perfetto grazie mille...ho risolto tutti i problemi adesso :)
Visualizzazione stampabile
perfetto grazie mille...ho risolto tutti i problemi adesso :)
Ciao ragazzi, mi chiedevo una cosa ho un honor 6 dual sim, importato dalla cina mi trovo molto bene ma mi chiedevo è possibile installare su questa versione la rom europea o meglio tenere quella di base cinese, lo chiedevo per via che alcune app come video. e le app di base spesso sono in cinese.
grazie
Allora a parer mio non ti conviene,in quanto perderesti l.uso della seconda sim...per non parlare di chissà quali altri problemi potresti riscontrare,prima di tutto non avresti manco più gli aggiornamenti mensili che l.honor cinese riceve costantemente.
Riguardo al fatto delle pagine musica immagini e video cinesi a parer mio non sono in problema ormai io ad esempio ci ho fatto l'abitudine. Ricordati che la versione cinese ha anche piu temi e sfondi da quello che mi hanno detto(non ho fisicamente la versione europea,quindi m baso su ciò che m hanno detto).
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Ragazzi ma sta b314 per la versione dualsim h60-L02 vi sta arrivando oppure no?ad oggi a me no.
Io ho scaricato il file dell'aggiornamento OTA qui (il link è quello di XDA ed è per h60-L02), senza decomprimerlo l'ho rinominato in "update.zip", l'ho copiato all'interno della cartella dload che ho creato nella root della micro sd e da ultimo l'ho installato a mano.... Così ho fatto in 10 minuti e non ho dovuto aspettare neanche un giorno
Ufff... ma io proprio non ci riesco...
Arrivo a scegliere su MultiTool tutto quello che hai indicato, cioè seleziono per il mio H60-L12 Emui3.0 e scelgo una stable B302 (ma ho provato anche le altre).
Allegato 139203
mi dà qualche errorino, magari va bene così, non so...
dopo però è tutto come prima:
l'honor mi continua a dire che c'è l'aggiornamento dalla B307 alla B307-B313, che provo a fare, ma poi fallisce... (perchè tempo fa avevo tolto le scritte in cinese modificando i file, rooted, bootloader...).
Devo mica dire all'Honor di installare la Stock e cancellare tutti i dati?
Comunque ho fatto il backup con Titanium (pro, è acquistato), così dopo ho tutto, sopratutto rubrica, messaggi, email.
Cosa devo fare?
ciao a tutti. (e grazie solo per avermi letto.)
1. si, li ho installati la prima volta che ho fatto partire il tutto, tutto ok.
2. si, opzione 2, e ho scelto una stock recovery fra le 4 da scegliere.
in qualche frangente mi ha scaricato un file da diversi mega, H60_kernel.gz, ma cosa ci faccio?
il telefono a volte riparte con il logo EMUI grande e la scelta di rebot / installare stock rom / wipe data.. e io ho scelto solo reboot.
La versione che ho è la B307. ( h60-L12V100R001CHNC00B307 )
Nell'elenco delle recovery ho scelto 2, Install Stock Recovery. poi 1. che ho l'unlocked Bootloader. poi 3. per H60-L12 e poi 2. per Emui3.0
Constata di aver flashato la stock recovery, poi tramite il tool seleziona l'opzione stock roms (xda), ti si aprirà una pagina con tutte le istruzioni (voce "How to install OTA"). Seleziona la lista rom per L12 e flasha la B313 dalla lista OTA seguendo le istruzioni.
Ok, grazie, ma quando flasho la stock recovery... è vero che non si vedono cambiamenti nel cell? (forse faccio confusione fra recovery e rom)
sapete darmi indicazioni per ritornare alla b313, ho installato la developer 5.3.16 ma non riesco a ritornare alla B313 ho provato a mettere la rom zip nella cartella dload , ma niente e non me la trova nemmeno con hi suite
Arrivato oggi via OTA H60-L12 5.4.1 .... problema roaming non presente (ho tre su sim 1 e tim su 2) ma logo operatore errato tutti e due riconosciuticome 3ITA.....
Sapete delle rom Stable, non Developer sapete quale non ha problemi operatore??
Rom stable invece?
Quali bug hanno le developer?
