Nessuna soluzione per il roaming sotto rete 3?
Visualizzazione stampabile
Nessuna soluzione per il roaming sotto rete 3?
è uscito un aggiornamento ufficiale via OTA, quindi è questione di tempo per chi ancora non lo ha ricevuto :)[/QUOTE]
Ma di che versiine stai parlando dual sim h60-l02 e l12? Io per ora ancora niente...quando è uscito via ota?
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
No scusatemi, non ho specificato... parlo della versione che ho io, quella europea L04 :)
Ah ok..comunque stanno tardando con la b313 via ota...mi sembra strano che questa volta ci stiano mettendo cosi tanto.
Ma la versione b313 presa dal sito della emui sono entrambe personalizzate giusto?
Qualcuno ha provato l'app "Roaming control" ?
Ciao a tutti,
ho finalmente ricevuto la microsim nuova e ho potuto usare il telefono... da telefono :D
Dato che uso un operatore virtuale, mi compare sempre la R del roaming anche se sono in territorio nazionale.
Per usare, quindi, i dati debbo abilitarne l'uso in roaming e, dato che viaggio spesso, potrei avere brutte sorprese nel caso in cui mi dimenticassi un momento di toglierlo. Oltretutto, la seconda SIM sarà veramente in roaming, e non vorrei che si facesse confusione.
Stavo cercando informazioni e mi pare di capire che sia un problema del riconoscimento degli operatori virtuali da parte di Android e alcuni suggeriscono, per riportare le cose alla normalità, di modificare il build.prop in system con queste linee:
Ho guarda il file ma non vedo quella sezione, e non vorrei che queste indicazioni potessero non essere valide per l'Huawei.codice:######################## Customized property values ################
ro.roaming.extended=true
ro.roaming.extended_rule=1
Qualuno ha qualche esperienza per questa cosa?
Grazie!
Il tuo telefono e rootato?
Sí sí, é rootato.
Salve a tutti, ma x uno come me che non capisce nulla di root, file, flash, eccetera ma che ha bisogno di poter scegliere quale scheda far andare in 4g, cosa può fare? Invertire le sim proprio non se ne parla, non credo che gli slot siano indistruttibili.
Devi rootare il telefono e poi seguire le Istruzioni postate in questo thread. Funziona perfettamente.
Grazie gentilissimo. Ma non sono capace di farlo, se non interviene huawei a farlo con qualche aggiornamento, cambio cellulare con qualche modello che ha questa opzione, e penare che il samsung s4 mini duos aveva questa opzione.
Non credo ci saranno aggiornamenti ufficiali in merito lo hanno venduto così per qualche motivo che sanno loro non di carattere tecnico ma forse commerciale
Credo che tu abbia ragione, è un gran peccato però, ed una grande manchevolezza x un dual sim.
Trova qualcuno che ci capisce e fatti fare la modifica. 20 minuti di lavoro compreso il root.
Trovato un amico disposto a farlo, ma se non disturbo troppo ti posso chiedere cosa rischio?
Senza ombra di dubbio. Va detto però che tutti l'abbiamo acquistato coscienti di dover switchare manualmente le sim negli slot per alternare la connettività 3g/4g, essendo esclusa esplicitamente la possibilità di switch software, quindi non è un limite o bug che viene fuori post acquisto. Per cui che ora ci sia la possibilità di integrare la funzione con un minimo impegno, direi che si può approfittare e via.
Veramente non si perde la garanzia ne con il Root ne con lo sblocco del bootloader. Solo col brick si perde...
Come verifico se il bootloader è sbloccato?
Ho provato sul mio H60-L12 e funziona perfettamente!
ciao sto pensando di prendere honor 6 su amazon a 296€ volevo chiedere con lte di wind ci sono problemi ( mi pare di capire che con il 6+ non va ) .
inoltre ota di lollipop arrivera prima o poi ?
Con honor 6 versione europea nessun problema!!! Lollipop arriverà
Ma sono stati uniti dei thread? Così non si capisce più niente, ci sono tutte le risposte mescolate e ritrovare le informazioni è impossibile... o_O
Buongiorno a tutti, mi spiego meglio:
Honor 6 dual sim con due SIM TRE.
Mentre telefono utilizzando la SIM 1, se qualcuno mi chiama (nella stessa SIM) ascolta il segnale di libero, io sento un bip nell'auricolare e appena chiudo la conversazione trovo "chiamata senza risposta da 333........).
