Nessun problema con wind, il 4g funziona...il vero problema è che il 4g della Wind, almeno a Roma, fa le bizze!!Considera che io navigo solo col 3G che risulta essere mediamente più veloce del 4G!!!
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento...
Ho provato a spostarmi dalla zona di casa mia e il telefono ha agganciato la rete wind, però solo voce, non mi va piu la connessione dati.
Tornando a casa Wind sparisce immediatamente ma se metto la SIM su altro smartphone funziona sia voce che dati.
Visto che il giorno prima del problema avevo disinstallato le ultime app cinesi rimaste sul telefono mi viene il dubbio di aver creato qualche problema.
Adesso ho fatto un hard reset, il telefono è ritornato come quando mi è arrivato, con tutte le app cinesi.
Riconfigurato tutto ma il problema mi rimane.
Non so piu che fare, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Sono disperato!
ma hai controllato se hai la rete dati attivata in "impostazioni" > "altro" > "reti mobili"?
Finalmente ho risolto, scrivo qui la mia soluzione sperando che possa essere utile se qualcuno dovesse trovarsi nelle stesse condizioni.
Ho fatto downgrade alla versione B307 copiando il file sulla SD e aggiornando manualmente.
Tutto funzionante e adesso il telefono mi chiede di aggiornare via Ota alla B313, naturalmente non lo faccio.
Fiuuuuuuuuu
Secondo me l'aggiornamento ota lo puoi fare tranquillamente... Io ho la b313 e la rete viene agganciata senza problemi. E' ovvio che ti si era incasinato il telefono quando hai disinstallato alla cieca tutte le app cinesi (il ripristino in questi casi non risolve, serve la reinstallazione da zero della rom, come hai fatto tu)
Ok allora quando avrò un po piu di tempo proverò ad aggiornare, adesso non mi sembra vero di aver risolto.
Solo una cosa: ho intenzione a breve di passare a Tre, è vero che il B307 è l'unico a non avere il problema del roaming dati?
Perchè se è cosi a questo punto mi conviene non aggiornare.
Sì, pare che la b307 sia l'unica rom a non avere il problema del roaming dati con la tre
Grazie.
Sono anch'io a Roma, brutta notizia questa della rete di wind!
Come si comporta invece con la personalizzazione della rubrica?
Si possono caricare foto e suonerie diverse per ogni contatto?