Honor 6 non mi vede più la SIM: help!
Ciao, ho appena comperato l'Honor 6 e configurato. Tutto OK. I contatti della SIM c'erano tutti. Dico c'erano perchè dopo aver tolto la SIM e rimessa, ora Honor 6 non mi vede più la SIM. I contatti sono spariti e nella Gestione del traffco dati non esiste la SIM. Non la vede. Forse avrò per sbaglio toccato qualcosa nella configurazione? Che posso fare? Sono preoccupato assai. Grazie
Improvvisamente non legge SIM. HELP !
Ciao a tutti,
sono possessore da 3 mesi di un Honor 6 dual sim comperato da sito cinese impostato con menù italiano e specifico per ns. frequenze.
Ha funzionato alla grande sino a ieri mattina quando riaccendendolo non mi riconosce più la sim card ne sulla prima e ne sulla seconda slot.
Ora quando lo accendo una volta inserito il pin “gira” a vuoto l’analisi del dato e non mi fa accedere al menù.
Se lo spengo col tasto “riavvia” per fortuna riacceso mi fa accedere al menù, per circa un minuto, ma comunque per lui la sim è come se non fosse dentro, poi arriva in ritardo la schermata di richiesta pin.
Se vado nel menù “gestione sim card” è tutto fantasmizzato appunto come se la sim non fosse inserita.
Ho letto che potrei aver perso l’ IMEI.
Se vado in impostazione/info telefono/stato mi compare in una della tante righe il numero IMEI, dovrei quindi essere a posto.
Premetto:
-ultimo aggiornamento circa un mese fa perfettamente riuscito e funzionante.
-nessuna mia modifica dal menù impostazioni prima del problema.
-nessuna anomalia della mia sim vodafone perché perfettamente funzionante sul cell della mia compagna.
-i contatti delle slot sono puliti ed integri.
-ho provato ad inserire e disinserire la modalità aereo, ma niente …..
-ho spento il cell, tolto la sima, riacceso, spento e rimesso sim, riacceso, ma niente....
Che posso ancora fare ?
Mi si potrebbe essere auto attivata qualche opzione nel menù impostazioni che mi blocca la lettura delle SIM ?
grazie per l'attenzione.
Gestione DUAL SIM sempre libera...
Ciao a tutti , ho sempre avuto dei terminali DUAL SIM per gestire al meglio il mio numero personale e quello di lavoro .
Tutti i telefoni che ho avuto fino ad oggi funzionavano in modo che se ero impegnato in una conversazione sulla SIM1 la SIM 1 risultava occupata mentre la SIM 2 risultava libera (con segnale in sottofondo nel caso di chiamata )... insomma .. tutto regolare ...
Da poco ho acquistato un HONOR 6.
Con mia sorpresa quando sono impegnato in conversazione sulla SIM 1 e ricevo una chiamata sulla SIM 1 , il chiamante trova libero e ricevo un segnale di chiamata in sottofondo.
Quindi è come se avessi due chiamate in contemporanea su una singola SIM... mi sembra impossibile ma è cosi ....
Questa cosa potrebbe fare piacere a molti ... ma per me è una bella rottura di scatole... essendo spesso impegnato al telefono per lavoro sono distratto dalle chiamate in entrata ( sulla stessa SIM su cui sto parlando ) e poi preferirei che i miei clienti trovassero occupato invece che libero ( in questo modo sono "obbligato" a richiamarli perchè di fatto hanno chiamato, il telefono squillava come libero anche se ero occupato sulla stessa SIM e non ha risposto nessuno) .
spero di essere stato sufficiente mente chiaro ... anche se mi sono un po avvitato ....
ciauuuuu
Giulio
PS : domandina al volo.... è normale che non ho ancora ricevuto l'aggiornamento a lollipop vero ???