Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlbertoTE
raga ho letto che i modelli l02 e l12 (quelli cinesi credo) se lasciati in stand by occasionalmente si spengono. Succede lo stesso con l04, la versione internazionale che vende amazon?
Si, può succedere anche a quello (qui trovi uno dei tanti post presenti in rete). Ancora non ne è chiaro il motivo...
-
Quote:
Koleman
Si, può succedere anche a quello (
qui trovi uno dei tanti post presenti in rete). Ancora non ne è chiaro il motivo...
Quote:
AlbertoTE
se cerci su internet (anche su questo forum) si parla molto di questo problema, spero che il bug sia stato risolto e che quindi non hai mai notato questo problema perchè ormai non esiste più.
Boh ragazzi io all'inizio avevo la b119 mi pare con emui 2.3 e non si è mai spento in standby e mò che ho la versione b307 emui 3.0 idem non so che dire.... :o:o:o
-
Quote:
fatality86
Boh ragazzi io all'inizio avevo la b119 mi pare con emui 2.3 e non si è mai spento in standby e mò che ho la versione b307 emui 3.0 idem non so che dire.... :o:o:o
Infatti non succede a tutti e necessariamente. Può verificarsi un instabilità del sistema che provoca il riavvio o lo spegnimento del terminale. Se non hai la richiesta pin addirittura neanche te ne accorgi del riavvio. Proprio perchè non succede a tutti è difficile capirne il motivo e trovare una soluzione. Comunque senza creare allarmismi... il telefono può essere acquistato tranquillamente senza farsi venire le paranoie preventive ;)
-
Quote:
fatality86
Tu hai la richiesta pin all'avvio?
potrebbe essere che si riavvia ma tu non te ne rendi conto perchè quando lo vai ad usare lo trovi sempre acceso
-
Quote:
Koleman
Infatti non succede a tutti e necessariamente. Può verificarsi un instabilità del sistema che provoca il riavvio o lo spegnimento del terminale. Se non hai la richiesta pin addirittura neanche te ne accorgi del riavvio. Proprio perchè non succede a tutti è difficile capirne il motivo e trovare una soluzione. Comunque senza creare allarmismi... il telefono può essere acquistato tranquillamente senza farsi venire le paranoie preventive ;)
in che senso paranoie preventive? il cell mi sembra ottimo e se si riavvia solamente si può risolvere non richiedendo pin all'avvio, ma se si spegne è un problema perchè dovrei controllare ogni tot per vedere se il cell è acceso. a me sembra un problema abbastanza importante.
Comunque se è presente solo su alcuni telefoni potrebbe essere un problema hardware e non software, cosa ne pensate? Scusate se sto andando OT.
-
Quote:
AlbertoTE
[quote name="fatality86" post=6495429]Boh ragazzi io all'inizio avevo la b119 mi pare con emui 2.3 e non si è mai spento in standby e mò che ho la versione b307 emui 3.0 idem non so che dire.... :o:o:o
Tu hai la richiesta pin all'avvio?
potrebbe essere che si riavvia ma tu non te ne rendi conto perchè quando lo vai ad usare lo trovi sempre acceso[/QUOTE]
Io ho il dual sim entrambe con pin quindi se si fosse mai spento e riacceso me ne sarei reso conto
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Quote:
AlbertoTE
in che senso paranoie preventive? il cell mi sembra ottimo e se si riavvia solamente si può risolvere non richiedendo pin all'avvio, ma se si spegne è un problema perchè dovrei controllare ogni tot per vedere se il cell è acceso. a me sembra un problema abbastanza importante.
Comunque se è presente solo su alcuni telefoni potrebbe essere un problema hardware e non software, cosa ne pensate? Scusate se sto andando OT.
Intendevo che è inutile fasciarsi la testa e rinunciare all'acquisto. Proprio perchè non è un problema generale e riconosciuto (dal produttore).
Il problema è casuale e si può presentare in vari modi:
- telefono che si spegne e resta spento
- telefono che si riavvia dopo averlo sbloccato/toccato
- telefono che, una volta premuto il tasto power, richiede l'inserimento dei pin.
