CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 58 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 580
Discussione:

[Honor 6]Thread Gestione Sim e Connessioni 3G/4G (Info/Problemi/Impostazioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Se metti la tua SIM nel cell dei tuoi parenti, va in 4g? Hai già provato a sentire la Tim?

  2.  
  3. #472
    Androidiano L'avatar di Deciocavallo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akela80 Visualizza il messaggio
    Se metti la tua SIM nel cell dei tuoi parenti, va in 4g? Hai già provato a sentire la Tim?
    La prima opzione non l'ho provata. Non ho sentito la Tim.

  4. #473
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo Visualizza il messaggio
    Ho Tim Super special steel come mio fratello e mio zio. Loro navigano in 4g con un LG g2 ed un Samsung s5 mini. Perciò non credo dipenda dalla tariffa.
    Quel piano di tim non permette la navigazione in 4g: io ho una sim tim cin quel piano e non vado in 4g,mentre con la sim 3 vadi tranquillamente in 4g (piacenza). Non capusco come possa tuo zio andare in 4g con quel piano.

  5. #474
    Androidiano L'avatar di Deciocavallo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visce1 Visualizza il messaggio
    Quel piano di tim non permette la navigazione in 4g: io ho una sim tim cin quel piano e non vado in 4g,mentre con la sim 3 vadi tranquillamente in 4g (piacenza). Non capusco come possa tuo zio andare in 4g con quel piano.
    Ed anche mio fratello! Inoltre oggi alla mia ragazza (EDIT: mia moglie ) arriva il nuovo honor 7, anche lei ha lo stesso piano. Chissà come si comporterà. Vedremo.

  6. #475
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo Visualizza il messaggio
    Ed anche mio fratello! Inoltre oggi alla mia ragazza (EDIT: mia moglie ) arriva il nuovo honor 7, anche lei ha lo stesso piano. Chissà come si comporterà. Vedremo.
    Credo che anche honor 7 non vada in 4g perché il piano non lo permette. Sicuro che tuo zio e fratello navigano effettivamente in 4g e non sia solo l'indicazione del telefono che si accende impropriamente? Chiedigli di fare un test di velocità. Che versione hai di honor, cinese o europea?

  7. #476
    Androidiano L'avatar di Deciocavallo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visce1 Visualizza il messaggio
    Credo che anche honor 7 non vada in 4g perché il piano non lo permette. Sicuro che tuo zio e fratello navigano effettivamente in 4g e non sia solo l'indicazione del telefono che si accende impropriamente? Chiedigli di fare un test di velocità. Che versione hai di honor, cinese o europea?
    Devo fare test. Honor 6 europeo

  8. #477
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visce1 Visualizza il messaggio
    Chiedigli di fare un test di velocità.
    occhio che i test di velocità prosciugano i GB disponibili..... soprattutto in 4g che sono limitati

  9. #478
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo Visualizza il messaggio
    Devo fare test. Honor 6 europeo
    Se è europeo non è un problema di frequenze. Fai un test di velocità e confronta con i loro

  10. #479
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da honor6user Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho il seguente problema:
    sono connesso alla rete tre in LTE con segnale al massimo.
    dopo qualche ora di inutilizzo, o dopo essere passato per qualcke ora su WIFI, e quindi di nuovo su LTE, non riesco più a navigare.
    Per ripristinare la situazione devo disattivare il 4G, attendere che il 3G inizia funzionare e quindi riattivare il 4G.

    La cosa che ho notato e' che quando passo dal WIFI al 4G, la rete nn mi restituisce l'IP address, la stessa cosa succede dopo qualche ora di inattività sulla connessione 4G.
    come se ci fosse il lease del DHCP e, al momento della riconnessione il DHCP non mi fornisse un nuovo ipaddress, POSSIBILE?
    grazie.

    Dimenticavo, quando si presenta il problema:

    "rete" risulta "3 ITA"
    "tipo rete cellulare" risulta "LTE"
    "stato servizio" risulta "in servizio"
    "stato rete cellulare" risulta "disconnesso"
    io invece con la 3 nessun problema..........invece con la Tim se accendevo il telefono in wi-fi e poi passavo ai dati non riuscivo a navigare...dovevo per forza riavviare

  11. #480
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e possessore da un paio di giorni di un Honor 6 H60-L12 dual sim comprato su Grossoshop. Vi espongo la mia situazione, premettendo che non ho eseguito il root o altro, e ho semplicemente fatto gli aggiornamenti ufficiali direttamente dal cellulare.
    Io ho due schede sim: sim WIND in slot 1 e sim TRE in slot 2.
    L'indicatore degli operatori nella barra mi dice che sono 3 ITA in slot 1 e I TIM in slot 2, mentre gli indicatori del segnale riportano il primo come 2G ed

    il secondo come 2G con R (di roaming?). Disattivando le sim e poi riattivandole, la scheda Wind viene riconosciuta correttamente come I WIND ma dopo un po'

    di tempo torna la dicitura 3 ITA, mentre l'altra resta comqunue erroneamente I TIM.
    A tutta prima sembrerebbe il noto problema di errore dei nomi degli operatori, anche se in realtà alcuni sostengono sia stato risolto con l'update alla EMUI 3.0, che però io ho già...

    Andando a controllare lo stato delle sim, risulta comunque che:
    - la scheda WIND risulta avere rete WIND anche quando l'indicatore in home è sbagliato (3 ITA), con tipo di rete UMTS (è corretto?)
    - la scheda TRE risulta avere rete TIM con tipo EDGE, roaming attivo (!), e numero di cellulare sconosciuto!

    Screenshot_2015-10-09-11-05-25.jpgScreenshot_2015-10-09-11-08-16.jpg

    Non ho ancora fatto verifiche sugli addebiti presso l'operatore, ma non ci capisco più niente... Sapete aiutarmi in qualche modo? Grazie.

Pagina 48 di 58 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy