'H7 a 350€ nella versione europea (niente scocciature di scritte cinesi e cose simili).
Il problema è che la versione europea dell'H7 ha solo 16GB di memoria e non è possibile usare sia la seconda SIM, sia l'SD, oltre a non avere l'NFC. La versione cinese è molto più completa, però costa tanto di più.
Oppure abbandonando l'Honor, mi hanno fatto vedere anche un Asus che non sembra male, ma 5.5" mi sembrano proprio troppi.
Voi che dite? Vale comunque la pena riprendere lo stesso telefono oppure, già che si spendono i soldi, è meglio prendere quello nuovo?
Honor 7 o Xiaomi Mi4c
Mah, io c'ho ragionato su tutto il giorno... Ma è così sicuro che l'H7 sia migliore dell'H6 nel complesso? A me pare che abbia diverse limitazioni.
Il 7 è più grosso e più grande, pesa di più, il modello europeo ha solo 16GB (o 64Gb in quello cinese che costa molto di più), ha lo slot SIM/SD condiviso, che mi pare una enorme limitazione.
Poi vabbè, ha più Mpixel e ha il sensore di impronte, ma non so, non mi convince. Mi pare che per la mia necessità (dual sim) sia più limitato, ecco.
Lo Xiami non lo conosco, ho guardato ora rapidamente ma mi pare che non sia ancora uscito, no?
Sì sì, il 6+ è veramente troppo grande, già non volevo arrivare ai 5"...
L'MI4C mi pare che non abbia nemmeno lui lo slot per la SD, vero? In questo caso, è sempre migliore l'H6...
Secondo me il telefono che ti hanno rotto è riparabilissimo e vale la pena farlo aggiustare. Ad esempio, nel mio si era rotto il display che ho fatto arrivare dalla Cina per soli 35 euro e con altri 20 l'ho fatto montare da un riparatore qualsiasi qui in città. Ovviamente per sostituire il display il telefono è stato smontato e rimontato completamente, ma ti assuicuro che non si nota assolutamente...
Non escludo di farlo riparare in futuro, però qui non conosco nessuno che possa farlo.
Comunque, ho preso il sostituto dell'Honor6. È un altro Honor6 :D
Purtroppo ora ho urgenza di ritornare con le due SIM attive e non ho tempo di andare a cercare un riparatore...