Sembra che ci siano delle condizioni di criticità che provocano un crash a livello hardware: il crash quindi non è applicativo (es: l'applicazione si è bloccata in modo anomalo") ma di sistema.
Le cause non sono chiare e potenzialmente il problema si può verificare su qualsiasi terminale ed indipendentemente dal software (di terze parti) attivo/installato.
Alla mia amica si è spento (non riavviato) dopo 15 giorni di uso continuo: la mattina ha premuto il tasto power ma il telefono era spento e per riaccenderlo si è reso necessario premere il tasto di alimentazione per una decina di secondi (quindi non era uno spegnimento classico, ma forzato). Ed aveva il launcher stock e nessuna app installata (tutto "di serie").
E la cosa strana è che il problema si presenta solamente a schermo spento (telefono in stand-by), molto raramente durante l'uso (in tal caso è un crash 'classico' di android).
Comunque chiudo l'OT, l'argomento è trattato in apposito thread.
Una domanda a fatality86: usi un app alternativa a quella stock per gli sms? Hai app attive in background che ti accendono lo schermo all'arrivo di una notifica (whatsapp ecc.)?
-
3g
ciao ragazzi, ho un problema enorme... ho tolto la sim, dopo aver messo la modalità offline... mi è comparsa una scritta ma nella fretta ho cliccato annulla... adesso non riesco piu' ad attivare la linea... c'è la scritta solo chiamate di emergenza e la scheda con il punto interrogativo... mi dice stato rete disconnesso e non trovo il modo di attivare la linea... qualcuno sa come si fa??:(
-
ragazzi vi prego sono disperata, ho formattato il cellulare ma continua a non funzionare...aiutooooooooooooo
-
Vai in info telefono e vedi se imei è non zero. Se è zero hai corrotto la rom è già capitato ad un altro utente e devi reinstallarla con la procedura dei tre bottoni mettendo il sw sulla sd nella cartella dload
-
Quote:
palasix
Vai in info telefono e vedi se imei è non zero. Se è zero hai corrotto la rom è già capitato ad un altro utente e devi reinstallarla con la procedura dei tre bottoni mettendo il sw sulla sd nella cartella dload
no, l'imei c'è.... nello 'stato' c'è
Rete : sconosciuto
stato servizio : fuori servizio
stato rete cellulare : disconnesso
numero di telefono : sconosciuto
imei e imei sv con i rispettivi numeri...
-
Quote:
shorcry
c'è la scritta solo chiamate di emergenza e la scheda con il punto interrogativo... mi dice stato rete disconnesso e non trovo il modo di attivare la linea... qualcuno sa come si fa??:(
Hai il single o il dual sim? Hai provato ad inserire una sim diversa nello slot che ti da il problema?
-
Quote:
Koleman
Hai il single o il dual sim? Hai provato ad inserire una sim diversa nello slot che ti da il problema?
Ho il single... Si, ho provato, ma niente... :-(
-
Quote:
shorcry
Ho il single... Si, ho provato, ma niente... :-(
Sicura di averla inserita nel senso corretto? Ha fatto il "clack"? Se l'hai ripristinato ed ancora non va...
-
Quote:
Koleman
Sicura di averla inserita nel senso corretto? Ha fatto il "clack"? Se l'hai ripristinato ed ancora non va...
Si, certo...
-
Quote:
shorcry
Si, certo...
Hai provato con Sim dello stesso operatore? Riesci a fare un test con micro sim di operatore diverso?
Prova a spegnere il telefono, riavviarlo, metterlo in modalità aereo, inserire la sim e togliere la modalità aereo.
-
Quote:
Koleman
Hai provato con Sim dello stesso operatore? Riesci a fare un test con micro sim di operatore diverso?
Prova a spegnere il telefono, riavviarlo, metterlo in modalità aereo, inserire la sim e togliere la modalità aereo.
appena provato seguendo le tue istruzioni... niente da fare... è come se il telefono proprio non rilevasse che vi è stata inserita una sim!! cioè, neanche un secondo di caricamento... compare direttamente la scritta "solo chiamate di emergenza" con il simbolo della sim con il punto interrogativo...
