Mea culpa!!!! Evidentemente quando ho fatto i test ieri sera avevo disattivato la riga sbagliata. Confermo che adesso funziona perfettamente anche a me.... Fantastico. Grazie palasix
Mea culpa!!!! Evidentemente quando ho fatto i test ieri sera avevo disattivato la riga sbagliata. Confermo che adesso funziona perfettamente anche a me.... Fantastico. Grazie palasix
Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....
Secondo me le ipotesi possono essere:
1) Alcuni utenti utenti non si accorgono neanche di avere il problema
2) Alcuni utenti hanno il cellulare configurato alla cavolo con app sempre attive ed il loro dispositivo non va mai in deep sleep.
3) Il problema sotto copertura dati dipende da operatore e/o cella utilizzata: tra le property da commentare che hai trovato una è relativa all'opzione fastdormancy e questa dovrebbe essere una tecnologia utilizzata solo da alcuni gestori solo in alcune aree
si ma non bastava commentare solo quella, ho dovuto commentare anche property come quella dell'optb
che vanno a configurare la dimensione del dialer o quella del gsm icon che dovrebbe riguardare icona.
Le cose che ho commentato tranne la fastdormany non hanno relazione con le notifche quindi il tutto resta un mistero.
Per gli utenti che non hanno il problema che ti devo dire....
@apofisao ma tu su KK avevi il problema delle notifiche?
Su KK avevo cancellato il file gsm_app_list.xml, ma il problema c'era lo stesso solo che secondo me si presentava a seguito di standby lunghi (tipo un'ora, un'ora e mezza) e quindi era per me meno fastidioso e percepibile poichè quello è il lasso di tempo che lascio intercorrere tra una guardata al telefono e l'altra.... Con lollipop, invece, prima della tua soluzione, bastavano stanby anche di mezz'ora perchè le notifiche cessassero.
A dirti la verità proprio adesso ho guardato il telefono dopo un paio d'ore di standby e come ho acceso il display mi è arrivata la notifica di un messaggio di whatsapp.... spedito 20 minuti prima. Non so più che dire....
Ultima modifica di apofisao; 30-09-15 alle 21:41
Ma la notifica whatsapp ti è arrivata appena hai acceso lo schermo ? Perché con lollipop senza le modifiche di palasix a me le notifiche arrivavano solo se aprivo whatsapp, non bastava accendere lo schermo. Con le modifiche non mi è mai capitato.
Hai l'opzione "mantieni il Wi-Fi sempre attivo" e "Dati mobili sempre attivi" abilitate ?
apofisao (01-10-15)
Hai ragione, con Lollipop non basta aprire lo schermo bisogna proprio aprire l'app...Tuttavia la notifica di cui parlo nel mio post precedente è arrivata appena ho acceso lo schermo e con le modifiche al file local.pro.
Acc.... Mentre stavo scrivendo sono andato a controllare se avevo l'opzione mantieni dati mobili sempre attivi e mi sono accorto che era disattivata..... opssssss
Ultima modifica di apofisao; 01-10-15 alle 09:10
Se non metti dati sempre attivi le notifiche non funzionano su rete dati, ci sono passato anche io 10 mesi fa. Ho messo in prima pagina tutte le cose da fare step by step, se le seguite sono convinto al 99% che il problema si risolve.
Il problema è che con l'installazione di Lollipop si devono rifare tutti i settaggi senza dare per scontato nulla.... Purtroppo questo in particolare me lo ero dimenticato.
Discussioni unite
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)