Si ma a me del bootloader sbloccato o di mettere custom recovery non mi interessa.. Mi interesserebbe giusto il root per modificare quella stringa famosa.
Comunque il pacchetto scaricato dall'ultimo link non va bene neanche quello. -______-"
Visualizzazione stampabile
Si ma a me del bootloader sbloccato o di mettere custom recovery non mi interessa.. Mi interesserebbe giusto il root per modificare quella stringa famosa.
Comunque il pacchetto scaricato dall'ultimo link non va bene neanche quello. -______-"
Se vuoi il root con Lollipop devi per forza sbloccare il bootloader (e quindi fare il downgrade perchè a quanto pare al momento non ci sono altri sistemi per ottenere il codice di sblocco oltre quello indicato da giboz) oppure fai lo stesso il downgrade, provi a rootare con kingroot e in caso di successo ti tieni kitkat . Se vuoi il root le scelte sono queste...non mi risulta che ci siano altre strade.
Fossi in te proverei a mettere la stabile di Lollipop e poi tenterei il downgrade da quella
Si ma infatti sto cercando di mettere la stabile b532 ^^;; prima però devo passare per forza per la b316 che è KK.
Se riuscissi a fare il dowgrade e poi il root, facendo l'upgrade manuale a lollipop (non via ota se non mi sbaglio, è passato qualche tempo da quando ho letto del procedimento e ho avuto da fare) il root lo conservo?
Guarda che sono sicuro di aver letto un post dove si dice che non serve fare il downgrade alla B316 per mettere la stabile Lollipop dalla dev.... Prova ad aggiornare direttamente. La risposta alla tua domanda è No! non conservi il root. Anzi, tieni presente che per aggiornare devi sempre togliere il root altrimenti blocchi il telefono
Si mi pareva di ricordare che il root portava al brick. Cmq valuto quando ho la b316 ;) PS e mi sa che sono riuscita a beccare il pacchetto giusto.. Speriamo!
Se riesci a fare il downgrade per prima cosa roota con kingroot e poi qualunque cosa decidi di fare ricavati il codice di sblocco con la procedura postata da giboz.... .
Se può essere utile per chi ha il problema delle Notifiche GCM Push di Tapatalk, Facebook, WhatsApp, Hangout ecc; date uno sguardo a questo mio Post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7178073
Ragazzi so che ormai siamo OT qui ma ho fatto il root per ottenere il codice con il programmino, penso di aver rimosso il root, fatto wipe, ma non riesce ad installarmi un aggiornamento ota. Provo a fare un upload locale?
Dopo aver fatto il root hai modificato qualche file di sistema?
No, almeno non volontariamente. Ho acceso il bt perché avevo scaricato le app nell'altro cell, ho fatto il trasferimento, fatto partire le due app dandogli i permessi, fatto lo screenshot della pagina di honortuner poi sono andata a casa e ho rimosso il root, rimuovendo anche ht.
Edit: ho fatto un upgrade locale alla b317 e non mi rileva altri aggiornamenti :/ cmq anche dopo vari reset ho visto che è rimasto nel dispositivo un file di kingroot che non posso togliere :/ Mi sa che dovrò sbloccare il bootloader e agire tramite adb. Vorrei un sistema pulito.. :-k