Usa il pulsante cerca con la parola wind e troverai risposta ;)
Visualizzazione stampabile
Usa il pulsante cerca con la parola wind e troverai risposta ;)
Quando create nuove discussioni o inserite nuovi post... indicate sempre il modello (es.: H60_L02, Honor 6 Europa, ecc.). Altrimenti non si sa se avete un dual o un single sim.
Ciao...sono un possessore di un honor 6 dual sim: utilizzo nel primo slot una scheda h3g e nel secondo slot una scheda wind. Volevo chiedere ma è possibile far funzionare anche sulla seconda sim la connessione dati? Ho provato a selezionare in gestioni scheda sim-> rete dati pred.->Scheda 2 ma lo stesso non funziona....come mai? Bisogna fare altro?
Quindi i gestori non offrono piu dati in 2g?
Il problema è che la connessione non parte proprio...grazie per la risposta. Magari qualcuno sa come configurare il cell(sempre se possibile) per fare andare il secondo slot con wind?(mi riferisco ai dati)
Grazie comunque
Anche se a passo di lumaca cmq dovrebbe poter usare i dati.
Assicurati di aver configurato APN (cerca wind apn su google) sulla sim 2 ed aver attivati i dati su questa sim
Ok...funziona: ho controllato i dati dell' apn ed era tutto ok, allora ho spento e riaccesso ed ha funzionato....grazie
Effettivamente solo wh va bene...anche twitter ci mette quasi 1 minuto per aggiornare
Ciao a tutti è circa un mesetto che ho preso l'honor 6 è sono entusista, c'è solo un piccolissimo (si fa per dire) problema, non mi va il 3G.....solo wifi, appena accendo il traffico dati mi arriva un SMS da TIM che mi dice che ho terminato il traffico dati e che la navigazione sarà rallentata ma se vado a controllare sulla app 119 mi risulta tutto il traffico ancora da utilizzare.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Sapete come risolvere?
Miui 2.3
H60-L02V100R001CHNC00B119SP01
Grazie a tutti.
ciao,io ho H3G ma non è che hai il 4g attivo? e quindi magari rileva i dati in 4g e non in 3g? come mai non aggiorni alla B307? emui 3.0? io ho il H60-L02 come te ma non ho mai avuto di questi problemi e mi sembra strano che ti faccia sto giochino la Tim.Facci sapere ciao
boh, se selezion il 4G per sbaglio, senza avere l'accesso, scala automaticamente in HSPA+, casomai dovrebbe consumare più batteria per via dello switch, hai fatto una chiamata alla TIM ?
Mi ricollego argomento chiallchiedendovi una cosa. Ho lhonor6 europeo con sim della h3g. Ho un abbonamento top 400.....ma se clicco sul 4g va più veloce in automatico o devo attivare qualche promo x farlo andare in 4g?come funziona?grazie
Ciao e grazie per le risposte, allora in effetti quando ho controllato avevo il 4g attivato ma cmq ripristinando la connessione al 3g non va ho anche riavviato ma niente ora provo ad aggiornarlo alla emui v3, vediamo che succede.
Vi faccio sapere.
Grazie.
Perdonatemi ma in tutto ciò ancora non ho capito una cosa:
l'honor 6 versione europea quindi 1 sim è compatibile con LTE dei gestori italiani?
ciao ho un contratto con la tim internet 4g e posseggo un honor dual SIM ma non ho mai visto comparire
il 4g rimane sempre in h+ ... la copertura c'è perché ho un s4 che ci va tranquillamente ... a voi funziona con tim ??? devo attivare qualcosa ??? naturalmente il 4g è attivo
l'ho scritto che il 4g era attivo ... fino li ci arrivavo grazie comunque
qualcuno che ha questo dispositivo e con tim va in 4g ???
vorrei capire se ad altri va
Grazie mille :)
io ho un una sim tim con 4G e va in 4G anche se non è proprio velocissimo come dovrebbe e molte volte va in h+, la copertura della rete 4G non è come si vede dalla pubblicità , scusa se ti faccio la domanda , ma la tua zona è coperta dal 4G ?
Bisogna vedere che frequenze usa tim per il 4g e se l honor 6 supporta queste frequenze...io credo che non va in 4g perchè al telefono mancano alcune frequenze utilizzate qui in italia
come ho scritto ho anche un s4 e va in 4g ....
quindi penso che il mio abbia dei problemi ... perché anche andando in città non si è mai connesso alla rete 4g
sono di Brescia
comunque anche in h+ é più che sufficiente per tutto
il servizio 4g deve essere attivato dal gestore, e nel telefono devi attivare l'impostazione, c'è proprio messo 4g in cambia, naturalmente deve seerci copertur. a me funziona e non ha dato problemi. prova ad attivare nel telefono e dopo accendere e spegnere.