-
Prova a fare un reset di fabbrica cioè ripristino e se non va visto che è la versione completa europea forse ti conviene mandarlo in assistenza.
-
Quote:
palasix
Prova a fare un reset di fabbrica cioè ripristino e se non va visto che è la versione completa europea forse ti conviene mandarlo in assistenza.
già fatto ma nada... mi sa che è da buttare... che sfiga!
-
Quote:
shorcry
già fatto ma nada... mi sa che è da buttare... che sfiga!
Ma no! Non si butta. E' possibile che la slitta non lavori come dovrebbe e quindi la SIM inserita non viene riconosciuta per quel motivo. In tal caso è un difetto del meccanismo interno.
Se l'hai preso su amazon... fai un reso.
-
1 allegato(i)
Ragazzi, una domanda al volo, come faccio a sapere a quale frequenza lte sono collegato? Ho provato discovery lte ma non mi da nulla. Grazie
-
Quote:
Koleman
Ma no! Non si butta. E' possibile che la slitta non lavori come dovrebbe e quindi la SIM inserita non viene riconosciuta per quel motivo. In tal caso è un difetto del meccanismo interno.
Se l'hai preso su amazon... fai un reso.
dicevo per dire ;) è ovvio che lo porto in assistenza... si, preso su amazon ma non dal mio account, purtroppo, se possibile cerco di fare il reso... altrimenti con scontrino lo porto in un centro autorizzato... p.s. cos'è la slitta?
-
Quote:
shorcry
dicevo per dire ;) è ovvio che lo porto in assistenza... si, preso su amazon ma non dal mio account, purtroppo, se possibile cerco di fare il reso... altrimenti con scontrino lo porto in un centro autorizzato... p.s. cos'è la slitta?
Intendevo il sistema meccanico che permette l'inserimento e lo "sgancio" della scheda quando inserita nel telefono.
Se hai già provato il reset full e hai riscritto la ROM senza successo... il problema non è software ma meccanico/elettronico.
-
Quote:
Koleman
Intendevo il sistema meccanico che permette l'inserimento e lo "sgancio" della scheda quando inserita nel telefono.
Se hai già provato il reset full e hai riscritto la ROM senza successo... il problema non è software ma meccanico/elettronico.
la ROM non ho provato a riscriverla... come si fa?
-
Quote:
shorcry
la ROM non ho provato a riscriverla... come si fa?
Scarichi la ROM completa per il modello L04 (vedi post relativo), metti in una cartella \dload e scegli "Aggiornamento locale" dal menù degli aggiornamenti.
-
Quote:
Koleman
Scarichi la ROM completa per il modello L04 (vedi post relativo), metti in una cartella \dload e scegli "Aggiornamento locale" dal menù degli aggiornamenti.
hai idea di dove posso trovare il post?
-
Quote:
Koleman
https://www.androidiani.com/forum/hu...mui-3-0-a.html questo?
-
Quote:
shorcry
nel caso in cui non dovesse funzionare, e non riuscissi a risolvere... rischierei di compromettere in qualche modo la garanzia o la sostituzione di amazon?
-
Quote:
shorcry
nel caso in cui non dovesse funzionare, e non riuscissi a risolvere... rischierei di compromettere in qualche modo la garanzia o la sostituzione di amazon?
No. Perchè se ti arriva un aggiornamento e lo installi segui semplicemente una procedura standard e la garanzia non può decadere.
Io proverei con l'aggiornamento del thread che hai indicato qui sopra. Male che vada ti rimane Amazon...
-
Quote:
Koleman
No. Perchè se ti arriva un aggiornamento e lo installi segui semplicemente una procedura standard e la garanzia non può decadere.
Io proverei con l'aggiornamento del thread che hai indicato qui sopra. Male che vada ti rimane Amazon...
aggiornato ma niente da fare... mi sa che è partito qualcosa... vedo se riesco a fare la richiesta ad Amazon... Speriamo bene!!! nel frattempo, per chiamate ed sms, ho rispolverato un vecchissimo Nokia con lo schermo B&W rotfl
-
Quote:
shorcry
aggiornato ma niente da fare... mi sa che è partito qualcosa... vedo se riesco a fare la richiesta ad Amazon... Speriamo bene!!! nel frattempo, per chiamate ed sms, ho rispolverato un vecchissimo Nokia con lo schermo B&W rotfl
Dopo l'aggiornamento hai comunque fatto un reset di fabbrica?
-
Quote:
Koleman
Dopo l'aggiornamento hai comunque fatto un reset di fabbrica?
o_Oo_Oo_O emmm... no... vabbe' comunque Amazon mi ha accettato la sostituzione e domani mi arriva il nuovo!! :D
-
Quote:
shorcry
o_Oo_Oo_O emmm... no... vabbe' comunque Amazon mi ha accettato la sostituzione e domani mi arriva il nuovo!! :D
Ottimo... occhio quando metti e togli la Sim ;)
-
creata discussione ufficiale
-
Salve a tutti. Da circa una ventina di giorni mi vengono addebitate delle sessioni internet in rooming. Ho buttato piu di venti euro con questi continui addebiti. Uso due sim H3G per la connessione internet inserita nello slot 1 e tim nello slot 2 senza connessione. La cosa strana e il rooming sul telefono è disattivato. Stamattina mi ha contattato la tre, a seguito di una mia mail, e mi ha riferito che la colpa e del telefono che non disconnette il rooming in modo definitivo. Ho notato anche un altra cosa. Dall' ultima versione scaricata della emui b310, compare una "E" sulla ricezione del telefono. Tutti gli aggiornamenti sono stati effettuati via Ota. Qualcuno mi saprebbe dire come fare per bloccare tali addebiti? Ringrazio anticipatamente
-
Hai lo stesso problema di tutti noi utenti 3 :( purtroppo per ora non c'è una soluzione, infatti si sta attendendo un aggiornamento perché per ora l'unico modo per non pagare il roaming è mettere il telefono in modalità only 3G così non si collegherà alle reti Tim... Oppure soluzione più radicale è impostare la soglia di roaming a 0 euro... Ma sinceramente non so come fare, forse devo andare in un centro 3 o chiami qualche numero verde :)
-
Quote:
Nux
Hai lo stesso problema di tutti noi utenti 3 :( purtroppo per ora non c'è una soluzione, infatti si sta attendendo un aggiornamento perché per ora l'unico modo per non pagare il roaming è mettere il telefono in modalità only 3G così non si collegherà alle reti Tim... Oppure soluzione più radicale è impostare la soglia di roaming a 0 euro... Ma sinceramente non so come fare, forse devo andare in un centro 3 o chiami qualche numero verde :)
Grazie per la risposta. Il 133 lo già sentito e mi hanno riferito che dipende dal telefono. E come non riuscisse a disconnettere definitivamente il rooming. Ho pensato di fare il reset, ma poi avrei il problema della lingua cinese. L'operatore mi ha anche suggerito di non tenere attaccato il wifi con i dati insieme, e cosi sto facendo sperando che non mi arrivino altri addebiti.
-
Che c'entrano il wifi con i dati? Attento agli addebiti ;)
-
No infatti il consiglio di staccare i dati quando stai sotto wifi è inutile 😂 mettiti in modalità solo 3g e stai sereno ;)
-
Problema dati cellulare.
Ho l'honor 6 e Wind, ho un problema con i dati cellulare perché non funziona sempre: il problema sta nel download, poiché nell'immagine dei dati cellulare la freccetta dell' upload mi mostra che va perfettamente, mentre quella del download avvolte non appare per un po di tempo, nel peggiore dei casi devo aspettare anche un minuto prima che riappaia, in questi casi spengo e riaccendo i dati e rifunziona, quale può essere il problema? Tengo a precisare che quando appare la freccetta del download internet va benissimo e che è più il tempo che funziona di quello che non funziona.
Non so se mi sono spiegato bene ma non è facilissimo, vi avrei voluto mostrare uno screen ma ora che scrivo funziona perfettamente, poiché va a periodi e non dipende dal segnale perché pur rimanendo nello stesso posto in un momento va e in uno no.