Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
apofisao
E allora non so proprio cosa possa essere.... Le ho provate davvero tutte
Secondo me può essere che col tempo l alloggiamento nella sim inizia a fare fa un piccolo gioco alla interno. Per caso hai tolto ed inserito le sim molte volte da quando c'è l hai? La solidità dell alloggio non mi ha mai convinto.
From Redmi Note 3 Pro (SD)
-
Quote:
palasix
Secondo me può essere che col tempo l alloggiamento nella sim inizia a fare fa un piccolo gioco alla interno. Per caso hai tolto ed inserito le sim molte volte da quando c'è l hai? La solidità dell alloggio non mi ha mai convinto.
Non da il messaggio "nessuna sim inserita" ma dice "nessun servizio disponibile" . Poi con un semplice riavvio la sim in questione (nel mio caso la seconda ovvero quella che va in 2g mentre l'altra funziona sempre perfettamente) vede di nuovo la rete anche se dopo un po' il problema si ripresenta di nuovo. Non ho mai trafficato con gli slot che sono entrambi in ottime condizioni, quindi sarei propenso ad escludere questa tua ipotesi anche per questo motivo. Andando per esclusione mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema di settaggio delle reti ma non so come fare per fare un controllo o per impostare settaggi diversi. Adesso nel telefono ci sono 2 sim postemobile (rete Vodafone) che cmq sono entrambe attive mentre prima ne avevo due della Tim che invece adesso ho messo nel telefono nuovo. Ma il problema nell'honor6 è sempre presente
-
Se hai fatto un reset di fabbrica automaticamente le impostazioni delle sim vengono ripristinate. Escluderei problemi sw e di rom ma può essere secondo me solo di tipo hw (slot antenna o altro)
-
Quote:
palasix
Non credo perchè pure io non ho mai toccato le SIM. Da quando ce l ho ossia luglio 2015 non le ho mai tolte dalle loro slot. Solo in questi giorni ho provato a scambiarle e a inserire altre SIM per scartare le varie ipotesi ma nulla.
-
Esatto anche secondo me sono problemi legati all'hw e di antenna.
-
Riapro questa discussione per aggiornarla con la mia esperienza. Nel mio caso (anche se mi sembra incredibile perché ho sempre prestato attenzione) il mancato funzionamento della seconda sim era effettivamente dato da un problema all'hardware. Vi spiego come l'ho scoperto, dato che ero stufo di vederlo spento e appoggiato sulla mensola (si, ormai era diventato un "fermacarte" perché a me serve un dualsim e non un monosim) mi sono deciso a portarlo da un riparatore cinese che si trova vicino a casa mia, il quale, dopo un veloce sguardo con una torcia dentro lo slot non funzionante, ha detto che i dentini dei contatti erano visibilmente danneggiati e che lo slot in questione andava sostituito/riparato. Insomma, tutto questo per dire, In estrema sintesi, che @palasix ha avuto ragione sin dall'inizio. Ahhh quasi dimenticavo: costo della riparazione, 30 euro..... Siccome il telefono è a tutt'oggi un ottimo terminale ho immediatamente accettato ed ora mi funzionano perfettamente entrambe le sim.
-
Sei fortunato ad avere il riparatore cinese vicino casa! ;-) approfitto anche io per aggiornarvi. Scoraggiata dai tuoi tentativi di ripristino, io non ci avevo nemmeno provato. Avevo già contattato l'assistenza per mandare il terminale in Cina e prima di impacchettare tutto ho voluto tentare comunque l'aggiornamento del sistema disponibile sul telefono. Avevo ancora la B313, ho aggiornato alla B316 e magia ricompare la H di connessione sul primo slot! ho successivamente aggiornato alla B317 e ora il telefono va. Certo, quando ogni tanto vedo solo il 3G tremo all'idea di aver perso di nuovo la connessione! Nel mio caso, quindi, era un problema di sw. Il precedente Honor da me posseduto, e mandato in assistenza, molto probabilmente aveva il tuo stesso difetto hw. Anche se non sono mai riuscita a scoprire la reale causa dato che dopo 4 mesi di attesa mi sono fatta mandare un honor nuovo :-D
-
Buongiorno a tutti,
sul mio honor 6 aggiornato alla B317, avevo la prima sim con Vodafone e la seconda con Wind e tutto funzionava bene, adesso che ho passato la sim Wind ad H3G mi funziona solo se le inverto, ovvero slot 1 con H3G e slot 2 con Vodafone, è normale?
-
Quote:
Popcoc
Buongiorno a tutti,
sul mio honor 6 aggiornato alla B317, avevo la prima sim con Vodafone e la seconda con Wind e tutto funzionava bene, adesso che ho passato la sim Wind ad H3G mi funziona solo se le inverto, ovvero slot 1 con H3G e slot 2 con Vodafone, è normale?
sì è normale perchè solo lo slot 1 funziona con il 3g. lo slot 2 va solo in 2g
-
Quote:
aras75
sì è normale perchè solo lo slot 1 funziona con il 3g. lo slot 2 va solo in 2g
Hai ragione... me l'ero dimenticato :noword:. Grazie infinite.