Per quanto riguarda il backup stand alone.... ne dubito, dipende dal formato in cui è salvato e se è criptato.. Per whatsapp invece dipende come avevi impostato la frequenza di backup. Possibile che qualche messaggio (pochi) sia andato perso.
Visualizzazione stampabile
whatsapp non mi son collegato qualche giorno e già vedo si sono persi dei messaggi.. ma ci si dovrebbe collegare ogni giorno?? mah
Buongiorno, è da circa 24 ore che il tasto accensione non funziona. Stavo facendo la mia solita corsa, portavo il mio honor al braccio ed ascoltavo della musica. Ad un certo punto l'audio inizia a salire e scendere senza che io facessi nulla e mi ritrovo con il telefono che si riavvia. Da quel momento il tasto di accensione ha smesso di funzionare mentre tutto il resto funziona senza problemi. La causa posso immaginare sia stato il sudore che è entrato in contatto i tasti.
Un soft reset e la nottata non hanno sistemato nulla, a questo punto forse dovrei mandarlo in qualche centro riparazione. Avete consigli sul come procedere? Conoscete qualche negozio affidabile a cui inviarlo (abito in Veneto).
Specifico che non mi importerebbe molto del tasto di accensione per cui se ci fosse un altro modo per attivare lo schermo senza consumare troppa batteria potrei per ora passarci sopra.
Ho provato varie app shake o volume up to unlock ma nessuna funziona bene e consumano troppa batteria. Se esistesse un modo per creare una combinazione rapida come il doppio volume giù per scattare una foto o direttamente impostare il volume up come tasto accensione non sarebbe male.
Grazie a tutti.
Spostato nella sezione corretta. Per attivare il display non hai il doppio tocco? se hai MM lo trovi sotto impostazioni-assistenza intelligente-controllo movimento. mentre per spegnerlo ci sono alcune app sul PS oppure launcher alternativi con le gesture oppure Smart-E di Huawei la trovi nella sezione H7.
Altrimenti assistenza. Vediamo se qualcuno della tua zona può aiutarti dicci anche la provincia cosi miriamo di più l'aiuto.
Ho installato Android 6.0 con l'ultima emui ma non è presente il doppio tocco, il problema non è tanto spegnerlo è riaccenderlo.. Con il tasto morto non saprei come fare, per questo servirebbe più un vero e proprio reindirizzamento (si dice così?) del tasto accensione su un tasto volume. Come launcher sto usando Nova e ad un primo sguardo non trovo quello che dici ma ora vedo meglio, controllo anche cosa è smart-e.
PS Veneto provincia di Rovigo, non è un problema spostarmi però in provincia di Verona Padova e Ferrara. Alternativa lo posso anche spedire se il negozio è affidabile
Alla fine visto che l'honor 6 non si è più avviato ho deciso di abbandonarlo.. Sempre il solito.. collegato alla corrente partono i loop di riavvio e senza corrente nada di nada.
Dunque dovrò comprare un nuovo smartphone.. li sto valutando tutti praticamente.. ma mi sto dirigendo verso il Huawei p9 lite.
Dunque la domanda è.. Ma il backup sul pc di notes, rubrica e messaggi riuscirei a passarlo sul p9 lite visto che siamo sempre su huawei? se si, come, con hi suite?
(P.S. Qualcuno che ha fatto lo stesso passaggio sa dirmi se la fotocamera è migliore nel p9 lite o nell' h6?)
Ciao ragazzi sposto qui il mio post, (prima avevo un sony xperia arc s che ho cambiato con un Honor 6) vi chiedo aiuto xchè ho un problema con display del mio Honor 6, dopo una bella caduta mi si è crepato tutto, xò mi sembra che funziona ancora tutto bene, qualcuno di voi sa dove poter comprare un vetro e il touch che siano compatibili al 100% e che funzionino perfettamente e che siano gorilla glass 3.
Ho visto su ebay una vasta offerta anche inglesi tipo questo(New Touch Digitizer Glass LCD Display Assembly Screen For Huawei Honor 6 White | eBay)
che non costano moltissimo, qualcuno di voi ha sostituito con uno di questi ?
Sapete dirmi dove trovarne uno a prezzo decente e magari anche originale?
Grazie mille a tutti in anticipo.
Saluti
assistenza post-vendita sul sito ufficiale Hihonor: sparepart-price
Almeno è sicuramente originale... però controlla le condizioni per l'acquisto sul sito stesso o telefonando al numero verde.
Non esistono gorilla glass per questo dispositivo, se lo prendi sullo shop ufficiale ti fanno pagare piu di 60 euri, su ebay tra i 30 - 40. Prova a vedere qualche feedback di qualche utente che lo ha già preso su ebay. Poi mettici anche un temprate screen
Nexus H791 using Tapatalk
Questo telefono di serie non ha il gorilla glass. Il gorilla glass serve più che altro per i graffi... quasi tutti i tel se cadono dalla parte dello schermo si rompono basta vedere i drop test sul tubo
https://youtu.be/tS3NLCPK4NI
Nexus H791 using Tapatalk
Ciao Ragazzi, grazie per le risposte
Sul sito ho trovato queste info:
La tabella sottostante mostra il costo dei pezzi di ricambio iva esclusa. Il centro riparazione potrebbe applicare un supplemento per la manodopera e la logistica, in base al tipo di riparazioni, tuttavia tale supplemento non supererà i 30 euro iva esclusa.
Honor 6(H60-L04) Prezzo di riferimento fuori garanzia delle parti di ricambio più comuni
Schermo Scheda madre Camera Batteria Back cover/cover posteriore
€47.4 €106.4 €13.4 €5.4 €5.4
Come potete notare non parlano di vendita e non ci sono link a negozie ecc..
Sui vari siti ho trovato molte cose, ma quando gli chiedo la risoluzione tipo di vetro o materiale non mi rispondono più.
Se qualcuno di voi ha già provato quello sui 30-40 € può darmi un parere di come va e il link dove comprare?
Grazie
premesso che la robustezza di un vetro è sempre relativa, un pò di differenza tra Gorilla (o AGC etc) ed altri vetri c'è, sopra tutto per i graffi ma anche negli urti;
in giro sulle schede tecniche viene riportato come Gorilla glass, in più ci sarebbe questo della Corning ufficiale: https://www.corning.com/gorillaglass...la/huawei.html
Potrebbe essere che il ricambio "ufficiale" che vendono non sia lo stesso che viene montato di fabbrica? Spero non sia così, visto il costo basso del gorilla glass sul totale del display...
Ciao Ragazzi, nel sito ufficiale danno come vetro il gorilla 3 !!
Non penso che la Huawei dica delle balle no?
Il mio dubbio è come dice Adarkar, che il ricambio "ufficiale e non " che vendono qui e la non sia lo stesso che viene montato di fabbrica ,visto anche il costo basso dei displays che si trovano qui e la...
Ma il dubbio che temo di più è che non rispettino almeno le specifiche tecniche dell'originale !!
Ecco xchè chiedo se qualcuno di voi ha già fatto questo cambio e con quale.
Ho scritto ad almeno 13 rivenditori e alle domande se sia o no Gorilla e se sia un 1920x1080 pixel con DPI ugauli all'originale, tutti danno questa risposta :
Hi Quality. e basta.
Come cavolo faccio io a fidarmi?
Grazie
Dato che il gorilla glass di per sè costa pochi euro a display (credo sui 4-5€, correggetemi se avete info aggiornate) non credo che Huawei assistenza ufficiale venda un display non conforme all'originale.
Su tutti gli altri venditori, il dubbio è forte. Basti vedere tutte le pellicole in vetro 9H che vanno in pezzi mooolto facilmente... O le batterie da 35000mAh super super che pubblicizzano...
Il mio suggerimento è di spendere qualcosa in più ma avere certezza di ottenere il prodotto giusto. Altrimenti, rischi di spendere meno per un prodotto "problematico" e poi spendere ancora per sistemare il difetto/problema. Non sempre "risparmiare" conviene!
p.s.
I prezzi di Huawei/Honor non mi sembrano molto alti, confrontati con alcuni marchi famosi di telefonia.
Quoto. Capisco che magari per qualcuno (me compreso) pochi euro possano fare la differenza, però, magari risparmiando un pochino di più, acquistiamo un prodotto che non ci darà problemi. Per risparmiare un pochino di più non intendo spendere meno ma mettere da parte più soldi.
Ciao e grazie.
Capisco il vostro discorso e son d'accordissimo, ma qui il problema è che il pezzo originale non si trova proprio e la Huawei non li vende a terzi o sbaglio?
Quei pochi che dicono di averlo non ti danno garanzie dimostrando che è veramente l'originale purtroppo.
Se qualcuno conosce uno store dove hanno gli originali me lo può indicare per favore?
Grazie e B. Domenica a tutti
Forza Ragazzi, possibile che in questo forum non ci sia nessuno che ha provato uno dei tanti display x Honor 6 preassemblati che si trovano in rete, non ci credo dai, proprio nessuno?
