Si certo.
Hai provato?
Visualizzazione stampabile
scusate ma questo problema notifiche Whatsapp e altro ce l'ha pure l'Honor 6 europeo (comprato da Vmall.eu, egozio ufficiale Huawei/Honor)???
Lo hanno tutti o solo alcuni telefoni? Anche con Lollipop 5.1 più recente?
Se dovesse essere così, lo rimanderei indietro direttamente... Peccato, tutto nero, molto bello...
Ps. non mi va di fare root etc etc solo per una cavolo di notifica.
Scusa, ma la tua affermazione non è del tutto esatta o perlomeno è incompleta... Il downgrade del software si fa SOLO per ottenere velocemente il codice di sblocco del bootloader. Non serve se si ha il bootloader già sbloccato. Inoltre, nell'eventualità, si fa molto agevolmente seguendo questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...-a.html#post71
Di seguito riporto il link al post che spiega passo passo la procedura per ottenere il codice di sblocco del bootloader partendo da un honor6 con installato Lollipop: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7141795
Apofisao no, kingroot con lollipop non funziona. Ho già provato (due settembre fa e non so se la cosa è sistemata nel mentre).
Ho la dev 5.10.16 LP.
Ho provato anche a fare il downgrade a KitKat e passare alla stabile ma devi usare HuaWei extractor per scompattare i singoli file img dal pacchetto update, poi usare adb tools per flasharli.
C'ho perso una giornata tra lo scaricare i diversi pacchetti e provare a flasharli. Ho risposto ai thread e me li sono letti. L'unica soluzione è come si dice a PG 42 del thread dell'honor sul forum di XDA e come ho riportato poche righe più sopra.
Ciao Blackcat,
ciò che ha scritto Apofisao è corretto, non parla di usare Kingroot con Lollipop ma di un metodo alternativo per ottenere il codice di sblocco del bootloader.
L'obbiettivo finale è il root tramite multitool, per usare quest'ultimo serve il bootloader sbloccato (quindi il prerequisito è avere il codice di sblocco).
Tu sei in Lollipop dev, hai il bootloader bloccato (e senza codice), quindi non puoi flashare nulla con adb/fastboot, l'unica procedura che vedo è quella di provare a fare il downgrade a kitkat con il downgrade package.
Quindi:
1) Downgrade KITKAT
2) ROOT su KITKAT tramite KINGROOT
3) HONORTUNER.APK per trovare il codice di sblocco
4) Aggiornare a LOLLIPOP ufficiale (e quindi perdi il root)
5) Ora con il MULTITOOL : Sblocco del Bootloader -> Recovery Custom -> Root
Domanda....hai già provato con la procedura del downgrade e ti è fallita ?
Si mi è fallita e appunto leggendo su XDA (ma anche qui su androidiani si rimanda a quella soluzione) la procedura che segnalano è quella:
- scarichi il pacchetto dal sito
- apri HuaWei extractor
- con adb flashi le singole img.
Ragazzi non mi prendete per scema, vi ripeto che questo è quello che appunto si legge nei forum per le versioni cinesi (l02 e l12).
Ah, avevo anche scaricato il multitool ma sul sito per l'ottenimento del codice di sblocco non sono riuscita ad averlo (mi dà l'errore dei 14gg, provato a lasciare msg su fb o email a huawei ma NIENTE) e infatti fra palasix e un altro utente - mi sembra zetagabri, mi avevano segnalato la procedura con kingroot.
Fallita quella ho provato con il downgrade. Poi? [emoji19] [emoji58]
Mi sembra che sia un sistema molto chiuso e alla HuaWei non interessa un bel niente semplificare le cose o dare un telefono perfettamente funzionante, altrimenti non lasciavano sto bug delle notifiche [emoji19] incompetenti.
Anzi guarda, controllando XDA ho trovato questo link http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4059 che rimanda a dei pacchetti di download per il downgrade.. E speriamo, tanto ormai mi rimane quello [emoji19]
Attenzione, se rileggi quello che ho scritto non ho mai detto di fare il root da Lollipop con kingroot. Ho solo detto che il downgrade serve per mettere in atto la procedura per ottenere il codice di sblocco del bootloader. Infatti, una volta eseguito il dowgrade si può sbloccare il bootloader (con la procedura descritta nel secondo link che ho postato), si può immediatamente aggiornare a Lollipop e quindi rootare il telefono tramite il multitool. In sintesi si installa la recovery twrp universale e tramite quella si installa superSU per ottenere i privilegi di root, dopodiché è consigliabile reinstallare la recovery stock. Poi, per poter fare eventuali aggiornamenti della rom che perveranno via OTA, basterà togliere il root da SuperSU.
Quindi, ricapitolando, se si ha il bootloader sbloccato, il root si fa tranquillamente con il multitool senza bisogno di usare kingroot (che, come hai detto anche tu, con Lollipop non funziona e, questo lo aggiungo io, spesso non funziona neanche con kitkat).
Edit: non avevo visto il post di giboz...scusate se ho ripetuto