Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Ciao, questo accade perché la connessione TCP che si occupa delle Notifiche GCM Push sulla porta 5228 protocollo VNC si interrompe, e quando si interrompe non ricevi più le notifiche di App come Facebook, WhatsApp, Tapatalk, Hangout, Gmail ecc.
Devi trovare la causa del perché la connessione poc'anzi descritta si interrompe. Da cercare la causa principalmente nel Google Play Services e Google Services Framework, alcune volte basta anche disinstallare e reinstallare Hangout.
Nel Forum esiste anche un Thread che tratta questo, esiste anche un'App, dai uno sguardo:
http://www.androidiani.com/forum/mod...ion-fixer.html
Il pusho root notification fixer non risolve il problema sull honor 6 ...lo avevo proposto un anno fa in un altro thread ma poi personalmente ho verificato che non risolveva niente ma in compenso mi è servito per capire il problema ed a fornire la soluzione in prima pagina che ad oggi "è l'unica" che ha trovato un vero riscontro di funzionamento tra gli utenti.
Se hai soluzioni che hai provato personalmente su honor 6 e che quindi pensi funzionano sei il benvenuto altrimenti
inutile linkare thread a soluzioni generiche per altri terminali (questa è una rom con forte customizzazione cinese) ...rischiamo solo di fare confusione.
-
Quote:
blackcatw81
Quote:
apofisao
Dopo aver fatto il root hai modificato qualche file di sistema?
No, almeno non volontariamente. Ho acceso il bt perché avevo scaricato le app nell'altro cell, ho fatto il trasferimento, fatto partire le due app dandogli i permessi, fatto lo screenshot della pagina di honortuner poi sono andata a casa e ho rimosso il root, rimuovendo anche ht.
Edit: ho fatto un upgrade locale alla b317 e non mi rileva altri aggiornamenti :/ cmq anche dopo vari reset ho visto che è rimasto nel dispositivo un file di kingroot che non posso togliere :/ Mi sa che dovrò sbloccare il bootloader e agire tramite adb. Vorrei un sistema pulito.. :-k
C'è il modo di eliminare KingUser e sostituirlo con SuperSu, cerca su google "How to Remove/Replace Kingroot (KingUser) with SuperSu ...".
Una volta fatto ciò fai l'Unroot da SuperSu, poi fai un update locale alla B352.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
@giboz: era una cosa che mi era passata per la testa ma w l'UCAS 😁 Cmq dovrò rimettere kingroot ^^ grazie ancora!
-
2 allegato(i)
Ciao palasix,
mi sono accorto solo ora che applicando la tua modifica al file local.prop mi sparisce dal menu Impostazioni->Gestione traffico dati la voce "Impostazioni del pacchetto" e il pulsante "Calibrare" all'interno del grafico.
Con local.prop originale
Allegato 153851
Con local.prop modificato
Allegato 153852
ho provato a ripristinare il file local.prop originale e tutto è tornato come prima, ma così non ricevo piu le notifiche.
Succede anche a te?
Sai come risolvere?
-
ma hai cambiato anche le impostazioni della lingua in italiano o inserito nel local pro anche le righe per lo switch del 3g sull'altra sim?
PS: A che serve la funziona impostazione pacchetto e calibrare?
-
Quote:
palasix
ma hai cambiato anche le impostazioni della lingua in italiano o inserito nel local pro anche le righe per lo switch del 3g sull'altra sim?
PS: A che serve la funziona impostazione pacchetto e calibrare?
Si, ho modificato anche la lingua e lo switcg 3g, infatti per vedere se erano quelle le righe che davano il problema le ho subito commentate ma non ho risolto.
La funzione impostazione pacchetto serve a impostare la soglia dati del proprio piano mensile così al superamento
puoi scegliere se bloccare i dati o farti mandare solo una notifica.
-
Le righe della lingua le hai rimesse in cinese come prima o le hai solo commentate?
-
Quote:
palasix
Il pusho root notification fixer non risolve il problema sull honor 6 ...lo avevo proposto un anno fa in un altro thread ma poi personalmente ho verificato che non risolveva niente ma in compenso mi è servito per capire il problema ed a fornire la soluzione in prima pagina che ad oggi "è l'unica" che ha trovato un vero riscontro di funzionamento tra gli utenti.
Se hai soluzioni che hai provato personalmente su honor 6 e che quindi pensi funzionano sei il benvenuto altrimenti
inutile linkare thread a soluzioni generiche per altri terminali (questa è una rom con forte customizzazione cinese) ...rischiamo solo di fare confusione.
Ok, ma non t'incazzare [emoji3] non avevo capito che era una Rom con customizzazione Cinese e, magari altri utenti in questo Thread hanno un altro Device con Rom Stock che non ricevono Notifiche GCM Push e possono ugualmente prendere spunto da quello che ho scritto [emoji6].
-
Quote:
palasix
Le righe della lingua le hai rimesse in cinese come prima o le hai solo commentate?
Le ho rimesse in cinese, ho commentato quelle dello switch 3g.
-
Mah non so...mi sembra strano che le 2 righe che hai commentato per il problema delle notifiche vadano a rimuovere le funzioni del controllo dati....sti cinesi so proprio strani
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App