Penso che siamo ot per discutere di queste cose. In rete trovi un sacco di discussioni sull argomento
Visualizzazione stampabile
Penso che siamo ot per discutere di queste cose. In rete trovi un sacco di discussioni sull argomento
Ragazzi un aiuto/parere veloce:
Ho un H6 monosim comperato a gennaio su Amazon, aggiornato.
La batteria fino ad una settimana fa mi durava un'eternità (a sera con un uso normale, mi arrivava al 30%) .
Da una settimana invece ha iniziato a scaricarsi molto più velocemente e alla sera arrivo quasi a 0...non ho fatto nessuna variazione, nè ho installato app nuove, anzi ho disinstallato alcuni giochi.
Cosa ne pensate? Suggerimenti?
Grazie per una vostra risposta
Dovresti vedere un po' i dettagli della batteria. Magari qualche app rimane attiva, purtroppo a me è capitato 3/4 volte.
Poi questa settimana google play service ha ciucciato più del solito, probabilmente perché si è aggiornato.
Altra cosa da vedere è quanto hai viaggiato, anche se il telefono è inutilizzato in caso di spostamenti frequenti la batteria risente dei continui cambi di cella.
Niente da fare...nonostante reset continua a mangiare batteria.
Incredibile che sia passato a consumare più del doppio di quanto consumava dall'oggi al domani...
Niente da fare...nonostante rimozione SD, RESET e ottimizzazione continua ancora a mangiare batteria come non ci fosse un domani.
Peccato...mi ero fatto un'ottima opinione su questo terminale soprattutto per la batteria. Adesso mi vedo costretto a cambiare.
[quote name="3clip53" post=6894621]Niente da fare...nonostante rimozione SD, RESET e ottimizzazione continua ancora a mangiare batteria come non ci fosse un domani.
Peccato...mi ero fatto un'ottima opinione su questo terminale soprattutto per la batteria. Adesso mi vedo costretto a cambiare.[/QUOTE]
Ma che reset hai fatto?quello dal menu impostazioni o quello con i tasti?
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
anche a me mangia la batteria dopo qualche aggiornamento software...
Sto comunque notando che rispetto ad altri terminali sui Huawei le voci "sistema android" e "sistema operativo android" sono quelle che prendono più risorse.
Si può risolvere la cosa in qualche modo?
la stessa cosa sul mio Honor 6... :([/QUOTE]
Anche a me...però piu o meno e nella norma di tutte le versioni che ha ricevuto il terminale.
Questi sono i dati rilevati ieri notte del mio terminale.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4X6l2.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xq8zz.jpg
Titolo normalizzato.
Ma quindi mediamente quante ore di schermo si riescono a fare con il modello mono SIM venduto da amazon? Chi 4, chi 6, chi 2, etc. Vorrei valutare se ne vale la pena passare dal gnex su cui massimo massimo ne faccio 2. Grazie a tutti
Ciao raga...io non capisco come mi dura così poco...caricato tutta la notte spento...alle 08.00 staccato e acceso...alle 14.30...ho il 27% con 6h 30 di batteria e 1h15m di schermo acceso... Mia moglie CN il g7...ha 1g7h di batteria... 2h30 ore di schermo acceso..batteria al. 60%...cosa faccio ??cambio la batteria??
Allegò lo screen ma secondo me è andata...non so...troppo poco per un 3000 AMP...Allegato 151079...su eBay spedita costa 15€ la batteria...e la farei sostituire da un amico...che dici??
Ok...stasera provo...domani ti aggiornò...reset fabbrica con i tasti vol su accensione oppure dal menù interno??
Rimanete in tema batteria ed, eventualmente, indirizzate. Grazie
Fatto reset ed installata b316...ma non so se è cambiato molto...allegò screen dopo aver tolto dalla carica il tel e smanettato un po...vedo l app meteo le succhia parecchio.... Come si elimina??potrebbe esser questo il problema??Allegato 151127Allegato 151128
Purtroppo mi accodo anche io... da una settima ho problemi di durata, prima arrivavo a sera con almeno il 30/40 % di batteria, ora non arrivo alle 17:00.
Non ho installato niente di nuovo. Leggendo tutte :yeah:e 23 le pagine però ho letto che qualcuno ha avuto problemi con la ricarica del dispositivo con cavi diversi dall'originale. Effettivamente più o meno la cosa coincide con quando ho cambiato il cavo con quello del kindle, (dato che dovevo ricaricare il l'ebook reader, poi non ho più ricambiato il cavo) e volevo chiedervi può centrare la cosa?
Cioè la mattina quando lo stacco, è sempre al 100%.... ma potrebbe essere un 100%, diciamo così, non completo :laughing:?
comunque oltre a questo, ho notato anche una grossa perdita di ricezione wifi....
Sono l'unico che con Lollipop 5.1 ha notato un sensibile miglioramento delle prestazioni della batteria?
È stato già notato da diversi utenti
03/10/15
dopo varie formattazioni, caricato tutta notte con caricabatterie e cavo originale. Staccato alle ore 07:00, una chiamata, messo in modalità ultrarisparmio alle 09:30, al pomeriggio scaricata un app utilizzata per 5 min, qualche messaggio di whatsapp, rimesso in ultra, alle 17:00 percentuale al 13%, spento per risparmiare batteria in caso di bisogno, riacceso alle 23:00 batteria al 3%, morto dopo 1 min.....