Io possiedo H60-L12 da ben due giorni, con aggiornamento alla B313, ho notato che su scheda 1, avendo operatore Tim, mi esce scritto Vodafone IT...😣
qualcuno sa come risolvere..?
Non si risolve....
Io ho notato questo, sim 1 tim, sim 2 noverca, nessun problema, e questo dal primo giorno, ho acquistato il cellulare il 15 gennaio, quando ho inserito al posto della sim noverca, sim Vodafone o sim fastweb, a quel punto i nomi impazzavano, entrambe tim, o entrambe vodafone, o entrambe fastweb. Riavviando il cellulare, se prima vedevo 2 tim, alla riaccensione diventavano entrambe vodafone, quindi tutto abbastanza pazzoide, solo con la SIM noverca questo caos non succede, sarà qualcosa nelle sim?
Ancora nessuna notizia per Lollipop?
La versione di lollipop è ancora piena di problemi tra poco uscirà ancora un nuovo fix ed aspettare è la migliore cosa che si possa fare. Ll arriverà verso maggio ( giugno nel peggiore dei casi) ma cmq tutta questa fretta nella avere una versione Android faulty almeno io non la ho.
Questo è vero, ma siccome Lollipop supporta nativamente i dual sim mi aspetto risolvano il bug del roaming e dei nomi operatore impazziti
Ma che c entrano il dual sim e questi problemini con lollipop? Il dual sim funziona bene, la questione operatore dubito che sarà mai risolto perché dipende da come honor ha identificato gli operatori ed ovviamente essendo il terminale per asia non lo verifica su reti europee, il roaming è un semplice bug introdotto dalla b310 e spero venga fissato a prescindere da ll.
Io spero solo che inseriscano lo switch a caldo fra le sim visto che non voglio rootare il telefono, per il resto mi va una scheggia....il problema operatore non è un reale problema visto che alla fine si aggancia correttamente alle reti.
Penso invece che sia un reale problema, oltre che un fastidio, perché si verifica anche nei bottoni di invio chiamata: non ci vuole niente a sbagliare bottone se i nomi operatore sono errati o addirittura invertiti.[/QUOTE]
Basta sapere quale sim hai nello slot 1 e quale nel 2
Cmq sono punti di vista ;-)
la mia scarsa esperienza: io ho TIM e Wind. se spengo e riaccedo segna tutte e due TIM. Ma se vado in Impostazioni - Gestione scheda SIM e disattivo la Wind, aspetto qualche secondo e poi la riattivo i nomi escono giusti e restano tali. Non so se è già stato detto da qualcun altro, comunque provate
Diciamo che è stato detto solo 500 volte penso che daremo il premio all utente numero 1000 :)
nelle ultime 40 pagine non l'ho visto, comunque prima della 313 non funzionava e ora si, mi sembrava più semplice riferire che passare un pomeriggio a leggere 100 pagine di forum. :) Quindi deduco che l'Honor6 legge correttamente le due Sim solo con 1Tim e 2Wind?
Ribadisco, a me succede solo con sim tim, vodafone, e fastweb, non ho avuto modo di testare wind e tre, ed almeno nel mio cellulare non si risolve, ho provato a disattivare la sim 2, la riattivo, sembra tutto ok, ma alla prima telefonata che parte, i nomi di riconfondono, e tenendo conto che il caos si verifica anche nei tasti di invio chiamata, direi che il mio problema è veramente molto fastidioso, e x le mie esigenze la noia che mi da è ancora più grande del ritardo su alcune notifiche. Dopo ormai 3 mesi di utilizzo non nascondo che il mio entusiasmo su questo telefono è decisamente scemato. Ribadisco, che con una sim noverca questo problema non si verifica, ed aime' sapendo che fra un po' la sim noverca dovrà passare a Tim, sono veramente seccato da questo problema.
metti dei nomi alle sim ed eviti qualsiasi tipo di tutt confusione
Ma, se per te funziona bene ed è un "semplice" bug buon per te. A me scoccia pagare alla 3 un piano tariffario mensile e in più 1€ al giorno minimo perché questo dual sim che funziona benissimo sbaglia a riconoscere l'operatore.
E come fa un volenteroso sviluppatore italiano a creare una patch al problema se le API di kitkat non prevedono il dual sim?
Questo intendevo dire quando dico che spero nell'uscita di LL.