Non credete sia un po strano? io non riesco a dare nessuna spiegazione a quello che accade. Il problema è che chi mi chiama pensa che non voglio rispondere, ovviamente sono poi costretto a richiamarlo e spiegare quello che mi accade che oltretutto è difficile da credere.
E' successo a qualcun'altro?
Grazie buona domenica a tutti.
Ciao,ho anche io la versione dual sim ed è normalissimo sto fatto,quando sei in chiamata l'altra linea(indipendente) risulta libera,quindi puoi mettere(un esempio) in attesa la chiamata della sim1 e parlare con la sim2.
Diciamo che io la trovo una cosa buona in quanto di solito i dual sim funzionano che se chiami o ti chiamano e rispondi l'altra linea risulta occupata,mentre così puoi tranquillamente rispondere a chi vuoi tu e lasciar squillare l'altro.
Comunque tranquillo è una cose che permette l'honor 6,quindi tutto nella norma.
Grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene.
Sapevo già che questo telefono è dual sim Full Active, il discorso è che se sto conversando attraverso per esempio il numero della SIM 1 e mi chiamano nella stessa SIM 1 TROVANO LIBERO, dovrebbero ricevere occupato!
Non centra nulla il telefono, semplicemente hai attivo l'avviso di chiamata, cioè mentre sei in conversazione puoi continuare a ricevere chiamate e vieni avvertito dal "beep", a quel punto puoi mettere in pausa la chiamata attuale, rispondere alla seconda, poi tornare alla prima. È una funzione che esiste da anni e la puoi usare anche con un featurephone da 10 euro.
Grazie, conoscevo questa funzione, proverò a disattivarla, non ci avevo pensato anche perchè la stessa SIM nel mio precedente smartphone non faceva questo, a questo punto credo sia stata attivata dal Honor 6 nel momento in cui ho inserito la sim, ho fatto una ricerca il rete e questa dovrebbe essere la procedura per disattivarlo. *#43*11#
Saluti
Salve a tutti
, chiedo scusa se posso qui un problema che ho con l Honor 3c, ma forse potete aiutarmi...scrivo per sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa...
;)....ho da poco preso un'altra scheda e inserita nel primo slot per via di più GB di traffico e l'altra nel secondo, quindi la prima è quella che dovrebbe agganciarsi al 3g, e fin qui tutto ok.... ma quando spengo e poi riaccendo il tel ho tutte e due le schede che vanno in roaming (disattivato però) e non ho quindi la connessione;
ora guardando in giro tra le impostazioni ho notato che quando riaccendo il tel alla voce "modalità rete"(sotto la voce RETE MOBILI) premendo sulla scheda dell'operatore (è 3 ITA ma appare I TIM) la voce spuntata è "solo 2G" invece che "3G/2G (modalità automatica) , quindi per diciamo riattivare la connessione devo spuntare quest'ultima modalità e poi andare su "operatori di rete" premere sulla prima scheda (sempre I TIM) e far fare la sselezione automatica e tutto torna alla normalità....
Suggerimenti??
Premetto che non ho mai avuto di questi problemi prima della nuova scheda
spero comunque di essere stato chiaro...
Grazie mille
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
ciao a tutti.
ho appena provato e funziona.
la mia procedura, in ordine:
sblocco bootloader;
installazione CMW;
root;
modifica del file local.prop
adesso lo slot 2 va a 2G/3G/4G, mentre il primo solo 2G
[quote name="tonyrav" post=6606749]Se funziona, è una gran figata![/QUOTE]
insomma, che dire.. una figata, appunto!!
EDIT: considerato che necessita il ROOT forse è il caso di spostare in sezione modding.[/QUOTE]
Scusate, io ho trovato il file local.prop e all'interno c'è la riga con scritto " ro.modem.type=sprd " devo modificare questa stringa o devo aggiungere alla fine del file le due stringhe riportate da voi?
Inoltre io il file lo ho trovato ma non ho il root al telefono ...
Grazie! Funziona perfettamente. Mi avete risolto un bel problema!
Io non ho cambiato il tipo di modem, ce l'ho come te (sull'H60-L12). È sufficiente aggiungere la stringa
persist.sys.dualcards=true
Il file ovviamente lo vedi anche senza in root, il problema è che non lo puoi modificare.[/QUOTE]
Si ho notato....peccato perché non volevo fare il root anche perché non so farlo. Grazie cmq
Salve a tutti, ho comprato da poco un Honor 6 (da amazon italia) e sin da subito si sono presentati problemi di rete. Spesso il segnale si blocca e compare la scritta "Solo chiamate di emergenza" e lo stesso avviene quando abilito l' LTE/4g e rimane bloccato. Consigli?