AIUTO!
Ieri sera ho eliminato la CWM, riformattato e messo la vecchia versione con EMUI 2.3, ma credo che non cambi molto... telefono staccato alle 05:00, 10 minuti di facebook
ora (07:15) sono già a 84%
piccolo edit:
aggiungo che ho h06 l04, quindi mono sim, 4g sempre staccato, wifi sempre attaccato, luminosità automatica, bluethoot sempre disattivato (prima lo avevo sempre attivo, avendo il collegamento in auto) utilizzo anche il salvaschermo che riduce la risoluzione da 1080x1920 a 720x1280
Allegato 152174Allegato 152175Allegato 152177Allegato 152180Allegato 152187
Che ne dite? Ormai a questo punto credo siaun problema della batteria.
Ciao ragazzi stavo per acquistare questo fantastico smartphone quando mi sono imbattuto in questa discussione della batteria,mi e' passata un po' la voglia! quindi la batteria non dura nemmeno un anno!?
[quote name="sampsung" post=7131217]Ciao ragazzi stavo per acquistare questo fantastico smartphone quando mi sono imbattuto in questa discussione della batteria,mi e' passata un po' la voglia! quindi la batteria non dura nemmeno un anno!?[/QUOTE]
No non è così, io ho h60-l02 acquistato a ottobre 2014 con rom originale e mai fatto root o altre modifiche e la batteria ad oggi mi dura dalle 15 alle 18 ore con wifi,dati attivi,chiamate e sms e notifiche gmail androiani e viber...e qualche volta maps e ricerche sul web.Se uso molto il navigarore arrivo tranquillamente a serata ma con il 13% di batteria.Uso schermo attivo dalle 3 alle 5 ore asseconda del giorno. Io credo che sia un fatto d rom e non d batteria,anche se alla fine credo che in uso continuo di rom sbagliata o modificata crea grossi problemi alla batteria( è una mia idea che può essere anche errata).
Ieri sera mandata mail ad Amazon, domani mattina parte il telefono in sostituzione...... da luglio, questo è il terzo! Diciamo che sono davvero contento del servizio clienti amazon, purtroppo un po' meno di questo telefono! Peccato, ne ero davvero soddisfatto, speriamo che il prossimo sia quello buono. (Il primo l'ho rimandato indietro per problemi allo schermo)
Questo mi conferma che l'honor 7 bisogna prenderlo su amazon
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Se l'avessi preso da qualche importatore, ora sarei nella cacca.... :-) comunque su amazon, su 900 recensioni piu di 850 sono dalle 4alle 5stelle, quindi credo che quello molto sfortunato sia io
Volevo porre una domanda proprio a proposito delle prestazioni della batteria a distanza di qualche mese dall'acquisto. Avevo letto una recensione su amazon e mi ero allarmato; spulciando tra le 24 pagine di questo thread ho purtroppo confermato i miei dubbi.
Rimarrebbe da chiarire la questione se anche la batteria del Honor 6 Plus ha lo stesso difetto. Non essendoci una sezione del forum specifica per il Plus, pingo qui la domanda:
c'è qualche possessore dell'honor 6 Plus che ha notato un calo di prestazioni della batteria dopo circa sei mesi dall'acquisto? Essendo tale modello uscito a primavera...dovremmo essere vicini ai primi "collassi" della batteria.
sai cos'è? Le recensioni in genere uno le fa dopo 2 ore che gli è arrivato il pacco, quando è ancora pieno di adrenalina e di entusiasmo per il nuovo telefono. Quando poi si presenta un problema a distanza di qualche mese, quasi nessuno va ad aggiornare la recensione che ha fatto all'epoca dell'acquisto, ma corre a sfogarsi (giustamente!) sui forum. Credo sia questo il motivo per cui nelle recensioni post-acquisto dei siti di e-commerce spesso non c'è traccia dei problemi che si presentano sulla lunga distanza.
vecchio telefono partito..... :hi::hi: nuovo telefono arrivato :new:
ora seguiamo alla lettera la guida di inizializzazione della batteria di @morrigan91 e speriamo di non dover richiedere un'altro telefono tra qualche mese bp1
Credo che la prossima volta chiederò il rimborso......
Anch'io ho notato un miglioramento della batteria, ma piu che un "sensibile". Premetto che uso honor 6 da novembre e quindi batteria già usata...domenica ho usato il cellulare dalle 8 alle 15 no stop con il Mame e sono arrivato al 35% alle ore 18...davvero soddisfatto
dopo la prima ricarica la batteria è durata circa 26/28h con 4h di schermo acceso e 1h di game (che noto la tira giù pesante). Resto whatz+navigazione moderata non eccessiva.
Penso sia un buon risultato alla prima ricarica.
Confermo anche io l'ottima tenuta della batteria da nuova; prima ricarica è durata 1gg e 21 ore. Netto miglioramento rispetto alla vecchia di sole 13 ore! Va beh, sperando che tenga, ci risentiamo fra qualche mese! :-) Allegato 153423Allegato 153424
Alcuni chiarimenti:
a) per batteria nuova intendi "il telefono nuovo che ti hanno mandato in sostituzione" giusto? oppure lo hai mandato in assistenza per sostituire la batteria?
b) lo avevi rispedito ad amazon per il problema della batteria? Quindi confermi che amazon riconosce questo problema della batteria e ti cambia il telefono in garanzia?
Grazie in anticipo per le risposte!