Grazie
Ciao a tutti, alla fine ho cambiato il display con uno preso da https://u3525097.ct.sendgrid.net/wf/...FySku50Q-3D-3D
Mi trovo benissimo e non costa moltissimo..
saluti a tutti
Salve, ho un Honor 6+ a cui ho deciso di cambiare la batteria ma, dopo averla sostituita, mi trovo nella condizione in cui lo smartphone segnala batteria scarica e non si accende.
Se stacco la batteria lo smartphone si accende, carica android ma si rispegne subito dopo (penso per via della carica bassa).
Ho provato a prendere una seconda batteria ma fa la stessa cosa.
Mi era stato detto di usare un caricabatterie originale ma non ce l'ho e, pur avendo comprato su amazon uno 3A, nulla cambia...
Suggerimenti?
grazie
P.s. in recovery ci entra ma pur facendo il reset del dispositivo allo stato di fabbrica, poi con batteria attaccata non parte
si.
in ogni caso, come dicevo, il problema è solo quando attacco la batteria..
si è danneggiata smontandola... ma era staccata dal circuito
ho testato le due batterie e risultano entrambe cariche! quindi la carica funziona...
che altri problemi posso fare?
Il problema é hardware non software.. sicuro della batteria nuova? Stesso spare part della vecchia? Voltaggio In/out?Amperaggio in/out? ricontrollati i cavetti?
Non é che ci sono molte soluzioni non avendo più la vecchia non puoi avere la certezza che non hai rovinato qualcosa nel cambio.
Se sei sicuro della batteria ricontrolla attacchi e cavetti.. altro non c'è.
batteria ho cercato e il pn è quello giusto... poi ne ho presa una seconda e fa la stessa cosa.
che rabbia!
ho letto in giro che varie persone, dopo aver sostituito la batteria, si sono trovati nella medesima situazione... smartphone che non va in carica e non si accende ma che, se stacchi la batteria, si avvia...
mi sa che allora non è un problema hardware ma magari hanno un modo per verificare l'autenticità della batteria. che ne pensate?
Questo è quello che vedo con DC Unlocker... cosa indica il valore indicato al campo batteria?
Se la stacco, indica 0
================================================== ================
DC - Unlocker 2 Client 1.00.1357
Detecting phone :
selection :
manufacturer - Huawei phones
model - Huawei phone in fastboot mode
Found Phone : PE-TL10
Model : Huawei phone in fastboot mode
IMEI : 864601024364xxx
Firmware : PE-TL10C900B570
locked
Battery state: 1mv
================================================== =================
Buongiorno, sono nuovo e non so se questo argomento è stata già trattato e se qualcuno si è già trovato in questa situazione. E' da qualche giorno che il mio Honor 6 (2 anni di vita) non si accende più con la batteria: si accende solo se è attaccato al caricatore. Stacco il caricatore il cellulare si spegne subito..lo riattacco e si riaccende e rimane acceso solo in carica. Pensate che possa essere la batteria andata oppure un problema hardware relativo al circuito che carica la batteria? grazie
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto per il mio Honor 6, il quale dopo aver passato un breve periodo in cui improvvisamente si spegneva, ora si riaccende solo se collegato al caricacellulare, ciò nonostante la batteria risulti carica al 100%.Se è collegato funziona completamente e bene, appena lo distacco dal caricatore si spegne, se provo a riaccenderlo appare per qualche microsecondo la scritta Honor e si rispegne. Ho fatto controllare la batteria da un riparatore non ufficiale e mi ha detto che va bene, cosa potrebbe essere?
Come potrei risolvere?
Cordiali saluti a tutti
Stesso problema, è la batteria al 200%. Anche a me segnava batteria carica e si spegneva. Dopo averla sostituita è tornato perfettamente funzionante come nuovo.
Presa qui
https://m.ebay.it/itm/Batteria-origi...%257Ciid%253A1
Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, allora ho contattato il Supporto Honor, mi dice di fare un ripristino forzato del trelefono, cosa che avevo già fatto ma che rifaccio, nessun risultato, glielo riscrivo e mi dice di mandare il cell al centro assistenza, mi segnala il loro servizio di ritiro e riconsegna tramite corriere con prenotazione on line. Proverò a mandarglielo. Vi aggiorno. Grazie per ora
buongiono e buone feste, da un po di tempo il volume delle chiamate è basso, chiaramente è messo al massimo, potrebbe essere l'altoparlante? con cuffia non è male, posso aumentarlo da qualche parte, menù nascosto? inoltre mi sapete dire fino a che versione posso aggiornarlo? grazie anticipatamente a tutti.
sembrebbe risolto, ho notato che dall'attacco cuffia sembrava sentirsi più forte qiundi ho pulito le feritoie dell'altoparlante con l'aria e pare sia andato a posto, speriamo duri