Prova un Hard Reset o un aggiornamento software..
Ho visto in molti post che si sconsigliava l'acquisto del modello Mono sim perchè non compatibile con le reti Europee. Ora visto che questo specifico modello è stato creato per l'Europa, volevo chiedervi pareri ed esperienze in 4G da qualsiasi operatore.
Sarebbe interessante anche capire se sia necessario impostare/intervenire sugli APN perchè io ho operatore TIM con 4G attiva e non riesco ad usufruire della rete veloce. Nello specifico ogni volta che tenta di andare in 4G mi casca la linea e va in "chiamate di emergenza" pertanto sono costretto a lasciarlo disabilitato.
Qualcuno di voi sta riscontrando problemi di vario genere con questo modello e le reti LTE italiane? ..le frequenze dei vari operatori sono tutte supportate da questo telefono?.
Grazie e spero di aver aperto un tema utile.
penso che il problema sia che sulla stessa SIM ho un contratto 4g e uno 3G e la tim non mi attivi il 4g proverò a chiamare
Hai fatto e hai un pò di confusione. Non è il modello L04 ad avere problemi ma semmai i modelli non importati ufficialmente e destinati al mercato cinese (L02, L12, ecc). Il modello "europeo" supporta le bande LTE B1/B3/B7/B20 quindi tutte le frequenze assegnate ed usate dagli operatori italiani per il servizio LTE.
I modelli cinesi invece mancano della banda B20 (800Mhz) usata ad esempio da Wind (per il 4G) e in parte anche dagli altri operatori (TIM, Vodafone e virtuali).
Io ho il dual sim ed ho navigato in passato senza alcun problema sia con Tim che (ora) con Vodafone, in 4G, in Italia.
Probabile che il tuo problema dipenda da altro...
il 4g funziona solo sullo slot 1 non in entrambi
ciao ho un modello europeo h 60-l04. ho la tre come operatore ma non ho installata l'opzione 4g. pur provando a installare e disinstallar eil 4g (facendo una prova) anche io ho il tuo stesso problema....quando clicco sull'icona del 4g il telefono perde la linea va in chiamate di emergenza e subito poi riprende la linea.....ora io penso sia proprio una cosa fatta apposta per prendere il 4g. se invece disattivo il 4g questa cosa non succede....se lo riattivo mi fa cadere la linea e riparte.
Hai il mio stesso identico problema! è incomprensibile questa cosa :(... Soltanto che io il 4G C'È l'ho da contratto
Il comportamento che evidenziate è normale.
Quando passate da 3G/2G a 4G c'è un cambio di banda che scollega momentaneamente la sim (lo fa anche sul dual sim). E' come quando una sim viene messa in modalità aereo. Ciò non succede invece quando si ritorna alle bande 2G/3G. Se va in "solo chiamate di emergenza" significa che non è in grado di collegare la vostra sim alla banda LTE. Nelle impostazioni, sotto "reti mobili" dovreste avere "tipo di rete preferito" (nella versione dual sim c'è, nella mono... dovrebbe): va selezionato (se disponibile) 2G/3G/4G. In tal modo il passaggio da una banda all'altra sarà gestito automaticamente, senza scollegare la sim, quando una rete o l'altra è disponibile.
Grazie Koleman, ho verificato e tutto è selezionato correttamente. Oggi ho telefonato al numero assistenza indicato sull'applicazione hicare, spettacolare rispondono subito e mi hanno consigliato alcune prove da fare. Mi hanno comunque già fatto capire che è un problema che riguarda Tim sui vecchi contratti :(
L'importante è che la tipologia di rete sia automatica e su 2G/3G/4g in modo che, se una delle bande non fosse disponibile, verrebbe usata una delle due rimanenti (la copertura 2G c'è sicuramente, se il telefono è in una zona che abbia un minimo di ricezione di segnale mobile).
Se invece si seleziona, ad esempio, "Solo LTE" e non c'è copertura 4G ovviamente la sim rimane offline (poichè disattivato l'uso delle altre bande).
Rimane offline, selezionando 4G, anche se non si ha una sim abilitata al servizio. Non basta avere una SIM 4G inserita... serve anche che il servizio sia attivo (e disponibile nella zona).