Come da oggetto ragazzi, non vorrei la batteria sia passata a vita migliore.
Potete darmi suggerimenti in merito.
Grazie infinite di cuore
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Come da oggetto ragazzi, non vorrei la batteria sia passata a vita migliore.
Potete darmi suggerimenti in merito.
Grazie infinite di cuore
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Ho provato a fare un reset con il tasto del volume e il tasto di accensione.
Ma il problema rimane. A questo punto è un problema hadware suppongo. Il cellulare continua a dare il problema delle ultime ore. Funziona solo con caricabatterie collegato! :(
Appena lo stacco dopo qualche secondo parte con un loop di riavvii (con logo honor) fin quando non lo ricollego...
Dite che l'unica soluzione è il cestino o ci sono possibili soluzioni?
Ciao!
ti rispondo io per quello che posso!
prima di tutto, mettere il telefono nel frigo è una pessima idea, prima di tutto perchè un abbassamento repentino di temperatura rovina la batteria (le batterie tendono a scaricarsi velocemente con il freddo), secondo perchè il freddo del frigorifero non è secco, ma umido, quindi rischi anche il problema condensa.
Se via corrente funziona, allora è la batteria morta, puoi provare a smontarlo e rimpiazzarla.
a presto
Se vuoi provare a smontarlo cerca su youtube, trovi parecchi video tutorial.
Ti dico subito però che è un po' una rottura farlo!
ah bene.. qui a Milano qualche centro Huawei c'è... domani provo a passarci.. ma con la garanzia non posso far nulla vero? anche perchè l'ho comprato in Cina,,
A tal proposito cosa dico a loro? Di averlo comprato in Cina appunto?
Grazie Dreamreaper, ma immagino in Cina (negozio flosmall) io lo debba spedire a spese mie... e credo non convenga più! Anche perchè speravo di cavarmela con massimo 30 euro.
Tra l'altro non capisco una cosa. Se è la batteria il problema, quando il telefono non è collegato non dovrebbe proprio tentare di accendersi, no? Perchè invece inizia un loop infinito di riavvii finchè appunto non trova un'alimentazione? Insomma non vorrei che oltre la batteria c'è di più...
Ciao
Sotituire la batteria non è complicato, poi su ebay o altri la trovi da 12 a max 20 euro
Prima di questo problema hai fatto qualche aggiornamento?
Cmq per il reset, meglio utilizzare la funzione in impostazioni, backup e ripristino, ti riporta il tel allo stato iniziale con il cust originale
Anche io l'ho preso su flosmall a luglio 2014 e la batteria funziona ancora alla grande nonostante le centinaia di flash :)
H791 using Tapatalk
Ho visto che bisogna aprire la cover con tanto di phone, ventosa.. e poi come si rincolla? Ho paura di far casini.. Altrimenti l'avrei ordinata e sostituita io stesso..
No, nessun aggiornamento.. Ho già spiegato quel che successo.. Inizialmente il problema era il riavvio dovuto al surriscaldamento per cui ho dovuto ricorrere al frigorifero..
Dopo questa fase il frigo non bastava più.. Loop di riavvii fin quando non l'ho collegato alla corrente elettrica.. e ancora adesso è così.
Per il reset ho utilizzato il wipe e qualcosa a cui si accede con il tasto volume e il tasto di accensione...
Per riapplicare la cover è abbastanza semplice, basta prendere su ebay del nastro biadesivo specifico per smartphone, utile anche per altri utilizzi su smartphone.
Costa davvero poco, le misure vanno da 2 a 3mm come questi
http://m.ebay.it/sch/i.html?_nkw=nas...vo+smart+phone
Quando togli la cover c'è già il nastro ma di solito quando la stacchi si rovina, basta riapplicare il nastro nella stessa posizioni
Riguardo al reset, lo so che puoi farlo anche con i pulsanti o da stock recovery, ma ti consiglio di farlo sempre da impostazioni backup e ripristino
H791 using Tapatalk
Mi stai tentando. Facciamo una cosa, provo a chiedere un preventivo oggi e in caso provo io.
Centro Huawei: essendo comprato in Cina posso attaccarmi per la garanzia.. hanno fatto poi un giro di telefonate per vedere se potrebbero fare qualcosa.. risultato: mi han preventivato una spesa di 85 € + iva..
Il motivo dicono è che oltre la batteria, va sostituito un pezzo....
Sempre se è la batteria...
Osservazione che mi ha fatto anche un centro in cui aggiustano telefonini che mi ha consigliato di comprarla io e loro per 15 euro me la sostituiscono..
A questo punto penso che proverò io.. ma vale la pena rischiare questo investimento? Non lo so.
Comunque inizierò col provare a smontarlo..
Ragazzi aiuto! Non va più!
Ieri sera phon e ventosa l'ho aperto.. ma non ho fatto null'altro perchè non ho un cacciavite piccolo..
Quindi ho richiuso la cover (l'adesivo tiene ancora).. ma da quel momento, anche tenendolo in carica continua con i loop di riavvii!
Anzi adesso ha cambiato di nuovo attegiamento.. Senza corrente si spegne e non fa più gli infiniti riavii.
Lo collego quindi alla corrente, lo accendo, ma inizia coi riavvi...
Ogni tanto si accende, ma dura poco... Prima sotto carica, se non lo sbattevo troppo durava.. Adesso anche senza toccarlo si rispegne e riavvia!
Come già detto ho paura a comprar la batteria e poi non è quello il problema! Il comportamento del cel infatti è abbastanza anomalo..
Soluzione
http://goo.gl/AYM7oo
ahahah grande! infatti lo prenderò.. l'unica cosa è il prezzo che mi sembra alto rispetto a quello che pubblicizzavano gli articoli di qualche giorno fa!
comunque per metterci una pietra sopra all'honor 6 che faccio? "lo butto" o tento un'ultima carta come sostituire la batteria?
Adesso sarà una mezz'oretta con cui sono collegato in tethering e non si è ancora spento...
Ragazzi, dovete aiutarmi. Di accendersi non ne vuole più sapere. Anche collegato alla corrente è un miracolo quando si accende.. fa solo quei suoi loop di riavvii infiniti ma non si avvia mai.
Non c'è un trucco per farlo partire? Perchè collegato alla corrente non funziona nemmeno? Help!
magari! collegato al pc non si è mai acceso da quando ho questi problemi.. suppongo perchè la carica del pc sia troppo bassa per permetterne l'accensione..
il problema è che quella volta su un milione che dopo tanti riavvii si avvia, basta sfiorare il cellulare che già si spegne!!
ho provato comunque il fastboot:
senza corrente, cellulare resta morto;
collegato al pc inizia i loop di riavvi e quindi tenere premuto il tasto volume non porta a nulla;
collegato alla corrente: anche qui tenendo premuto il volume su non porta a nulla, rimane spento e in carica.
prima si.. adesso non riesco più ad entrare..
ho l'ultima versione arrivata via ota.. adesso non ho modo di vederlo.
ma qual è il trucco per entrare in recovery? mi sembra strano di non riuscire più.. inzio dalla pressione del volume e poi power, ma niente, viceversa e niente, contemporaneamente e niente.. mi fermo prima, mi fermo dopo.. bo!!
bo, li tengo poco, molto, tantissimo.. in tutte le salse niente.. si avvia il logo honor e inizia in repitizione..
su mille tentativi era riuscito solo ieri sera.. forse ieri ha funzionato come avrebbe funzionato la normale accensione che una volta su centomila va.
ma se dovessi riuscirci ancora che dovrei fare? ti serve per forza la versione emui?
Se hai il bootloader sbloccato puoi sempre entrare in fastboot per installare la TWRP e provare a installare una rom basata su EMUI
Se riesci ad entrare in recovery puoi fare un factory reset + wipe cache per vedere se si riavvia
Se hai android M puoi usare la 6.1.1 con i tre pulsanti per tornare a Lollipop.
Ma se non sai nemmeno quello che stai usando, difficile darti una mano
H791 using Tapatalk
Guarda che non ho nulla di tutto quello che hai detto. Io ho sempre fatto gli aggiornamenti via ota (fin quando arrivavano). Inoltre quand'erano iniziati i problemi con il surriscaldamento avevo già fatto un wipe e reset e adesso ci stanno solo un paio di app installate..
Ok ma se non sai la versione precisa di EMUI installata, non puoi nemmeno tentare il ripristino forzando l'installazione con i tre bottoni.
Se hai sempre ricevuto gli OTA forse hai la B532 per L02
Puoi provare con la B532 o B535
Metti update.app di B532 o B535 nella sd cartella dload e provi a forzare l'installazione premendo i 3 bottoni
H791 using Tapatalk
L'unico modo per entrare nella memoria interna è installare la TWRP, significa avere il bootloader sbloccato
H791 using Tapatalk
Forzare l'installazione con i tre bottoni ti formatta la memoria interna, quindi se devi recuperare dati è inutile.
L'unica cosa che puoi fare e provare a sbloccare il bootloader
Ti serve l'IMEI, il Serial Number che trovi sul Box e il product id che puoi ricavartelo con questo tool mettendo la versione del tuo modello H60-L02 + l'IMEI
http://www.mediafire.com/download/21...olkit+v1.4.zip
Poi registrarsi su emui.huawei.com e andare a questa pagina per ottenere il codice di sblocco
https://emui.huawei.com/en/plugin.ph...ock&mod=detail
Quindi entrare in fastboot e seguire le varie guide che ci sono in rete, basta digitare dei semplici comandi con adb.
Se non fai questo perdi solo tempo, nessuno ti può aiutare. In bocca al lupo [emoji3]
H791 using Tapatalk
Visto che non riesco più a farlo avviare, avrei un paio di domande.
Ho fatto un backup di rubrica e note con hisuite, è possibile accedere a tali dati senza più il telefono?
Sapete come funziona per caso il backup di whatsapp? I primi di luglio ho fatto il backup su google drive, ma nel frattempo quelle poche volte che si è avviato ha scaricato nuovi messaggi, foto e audio... Questi li perderò? O una volta che attiverò whatsapp su un nuovo dispositivo recupererò tutto?